Plot Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 11 minuti fa, djansia ha scritto: Però è davvero fatto interamente da me, cioè albero sintetico spoglio, giro di palline luccicanti sintetiche e doppio (neanche mi ricordavo) giro di boa luccicanti argento alla base e oro sul resto. Ecco, il puntale... dove cacchio adesso? Ma si scherzavo pero' e' carino veramente per essere un self made. Che poi ora che ci penso anch 'io utilizzo questa tecnica, ma non ricordo mai se conviene partire dalle lucine ad albero spoglio oppure aggiungerle ad addobbo finito. Mi sembra che il miglior risultato imho sia quello di metterle ad albero spoglio. Boh. PS: avevo notato che manca il puntale, credevo fosse una scelta artistica ma il puntale ci vuole !
djansia Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 1 minuto fa, Plot ha scritto: Mi sembra che il miglior risultato imho sia quello di metterle ad albero spoglio Si, ho messo intorno tutte le lucine prima e poi i cosi luccicanti (ma non avevano un nome?) intorno cercando di non coprire le lucine (che sono poi il reale motore psichedelico del progetto, è una cosa floydiana mica nata così a caso). 4 minuti fa, Plot ha scritto: ma il puntale ci vuole ! Lo perdo tutti gli anni, certo sono puntali piccoli quindi sono giustificato.
Plot Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 8 minuti fa, djansia ha scritto: Si, ho messo intorno tutte le lucine prima e poi i cosi luccicanti (ma non avevano un nome?) ...ma lo sai che non mi vengono in mente neanche a me, come si chiamano quei cacchio di fili ? E' facile, saranno stati nominati un milione di volte, ma non mi viene proprio il nome Ps: se a qualcuno viene in mente il nome di quei fili sbrilluccicosi che si mettono per abbellire l 'albero, e' pregato di postarne il nome . PS: stelle d'argento no eh ? Stelle filanti ?
djansia Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 10 ore fa, mozarteum ha scritto: E’ bello l’albero con le lucine la sera anche a ferragosto Ah dopo un paio di aperitivi ben assestanti a me piacciono pure le lucine che proiettano a terra le portiere di alcune mercedes... @Plot Prima ho dimenticato di specificare che non lo rifaccio ogni anno perché finisce in un armadio così com'è. Certo gli do una assestata e via.
Akla Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Gli addobbi dell anno scorso erano più qualificati colpa dell anno Bisestile
nullo Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 va che provo a porre rimedio io alla vostra mancanza di disponibilità nei confronti del Natale... questo è uno dei presepi di casa, quello fatto con piccole statuine che hanno ben più di 50 anni e che mi porto dietro fjn da quando ero un bambino.
lello64 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 ai miei tempi il Gesù Cristo si metteva in culla la notte del 24... vedo che voi lo posate da subito io a casa ho solo due luminarie da diversi anni sono fisse non le tolgo a gennaio mi accompagnano tutto l'anno e per le feste sono già pronto è comodo immagino consumino poco... almeno spero
djansia Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 No, presepe grazie ma no. 7 ore fa, lello64 ha scritto: ai miei tempi il Gesù Cristo si metteva in culla la notte del 24... Ma infatti.
eccheqqua Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 10 ore fa, Plot ha scritto: se a qualcuno viene in mente il nome di quei fili sbrilluccicosi luminarie?
minollo63 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Il 4/12/2024 at 09:14, hifi_marco ha scritto: Credo che farò questo qui.... più che sufficiente visti i tempi! Io però ci avrei messo... DUE palline !!! (sempre visti i tempi ) Ciao ☮️ Stefano R.
minollo63 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 11 ore fa, lello64 ha scritto: ai miei tempi il Gesù Cristo si metteva in culla la notte del 24... ...e l'albero si faceva rigorosamente l'8 dicembre (e si smontava subito dopo la befana ) Ma erano altri tempi... Ciao ☮️ Stefano R. 1
Martin Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 12 ore fa, lello64 ha scritto: ai miei tempi il Gesù Cristo si metteva in culla la notte del 24... vedo che voi lo posate da subito E' una delle rare procedure dove si è abbandonato il "just in time"... 1
Dubleu Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 15 ore fa, nullo ha scritto: ben più di 50 anni Un po' come la fotocamera
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 14 ore fa, lello64 ha scritto: ai miei tempi il Gesù Cristo si metteva in culla la notte del 24... Ei Re Magi la sera prima della Befana.
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 17 ore fa, Plot ha scritto: se a qualcuno viene in mente il nome di quei fili sbrilluccicosi che si mettono per abbellire l 'albero, e' pregato di postarne il nome Fin da bambino li ho sempre chiamati festoni (per l'albero di Natale).
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 16 ore fa, nullo ha scritto: questo è uno dei presepi di casa, quello fatto con piccole statuine che hanno ben più di 50 anni Sono di cartapesta o di gesso?
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Alcuni presepi realizzati da mio suocero, modellista e fermodellista: Natività trasteverina 1
Messaggi raccomandati