Vai al contenuto
Melius Club

Disaccoppiatori per elettroniche Dem Audio

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, Mary ha scritto:

Scherzi a parte, io pensavo a prodotti low budget tipo dischetti in teflon o silicone o ancora di feltrini in neoprene, credo di aver già dato nel tempo e francamente non so se son sordo ma differenze rilevanti che possano giustificare certi costi non ne ho mai sentite, sento comunque la differenza tra punte sotto i diffusori a pavimento e senza quando li avevo. 

Ti capisco benissimo. Trovo che è sempre utile per conoscere se stessi e le cose che ci sono nel hifi provare se si ha la possibilità i diversi prodotti che ci sono quando interessa quel campo. Questo indipendentemente dal prezzo. Nessuno poi è obligato a comperare quelle cose che si provano e si riceve un'esperienza più vasta.

Inviato

Si provati tutti dal ferramenta vicino casa mia compresi quelli per la lavatrice, questo genere di silent block attenuava troppo le alte frequenze ed enfatizzava i bassi dei diffusori a pavimento. Comunque li avevo abbandonati quasi subito. 

Inviato
53 minuti fa, Mary ha scritto:

Si provati tutti dal ferramenta vicino casa mia compresi quelli per la lavatrice, questo genere di silent block attenuava troppo le alte frequenze ed enfatizzava i bassi dei diffusori a pavimento. Comunque li avevo abbandonati quasi subito. 

Si, bisogna provare,

e dipende dai casi e contesti,

da me senza, perdo ariosità in gamma alta e bassi più asciutti.

Inviato
Il 20/12/2024 at 10:39, Titian ha scritto:

Ti capisco benissimo. Trovo che è sempre utile per conoscere se stessi e le cose che ci sono nel hifi provare se si ha la possibilità i diversi prodotti che ci sono quando interessa quel campo. Questo indipendentemente dal prezzo. Nessuno poi è obligato a comperare quelle cose che si provano e si riceve un'esperienza più vasta.

Certo, ho provato svariati oggetti e materiali alcuni hanno dato un buon compromesso altri no, è anche interessante provare per sentire a quanto si può spingere il proprio impianto con degli oggetti dai costi modesti...ovvio che se devi provare 4 supporti da 200 € (butto lì una cifra a caso) lo faccio una volta sola e basta sia che vada bene (e li tengo) sia che vada male (e non mi vedono più :classic_biggrin:). 

15 ore fa, dariosch ha scritto:

Si, bisogna provare,

e dipende dai casi e contesti,

da me senza, perdo ariosità in gamma alta e bassi più asciutti.

A dimostrazione del fatto che ogni ambiente/pavimentazione fa storia a sé. 

Inviato
6 ore fa, Mary ha scritto:

A dimostrazione del fatto che ogni ambiente/pavimentazione fa storia a sé. 

Si esatto, secondo me anche dalla resa del contesto.

Inviato
11 ore fa, dariosch ha scritto:

Si esatto, secondo me anche dalla resa del contesto.

Questo è sicuro, è tutto l'insieme che deve quadrare.

Inviato

Ragazzi si è sempre parlato di diffusori. 
Ma sotto le elettroniche che effetto hanno?

A casa ho piedini Quadraspire, Taoc e i vecchi Sbam 

Inviato
1 ora fa, giannifocus ha scritto:

Ciao, qualcosa la possono fare, come anche dei pesi sopra le elettroniche, soprattutto cd player, visto che li hai puoi provare in prima persona, se non ti piace il risultato, li togli. 😉 

Di solito migliorano leggermente la pulizia del suono, migliorano la "nitidezza".

Inviato
Il 25/12/2024 at 21:30, giannifocus ha scritto:

Io li ho provati prima sotto il pre a valvole al finale a ss, il DAC e lo Streamer avendo una netta sensazione di nitidezza e profondità della scena, poi li ho testati sotto i diffusori con resa ottima sulle basse frequenze annullandomi fastidiose risonanze che avevo prima.

• Melius 1