Vai al contenuto
Melius Club

Gli addobbi natalizi

nullo

Messaggi raccomandati

Inviato

è arrivato il tempo di agire, come siete messi al riguardo?

albero, presepe ( più di uno in realtà) e quant'altro da me sono già in opera, un angolino:

20241203_140055.jpg

Inviato

L'uomo moderno utilizza prodotti più razionali, tipo questo: 

Inviato

Madame farebbe l'albero di natale non appena le giornate cominciano ad accorciarsi, vale a dire il 22 giugno. 

Ho resistito finora con abili manovre diplomatiche e di moral suasion ma dovrò soccombere nel prossimo uichènd del 8 dicembre.

Sono fallite od oggi le trattative per adottare un mini-albero di natale plug-and-play già completo di tutto, di quelli che al 6 gennaio li infili nella scatola e li dimentichi in soffitta fino al 22/12.  Esistono anche meravigliosi prodotti tecnologici cinesi con ciuffi di fibre ottiche retro-illuminate e batteria ricaricabile usb, senza fili tra i maroni.

image.png.680248db841734234cdc9f2eebd06539.png

Inviato

Io ho sempre delegato l'attività di montaggio, smontaggio di albero e addobberie varie in casa alla mia ex moglie prima e alla mia compagna adesso, coadiuvate dai figlioli. Hanno sempre avuto piena libertà di agire, basta che non scassino la minc... che non mi coinvolgano in questo. L'unico punto fermo è sempre stato: assolutamente NO presepe, non li ho mai sopportati.

Inviato
17 minuti fa, Martin ha scritto:

prodotti tecnologici cinesi con ciuffi di fibre ottiche retro-illuminate e batteria ricaricabile usb, senza fili tra i maroni.

Inoltre  senza pulveraz in più dato dalle fronde del pino sintetico e dai festoni

• Thanks 1
Inviato

Ho adottato 3 gatti apposta per evitare il 'dai, facciamo l' albero e il presepe'.

Che poi è riposto tutto ordinatamente in scatoloni nel solaio, e chi vuoi che vada a prenderli, aprirli e 'già che ci sei montali tu'...

L' unico aspetto delle feste che condivido e' il detto 'e anche quest' anno il natale ce lo siamo tolti dai testiculi'.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

accorciarsi, vale a dire il 22 giugno

Quest'anno il solstizio d'inverno avverrà sabato 21 dicembre alle 10.19, momento in cui le giornate si allungano. Come la mettiamo? Ha ragione tua moglie ma entro sabato 21 deve smontare tutto

Inviato
41 minuti fa, gbale ha scritto:

Ha ragione tua moglie ma entro sabato 21 deve smontare tutto

Smontaggio che comunque farebbe fare a me:  Meglio non alterare l'equilibrio politico coniugale in atto,  con albero natalizio attivo 08/12-06/01 :classic_biggrin:

Inviato

Pensa mia moglie ex, svizzera, ha da usanza vallesana fare l'albero la notte del 24 in attesa di Gesù bambino....che kulo. Rientro indefinito

Inviato

Na rottura di palle l’albero, sto cercando un inserviente che me lo monti e smonti dietro lauzi compenso

Inviato

Pure qui in Alto Adige, l'albero si fa il 24 ma ho chiesto da molto a mia moglie (di lingua tedesca e autoctona) di anticipare intorno all'8 dicembre; per me questo é un bel periodo, mi vien voglia di mangiare e di festeggiare, c'é una bellissima atmosfera tra mercatini, illuminazioni per le strade e apertura stagione sciistica.. Non si compra nulla di nuovo, tutto é giá pronto, compreso l'albero sintetico. Comprato parecchi anni fa per coscienza ecologica e poi sembra vero finché non lo tocchi con mano.

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, gbale ha scritto:

Pensa mia moglie ex, svizzera, ha da usanza vallesana fare l'albero la notte del 24 in attesa di Gesù bambino....che kulo. Rientro indefinito

Ma la nostra tradizione contadina era proprio questa, non so se copiata dalla Svizzera, poi per anticipare un poco i tempi era subentrata l'usanza di anticipare all'antivigilia del Natale, comunque il rientro definitivo era la notte dell'Epifania. Una mia curiosità: ma con il presepe come state messi? Usanza che si va perdendo almeno dalle mie parti e un po' me ne dispiace, quello che di sicuro non mi dispiace è di vedere molti molti meno babbi natale appesi, se trovassi quello a cui è venuta per primo questa idea balorda lo manderei a vendere lupini arrampicandosi sulle inferriate, altro che far appendere babbi natale dovunque. 

Inviato

una volta e' rimasto montato fino a Maggio

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, Plot ha scritto:

una volta e' rimasto montato fino a Maggio

Quindi una cosa inutile e ingombrante

Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Quindi una cosa inutile e ingombrante

...parlavo dell' albero di natale, il presepe non e' mai stato fatto (due p@lle)

L' albero non dava fastidio a nessuno, era rimasto nell ' angolo dietro il divano e oramai faceva parte dell ' arredamento :classic_ohmy::classic_sleep:

Inviato
2 minuti fa, Plot ha scritto:

era rimasto nell ' angolo dietro il divano e oramai faceva parte dell ' arredamento :classic_ohmy::classic_sleep:

Avevo capito che si trattava dell'albero, però se diventa parte integrante  dell'arredamento allora tutto bene...

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione