Vai al contenuto
Melius Club

L'amore conta...

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

voi con quale amore vorreste superare la morte?

Con

Un overdose d'amore 

Inviato

Si nasce e poi si muore, la morte non si supera ma si affronta e lo si fa sapendo che la tua vita e' stata piena di amore e di affetti e di aver fatto sempre del bene. Noi abbiamo avuto la fortuna di viverla in un bel periodo e sono felice

Inviato

@UpTo11

12 ore fa, UpTo11 ha scritto:

la scrittura è un legno incontrato in mezzo al mare in burrasca, l'unica cosa capace di tenerti a galla

Mi hai fatto emozionare.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 03/12/2024 at 18:14, Gaetanoalberto ha scritto:

esistono altre possibilità di amore che incidano sui posteri ai fini della nostra sopravvivenza? 

Io la risposta ce l'avrei, ed è la stessa che si dava Bach 300 anni fa.

E non è poi così obsoleta, visto che anche un ateo "convinto" come Buzzati si è fatto venire il dubbio poco prima di lasciare questo mondo....

<< Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà. >>

Inviato
8 minuti fa, permar ha scritto:

@Max440 grande compositore ma un tantino presuntuoso

Come chi lo cita a questo proposito 

Inviato

Superare la morte è una pia illusione dei vivi.

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, Xabaras ha scritto:

Superare la morte è una pia illusione

Mah, credo che il vero senso della questione non risieda nel desiderio di "superare" un fatto ineluttabile.

Inviato
36 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Superare la morte

Non si tratta di "superare", ma di accoglierla quando bussa alla porta dicendo: "ok andiamo, quello che volevo fare l'ho fatto e sono soddisfatto". E' difficile e non sempre possibile, ma si può fare.

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

<< Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà. >>

Terribile. :classic_unsure:

Grazie a Dio non sono credente, una divinità così non la vorrei.

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Chi ama il padre o la madre più di

Capisco perchè l’amore che emerge dal Vangelo sia un’evoluzione rispetto a quello biblico.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Max440 ha scritto:

Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.

Ecchecevo' 😁

Inviato
5 ore fa, eduardo ha scritto:

Come chi lo cita a questo proposito 

Allora il mondo è pieno di presuntuosi, tendenzialmente professori universitari o docenti (validi) di scuole superiori che citano coloro che meritano di essere citati... gli altri che proseguano tranquilli nella loro mediocre sopravvivenza :classic_love:

• Crea Nuovo...