lukache Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @Dufay bhe , tweeter e woofer delle Borresen 20 anni fa si pensavano, ma mancava la tecnologia per farli. Che a te non piacciano le cose nuove lo sappiamo 😘
Dufay Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 16 minuti fa, lukache ha scritto: @Dufay bhe , tweeter e woofer delle Borresen 20 anni fa si pensavano, ma mancava la tecnologia per farli. Che a te non piacciano le cose nuove lo sappiamo 😘 E meno male. Solta roba secca e povera di armonici. Poi certo io non uso Ellipticor e Seas Grafene...
Capa Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 10 ore fa, Paperman ha scritto: anche se temo che la limitazione in profondità del mio mobile purtroppo tolga dai papabili quasi tutti gli ampli citati… Ammetto di non aver prestato troppa attenzione a questo aspetto. Ma in 36 cm devi farci stare sia l'apparecchio che i connettori ... temo sia difficile, anche con gli ampli inglesi degli anni '80-'90. Se questo è un parametro non negoziabile temo sarai costretto a andare su apparecchi con un fattore di forma inusuale tipo, ma vado solo a memoria, roba come Bluesound Powernode (ma non sono granché conoscitore di questa tipologia) o, come ti hanno già suggerito con diffusori amplificati.
shoegazer_82 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 dimmi se non è minimale: dynaudio focus 30, così ti avanzano soldi (specie se le trovi usate) e spazio 1
micfan71 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Ci vorrebbero dei Galactron che stanno in piedi
Capa Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 32 minuti fa, micfan71 ha scritto: Ci vorrebbero dei Galactron che stanno in piedi Ma poi ha massimo 14,5 cm in altezza ...
hibou Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Ciao, i "due telai" Italiacoustic , ovvero alimentatore & amplificatore sono larghi 21 centimetri ( e pertanto affiancabili) e profondi 20 centimetri 1
Mattylla Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Preamplificatore /dac SPL Director MK2, listino € 2.959,00 Diffusori Attivi a torre ATC 19A listino € 4.800,00 Streamer bluesound node X listino € 790,00 1
Luke04 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @Paperman ma contempli la soluzione attiva magari all in one o ti piace stare sul tradizionale?
GianDi Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @Paperman ti hanno già indicato soluzioni attive kef e dynaudio, e anche il rose se preferisci diffusori passivi. come ulteriore opzione mi permetto di segnalarti il wiim amp e le paradign se3000, o le JBL non ho capito il budget e le tue preferenze musicali, ma ti assicuro che in 14 cm con il wiim c'è tanto suono.
Paperman Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 @Luke04 prenderei in considerazione anche soluzioni con pre + diffusori attivi, non sarei per gli all-in-one digitali, vorrei che almeno il percorso del vinile (la mia sorgente principale) sia preservato tutto analogico… 3 ore fa, GianDi ha scritto: non ho capito il budget e le tue preferenze musicali Ho scritto tutte nel post iniziale
Luca44 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Se hai posizionamento quasi obbligato o cmq installazione in librerie e simili devi orientarti con ciò che abbia incorporato un bel processore ambientale ( diversi diffusori attivi ne sono dotati ) oppure aggiungerne uno al sistema che sceglierai, influirà in meglio sulla resa finale più di qualsiasi soluzione alternativa di costo anche diverse volte maggiore e far fare in automatico ( o quasi , serve in genere fare qualche misura prima di avviare i sistemi). Se invece sai usare bene il PC puoi cercare sul forum come utilizzarlo grazie a programmi gratuiti o anche a pagamento , poi ti doti di un convertitore economico e vai verso il resto dell'impianto ( che posson sempre essere due diffusori attivi ), se ne è parlato sia nella sezione dedicata chiamata "Computer Audio" sia in questa . Stesse funzioni ma meno sofisticate le potresti trovare su alcuni streamer con tanto di convertitore incorporato che ormai trovi anche a basso prezzo. Da non scartare neppure la possibilità di usare un cellulare Android "audiophile" come sorgente che puoi acquistare anche a bassissimo prezzo e installarvi UAPP. Se ti piace il vintage invece se ne può riparlare ma allora credo dovremmo trasferirci nella sezione apposita .
Messaggi raccomandati