maurodg65 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 1 minuto fa, extermination ha scritto: Nessun conto! M'è venuta di getto!! Io ho fatto un esempio per spiegare l’iniquità della Flat Tax partendo dal limite massimo, va da se che per chi sta sotto comodamente sia vantaggiosa, ma il punto è che è iniqua mei confornto di chi ha ricavi maggiori, non ha quindi detrazioni forfettarie delle spese ma soprattutto sulla tranche di reddito intorno a quella massima della Flat Tax paga aliquote sostanzialmente è più elevate del 15% garantito dal sistema semplificato di cui parliamo.
extermination Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @maurodg65 hai ragione! La mia era scorrelata alla tua! 1
maurodg65 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 5 minuti fa, stefanino ha scritto: 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: se e' cosi perche perdi tempo a commentarla? Il senso dei tre periodi credo sia abbastanza alla portata di tutti Certo che lo è, ma il punto da cui si era partita era ed è la fedeltà fiscale portata dalla fattura elettronica, per chi ci aderisce è totale, quindi non è possibile evadere, ovviamente c’è una platea di contribuenti che ha scelto l’alternativa ed è lì che si annida chi evade ancora oggi.
P.Bateman Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: settembre è alla fattura numero 6 ( questa l' ho vista io ) Non sei il solo. 1
maurodg65 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: ma chi tipo una officina d' auto o simili a settembre è alla fattura numero 6 ( questa l' ho vista io ) A pensar bene magari quell’autofficina una ha solo clienti privati e fa ricevute fiscali, pochissime fatture perche mancano i clienti con partita iva. Fattura n.06 a settembre sarebbe ridicolo se facesse solo fatture e si ritroverebbe la GdF accampata fuori dall’attività.
Velvet Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Fattura n.06 a settembre sarebbe ridicolo se facesse solo fatture Per un'autofficina, sicuramente. Per altre attività non sarebbe così strano.
maurodg65 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Per altre attività non sarebbe così strano. Io faccio l’agente di commercio, sono monomandatario e faccio una fattura al mese….
Velvet Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @maurodg65 Esatto... Oppure studi di progettazione/ingegneria che lavorano su una commessa per volta o moltissimi altri esempi.
ferdydurke Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 A nessuno viene in mente che meglio sarebbe adoperarsi per ridurre la tassazione invece di inventarsi cervellotiche ricette a base di aliquote IVA e Irpef? Eppure lo spazio ci sarebbe con la buona volontà...solo la riduzione delle tasse potrebbe ridare fiato alla nostra economia... 1
Martin Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Perfetto. Permettano anche ai dipendenti di "scaricare" l'iva con lo stesso livello di controllo riservato agli autonomi e per me è si.
mauriziox60 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 59 minuti fa, maurodg65 ha scritto: pochissime fatture perche mancano i clienti con partita iva. non è detto. Le fatture si fanno anche ai semplici codici fiscali
maurodg65 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 10 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: non è detto. Le fatture si fanno anche ai semplici codici fiscali Si dovrebbe chiamare Ricevuta fiscale, la fattura si fa alle aziende con partita iva solitamente
mauriziox60 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @maurodg65 la fattura la si fa a partite iva e a codici fiscali. Non c'è nessun impedimento nel fare fatture all'universo mondo. Si fattura anche all'estero - Cina per esempio - dove non esistono partite iva.
Jack Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Austria: 20% Belgio: 21% Germania: 19% Francia: 20% Perché non cominciano loro a portarla al 22%? Così tanto per rompere i coglioni... 😋 svizzera 7.7%... Hifi si importa benissimo Serio: se sento ancora la parola progressività mann’affangala. l’iva è una tassa pesante per i ceti medi e bassi ed uno scherzetto per quelli abbienti. Chi deve spendere tutto per vivere ha un aggravio secco di 15-17% di iva media su tutto il reddito disponibile. inoltre è la tassa più evasa e più facile da evadere Follia.
Membro_0023 Inviato 28 Maggio 2021 Autore Inviato 28 Maggio 2021 @Jack non la capiscono. Stanno qui col bilancino a soppesare le varie tasse, e mica capiscono che bisogna agire sulle uscite. Non c'è niente da fare
Jack Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 17 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: qui col bilancino a soppesare le varie tasse Il bilancino? Una pesa per autotreni altro che bilancino 😄
maurodg65 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 17 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: non la capiscono. Stanno qui col bilancino a soppesare le varie tasse, e mica capiscono che bisogna agire sulle uscite. Non c'è niente da fare Scusa ma il thread con una domanda precisa l’hai aperto tu, la domanda non era se fosse necessario tagliare le spese dello stato e ridurre la pressione fiscale, ma era relativa all’invito a spostare la tassazione dai redditi ai consumi attraverso un’imposta indiretta come l’IVA…
Jack Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @maurodg65 è una cazzata Mauro. Stai aderendo ad una scemata. È come fare una flat tax che va benissimo ma che puoi evadere facilmente. Fatto il fatturato sostenibile il resto va tutto a nero. Una tassa più idiota non la potevano inventare. Mica è un caso che chi ne capisce più di tutti di denaro le tiene a livelli minimi le tasse sui consumi. Non è un caso
Messaggi raccomandati