Vai al contenuto
Melius Club

Aiuto per impianto minimalista hi-end

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dufay bhe , tweeter e woofer delle Borresen 20 anni fa si pensavano, ma mancava la tecnologia per farli. Che a te non piacciano le cose nuove lo sappiamo 😘

Inviato
16 minuti fa, lukache ha scritto:

@Dufay bhe , tweeter e woofer delle Borresen 20 anni fa si pensavano, ma mancava la tecnologia per farli. Che a te non piacciano le cose nuove lo sappiamo 😘

E meno male.

Solta roba secca e povera di armonici.

Poi certo io non uso Ellipticor e Seas Grafene...

Inviato
10 ore fa, Paperman ha scritto:

anche se temo che la limitazione in profondità del mio mobile purtroppo tolga dai papabili quasi tutti gli ampli citati…

Ammetto di non aver prestato troppa attenzione a questo aspetto.
Ma in 36 cm devi farci stare sia l'apparecchio che i connettori ... temo sia difficile, anche con gli ampli inglesi degli anni '80-'90.
Se questo è un parametro non negoziabile temo sarai costretto a andare su apparecchi con un fattore di forma inusuale tipo, ma vado solo a memoria, roba come Bluesound Powernode (ma non sono granché conoscitore di questa tipologia) o, come ti hanno già suggerito con diffusori amplificati.

Inviato

dimmi se non è minimale: dynaudio focus 30, così ti avanzano soldi (specie se le trovi usate) e spazio

• Melius 1
Inviato

Ci vorrebbero dei Galactron che stanno in piedi

Inviato
32 minuti fa, micfan71 ha scritto:

Ci vorrebbero dei Galactron che stanno in piedi

Ma poi ha massimo 14,5 cm in altezza ...

Inviato

Ciao, i "due telai" Italiacoustic , ovvero alimentatore & amplificatore sono larghi 21 centimetri ( e pertanto affiancabili)

e profondi 20 centimetri

• Melius 1
Inviato

Preamplificatore /dac SPL Director MK2, listino  € 2.959,00

Diffusori Attivi a torre ATC 19A listino                  € 4.800,00

Streamer  bluesound node X listino € 790,00

• Melius 1
Inviato

@Paperman ma contempli la soluzione attiva magari all in one o ti piace stare sul tradizionale?

Inviato

@Paperman ti hanno già indicato soluzioni attive kef e dynaudio, e anche il rose se preferisci diffusori passivi.

come ulteriore opzione mi permetto di segnalarti il wiim amp e le paradign se3000, o le JBL

non ho capito il budget e le tue preferenze musicali, ma ti assicuro che  in 14 cm con il wiim c'è tanto suono.

Inviato

@Luke04 prenderei in considerazione anche soluzioni con pre + diffusori attivi, non sarei per gli all-in-one digitali, vorrei che almeno il percorso del vinile (la mia sorgente principale) sia preservato tutto analogico…

3 ore fa, GianDi ha scritto:

non ho capito il budget e le tue preferenze musicali

Ho scritto tutte nel post iniziale

Inviato

Se hai posizionamento quasi obbligato o cmq installazione in librerie e simili devi orientarti con ciò che abbia incorporato un bel  processore ambientale ( diversi diffusori attivi ne sono dotati ) oppure aggiungerne uno al sistema che sceglierai, influirà in meglio sulla resa finale più di qualsiasi soluzione alternativa di costo anche diverse volte maggiore e far fare in automatico ( o quasi , serve in genere fare qualche misura prima di avviare i sistemi). Se invece sai usare bene il PC puoi cercare sul forum come utilizzarlo grazie a programmi gratuiti o anche a pagamento , poi ti doti di un convertitore economico e vai verso il resto dell'impianto ( che posson sempre essere due diffusori attivi ), se ne è parlato sia nella sezione dedicata chiamata "Computer Audio" sia in questa . Stesse funzioni ma meno sofisticate le potresti trovare su alcuni streamer con tanto di convertitore incorporato che ormai trovi anche a basso prezzo.  Da non scartare neppure la possibilità di usare un cellulare Android "audiophile" come sorgente che puoi acquistare anche a bassissimo prezzo e installarvi UAPP.  Se ti piace il vintage invece se ne può riparlare ma allora credo dovremmo trasferirci nella sezione apposita .