lormar Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Davanti a me ho una parete con televisione impianto PC e relativi accessori etc. Sono tra una cosa e l’altra una quindicina di punti. In altre stanze la situazione è leggermente migliore, ma non così diversa. Sono costretto a usare delle ciabatte. Credo siano di buona qualità, non erano economiche e visibilmente raffazzonate, sembravano “solide” ma vorrei dei parametri più certi. Mi sto riferendo a questioni di sicurezza elettrica, corto circuiti e via dicendo non alla loro influenza sul suono. Qualcuno ha competenza in materia e può aiutarmi a scegliere i modelli migliori? O qualche alternativa?
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 4 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2024 Ti metto giù qualche punto così come viene, poi altri interverranno e tu potrai farti delle idee. una ciabatta deve avere marchio CE e possibilmente IMQ; si compra in un buon negozio di elettricità o ferramenta, evitando strani bottegoni; per me le migliori sono le Vimar, e fra le Vimar la serie Professional, ma sono ottime anche BTicino e altre; non derivare mai una ciabatta da un'altra, ciascuna deve andare "a muro" per conto proprio. Casomai chiama un elettricista per aggiungere prese dove si può; non inserire mai spine multiple nelle prese della ciabatta; controlla l'assorbimento totale che la ciabatta può sopportare: se è di 3.500W sei in presenza di una derivazione molto "capiente"; fissa bene le ciabatte in posizioni rialzate da terra (al sicuro da secchi d'acqua rovesciati sul pavimento) dove non subiscano urti o l'appoggio di pesi. Per fissarle puoi usare viti a muro con stop, fascette da elettricista eccetera; fai il totale in W (watt) degli assorbimenti degli apparecchi che devi collegare (li trovi sulle targhette dietro i medesimi) e controlla che non superino, per prudenza, l'80% di quanto la ciabatta dichiara di sopportare; tieni presente che una ciabatta marcata per 3.500 W regge benissimo quello che hai elencato. I carichi (apparecchi) "pesanti" sono le stufette elettriche, i phon, i climatizzatori a traino e simili: i televisori, i monitor e i PC assorbono poco e le lampade e gli alimentatori da telefonino o da PC pochissimo; evita le ciabatte a forma di pallone da calcio, di Babbo Natale eccetera. Evita le ciabatte con tre entrate sui tre lati che vanno allo stesso frutto; per l'hi-fi una Vimar Professional è già più che sufficiente, ma nessuno ti vieta di spendere di più; fai installare nel quadro elettrico di casa dei varistori (detti anche "scaricatori"), proteggono tutto l'impianto da sovratensioni. 2 3
P.Bateman Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 4 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: non derivare mai una ciabatta da un'altra, ciascuna deve andare "a muro" per conto proprio Ho visto cose da non credersi: almeno otto ciabatte in serie per alimentare lo sportello al pubblico di una banca. 1
Questo è un messaggio popolare. garmax1 Inviato 4 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2024 2 ore fa, lormar ha scritto: costretto a usare delle ciabatte Lo sai che pensavo si parlasse di ciabatte da indossare ai piedi nei mesi invernali? 😂😂. L'ho capito dopo aver letto le risposte 😉 4
dariob Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Io pensavo addirittura sicure per i piedi dalle scosse elettriche. 1
lormar Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 @Fabio Cottatellucci grazie, molto utile @garmax1 @dariob ossignur🤣🤣🤣 sempre per voi due: chi vi ha detto che da tre giorni sono in pensione e quindi la ciabatta o pantofola è nell’orizzonte!!???
garmax1 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 13 minuti fa, lormar ha scritto: tre giorni sono in pensione Auguri! Goditela, spero che arrivi presto anche per me 😉
what Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 9 ore fa, P.Bateman ha scritto: 9 ore fa, P.Bateman ha scritto: Ho visto cose da non credersi: Seeee.In ferramenta una signora chiede al commesso una prolunga da 2 metri per le lucine dell' 🌲 di Natale.Il commesso assembla il cavo con le 2 spine davanti a me e alla signora, ignara però del fatto che le 2 spine erano entrambi maschi...al che ho dovuto fargli notare che forse c'era un errore... 2
spersanti276 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 10 ore fa, garmax1 ha scritto: Lo sai che pensavo si parlasse di ciabatte da indossare ai piedi nei mesi invernali? 😂😂. L'ho capito dopo aver letto le risposte 😉 ...idem io. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 2 ore fa, lormar ha scritto: chi vi ha detto che da tre giorni sono in pensione e quindi la ciabatta o pantofola è nell’orizzonte!!??? Grande!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 4 Dicembre 2024 12 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: evita le ciabatte di Babbo Natale eccetera Cavoli .....nemmeno in questo periodo che siamo sotto festività una ciabatta natalizia? 1
dariob Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 3 ore fa, lormar ha scritto: sempre per voi due: chi vi ha detto che da tre giorni sono in pensione e quindi la ciabatta o pantofola è nell’orizzonte!!??? io da 3 anni: ormai le pantofole sono un capo di abbigliamento importante! Ho paura sia per questo che ho capito male, sob
spersanti276 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 10 minuti fa, dariob ha scritto: io da 3 anni: ormai le pantofole sono un capo di abbigliamento importante! Ho paura sia per questo che ho capito male, sob Tsk. +9 e 1/2 1
permar Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Consumate gia' 5 paia di ciabatte fra poco festeggio 14 anni di pensione e mi tocca ricambiare le valvole al finale😁 1 1
corrado Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 23 ore fa, P.Bateman ha scritto: Ho visto cose da non credersi: almeno otto ciabatte in serie per alimentare lo sportello al pubblico di una banca. Usate a mo di prolunga non vedo dove sia il problema, diverso se a ogni ciabatta avessero collegato più dispositivi.
P.Bateman Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 13 minuti fa, corrado ha scritto: Usate a mo di prolunga non vedo dove sia il problema, diverso se a ogni ciabatta avessero collegato più dispositivi. Ogni ciabatta alimentava tutte le apparecchiature del posto di lavoro e poi la ciabatta del posto successivo, a catena.
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 @corrado Temo che desse per scontato che le ciabatte fossero densamente popolate... ... appunto, io e @P.Bateman abbiamo postato insieme.
ferrocsm Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 15 ore fa, lormar ha scritto: sempre per voi due: chi vi ha detto che da tre giorni sono in pensione e quindi la ciabatta o pantofola è nell’orizzonte!!??? Come si sta i primi giorni e poi vorrei chiedere a @dariob e @permar com'è invece dopo?
Messaggi raccomandati