Vai al contenuto
Melius Club

Vendere o tenere

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Le rare volte che mi decido a vendere qualche pezzo di hifi, non vendendo per necessità cogenti ma giusto per razionalizzare, appena si concretizza un compratore determinato, ho dei ripensamenti. Ma che vendo a fare? ma forse dovrei tenermelo, ma tanto i soldi poi li sperpero senza neanche accorgermene. Non ho grossi rimpianti di oggetti venduti di cui mi sono pentito però, boh, ogni volta, il pensiero di cambiare idea mi viene.

Ovviamente il discorso si potrebbe estendere anche ad altri ambiti non hifi.

A voi vi capita? Da che dipende?

• Melius 1
Inviato

Certo che capita, affezionarsi agli oggetti, irrazionale o forse no. 

Inviato
24 minuti fa, newton ha scritto:

? Da che dipende

Immagino sia perché anche gli oggetti solleticano la memoria, e separarsene...

Inviato

Io quelle piccole cose che ho non ho mai venduto niente. Penso che sono pochi soldi se ne volano e dopo non ci sono e i soldi e il componente. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, newton ha scritto:

Le rare volte che mi decido a vendere qualche pezzo di hifi, non vendendo per necessità cogenti ma giusto per razionalizzare, appena si concretizza un compratore determinato, ho dei ripensamenti. Ma che vendo a fare? ma forse dovrei tenermelo, ma tanto i soldi poi li sperpero senza neanche accorgermene. Non ho grossi rimpianti di oggetti venduti di cui mi sono pentito però, boh, ogni volta, il pensiero di cambiare idea mi viene.

Ovviamente il discorso si potrebbe estendere anche ad altri ambiti non hifi.

A voi vi capita? Da che dipende?

Non vendere nulla se poi lo vai a cercare lo paghi il doppio sempre che ci sia

se diventano irreparabili o consunti buttali  ......ma non vendere imho

ascoltoebasta
Inviato

Io invece l'esatto contrario, ho solo i componenti dell'impianto che mi soddisfa e che mi son scelto,anche il secondo impianto (più che discreto) della casa al lago, l'ho venduto un paio di mesi fa perche lo utilizzavo quasi mai.

Inviato

Essendo cifre che non mi cambiano la vita (e che, come dicono altri, evaporerebbero in ogni caso), personalmente mi capita di vendere principalmente per ricomprare: così, oltre a non accumulare (eccessivamente), provo nuove cose e do una seconda (magari anche terza, quarta, ecc.) vita ai componenti 

Inviato

@newton Pensavo parlassi di borsa.

Per l'hi fi quello che non si usa e neppure serve come scorta meglio venderlo, a riuscirci.

• Amministratori
Inviato

io vendo di rado, essenziaòmente per pigrizia e poi perchè mi sono stufato di discutere con gente che anche se vendi a 0 euro ti chiede losconto. trattandosi per lo più di oggetti si scarso valore monetario e ingobro non eccessivo, me li tengo e caso mai li regalo

Inviato

il problema è lo spazio, mi è accaduto spesso di riesumare oggetti fermi da anni e che col tempo ho pensato di usare in altro modo...piccolo valvolare fermo da anni ad esempio che oggi uso come ampli TV

Inviato
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

io vendo di rado, essenziaòmente per pigrizia e poi perchè mi sono stufato di discutere con gente che anche se vendi a 0 euro ti chiede losconto. trattandosi per lo più di oggetti si scarso valore monetario e ingobro non eccessivo, me li tengo e caso mai li regalo

Fai bene condivido  son tutte rogne si trova mezzi delinquenti quando sarà li butto in discarica.,.....

Inviato
5 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

piccolo valvolare fermo da anni ad esempio che oggi uso come ampli TV

il fermo da anni non va bene….per apparati recenti tanto tanto ma se parliamo macchine di oltre 10-15 anni il rischio di avere problemi (condensatori) è alto

Inviato

@newton io faccio questo tipo di riflessioni quando mi trovo davanti alla tua domanda: 

lo vendo per sostituirlo con qualcosa di diverso? Lo vendo perché non lo uso più e mi ingombra? Allora lo vendo

Ho dei dubbi, perché potrei ancora utilizzarlo, perché ci sono affezionato, perché mi offrono poco? Allora me lo tengo. 

Inviato
3 ore fa, max ha scritto:

il fermo da anni non va bene….per apparati recenti tanto tanto ma se parliamo macchine di oltre 10-15 anni il rischio di avere problemi (condensatori) è alto

Si cambiano non vedo il problema per ora si trovano.

Inviato
6 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

fermo da un paio...non 10

il 10-15 era riferito all'età del componente oltre la quale i problemi diventano ''probabili'' ....2 anni per un componente vecchio imho sono troppi...io ho pagato pegno più volte

Inviato
22 ore fa, Akla ha scritto:

Si cambiano non vedo il problema per ora si trovano.

si trovano ma ci sono situazioni in cui veramente tanti e anche in cui sono smd e lì in autonomia difficile fare qualcosa

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @