newton Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Le rare volte che mi decido a vendere qualche pezzo di hifi, non vendendo per necessità cogenti ma giusto per razionalizzare, appena si concretizza un compratore determinato, ho dei ripensamenti. Ma che vendo a fare? ma forse dovrei tenermelo, ma tanto i soldi poi li sperpero senza neanche accorgermene. Non ho grossi rimpianti di oggetti venduti di cui mi sono pentito però, boh, ogni volta, il pensiero di cambiare idea mi viene. Ovviamente il discorso si potrebbe estendere anche ad altri ambiti non hifi. A voi vi capita? Da che dipende? 1
lampo65 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Certo che capita, affezionarsi agli oggetti, irrazionale o forse no.
lampo65 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 24 minuti fa, newton ha scritto: ? Da che dipende Immagino sia perché anche gli oggetti solleticano la memoria, e separarsene...
CarloCa Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Io quelle piccole cose che ho non ho mai venduto niente. Penso che sono pochi soldi se ne volano e dopo non ci sono e i soldi e il componente. 1
Akla Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 1 ora fa, newton ha scritto: Le rare volte che mi decido a vendere qualche pezzo di hifi, non vendendo per necessità cogenti ma giusto per razionalizzare, appena si concretizza un compratore determinato, ho dei ripensamenti. Ma che vendo a fare? ma forse dovrei tenermelo, ma tanto i soldi poi li sperpero senza neanche accorgermene. Non ho grossi rimpianti di oggetti venduti di cui mi sono pentito però, boh, ogni volta, il pensiero di cambiare idea mi viene. Ovviamente il discorso si potrebbe estendere anche ad altri ambiti non hifi. A voi vi capita? Da che dipende? Non vendere nulla se poi lo vai a cercare lo paghi il doppio sempre che ci sia se diventano irreparabili o consunti buttali ......ma non vendere imho
ascoltoebasta Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Io invece l'esatto contrario, ho solo i componenti dell'impianto che mi soddisfa e che mi son scelto,anche il secondo impianto (più che discreto) della casa al lago, l'ho venduto un paio di mesi fa perche lo utilizzavo quasi mai.
Fabfab Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Essendo cifre che non mi cambiano la vita (e che, come dicono altri, evaporerebbero in ogni caso), personalmente mi capita di vendere principalmente per ricomprare: così, oltre a non accumulare (eccessivamente), provo nuove cose e do una seconda (magari anche terza, quarta, ecc.) vita ai componenti
P.Bateman Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 @newton Pensavo parlassi di borsa. Per l'hi fi quello che non si usa e neppure serve come scorta meglio venderlo, a riuscirci.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 6 Dicembre 2024 io vendo di rado, essenziaòmente per pigrizia e poi perchè mi sono stufato di discutere con gente che anche se vendi a 0 euro ti chiede losconto. trattandosi per lo più di oggetti si scarso valore monetario e ingobro non eccessivo, me li tengo e caso mai li regalo
OLIVER10 Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 il problema è lo spazio, mi è accaduto spesso di riesumare oggetti fermi da anni e che col tempo ho pensato di usare in altro modo...piccolo valvolare fermo da anni ad esempio che oggi uso come ampli TV
Akla Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: io vendo di rado, essenziaòmente per pigrizia e poi perchè mi sono stufato di discutere con gente che anche se vendi a 0 euro ti chiede losconto. trattandosi per lo più di oggetti si scarso valore monetario e ingobro non eccessivo, me li tengo e caso mai li regalo Fai bene condivido son tutte rogne si trova mezzi delinquenti quando sarà li butto in discarica.,.....
max Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 5 ore fa, OLIVER10 ha scritto: piccolo valvolare fermo da anni ad esempio che oggi uso come ampli TV il fermo da anni non va bene….per apparati recenti tanto tanto ma se parliamo macchine di oltre 10-15 anni il rischio di avere problemi (condensatori) è alto
iBan69 Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 @newton io faccio questo tipo di riflessioni quando mi trovo davanti alla tua domanda: lo vendo per sostituirlo con qualcosa di diverso? Lo vendo perché non lo uso più e mi ingombra? Allora lo vendo Ho dei dubbi, perché potrei ancora utilizzarlo, perché ci sono affezionato, perché mi offrono poco? Allora me lo tengo.
Akla Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 3 ore fa, max ha scritto: il fermo da anni non va bene….per apparati recenti tanto tanto ma se parliamo macchine di oltre 10-15 anni il rischio di avere problemi (condensatori) è alto Si cambiano non vedo il problema per ora si trovano.
max Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 6 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: fermo da un paio...non 10 il 10-15 era riferito all'età del componente oltre la quale i problemi diventano ''probabili'' ....2 anni per un componente vecchio imho sono troppi...io ho pagato pegno più volte
max Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 22 ore fa, Akla ha scritto: Si cambiano non vedo il problema per ora si trovano. si trovano ma ci sono situazioni in cui veramente tanti e anche in cui sono smd e lì in autonomia difficile fare qualcosa
Messaggi raccomandati