Titian Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 16 ore fa, Mary ha scritto: Scherzi a parte, io pensavo a prodotti low budget tipo dischetti in teflon o silicone o ancora di feltrini in neoprene, credo di aver già dato nel tempo e francamente non so se son sordo ma differenze rilevanti che possano giustificare certi costi non ne ho mai sentite, sento comunque la differenza tra punte sotto i diffusori a pavimento e senza quando li avevo. Ti capisco benissimo. Trovo che è sempre utile per conoscere se stessi e le cose che ci sono nel hifi provare se si ha la possibilità i diversi prodotti che ci sono quando interessa quel campo. Questo indipendentemente dal prezzo. Nessuno poi è obligato a comperare quelle cose che si provano e si riceve un'esperienza più vasta.
Mary Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Si provati tutti dal ferramenta vicino casa mia compresi quelli per la lavatrice, questo genere di silent block attenuava troppo le alte frequenze ed enfatizzava i bassi dei diffusori a pavimento. Comunque li avevo abbandonati quasi subito.
dariosch Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 53 minuti fa, Mary ha scritto: Si provati tutti dal ferramenta vicino casa mia compresi quelli per la lavatrice, questo genere di silent block attenuava troppo le alte frequenze ed enfatizzava i bassi dei diffusori a pavimento. Comunque li avevo abbandonati quasi subito. Si, bisogna provare, e dipende dai casi e contesti, da me senza, perdo ariosità in gamma alta e bassi più asciutti.
Mary Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 Il 20/12/2024 at 10:39, Titian ha scritto: Ti capisco benissimo. Trovo che è sempre utile per conoscere se stessi e le cose che ci sono nel hifi provare se si ha la possibilità i diversi prodotti che ci sono quando interessa quel campo. Questo indipendentemente dal prezzo. Nessuno poi è obligato a comperare quelle cose che si provano e si riceve un'esperienza più vasta. Certo, ho provato svariati oggetti e materiali alcuni hanno dato un buon compromesso altri no, è anche interessante provare per sentire a quanto si può spingere il proprio impianto con degli oggetti dai costi modesti...ovvio che se devi provare 4 supporti da 200 € (butto lì una cifra a caso) lo faccio una volta sola e basta sia che vada bene (e li tengo) sia che vada male (e non mi vedono più ). 15 ore fa, dariosch ha scritto: Si, bisogna provare, e dipende dai casi e contesti, da me senza, perdo ariosità in gamma alta e bassi più asciutti. A dimostrazione del fatto che ogni ambiente/pavimentazione fa storia a sé.
dariosch Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 6 ore fa, Mary ha scritto: A dimostrazione del fatto che ogni ambiente/pavimentazione fa storia a sé. Si esatto, secondo me anche dalla resa del contesto.
Mary Inviato 22 Dicembre 2024 Inviato 22 Dicembre 2024 11 ore fa, dariosch ha scritto: Si esatto, secondo me anche dalla resa del contesto. Questo è sicuro, è tutto l'insieme che deve quadrare.
giannifocus Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Ragazzi si è sempre parlato di diffusori. Ma sotto le elettroniche che effetto hanno? A casa ho piedini Quadraspire, Taoc e i vecchi Sbam
jackreacher Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 1 ora fa, giannifocus ha scritto: Ragazzi si è sempre parlato di diffusori. Ma sotto le elettroniche che effetto hanno? A casa ho piedini Quadraspire, Taoc e i vecchi Sbam Ciao, qualcosa la possono fare, come anche dei pesi sopra le elettroniche, soprattutto cd player, visto che li hai puoi provare in prima persona, se non ti piace il risultato, li togli. 😉 Di solito migliorano leggermente la pulizia del suono, migliorano la "nitidezza".
Contemaux Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Inviato 27 Dicembre 2024 Il 25/12/2024 at 21:30, giannifocus ha scritto: Ragazzi si è sempre parlato di diffusori. Ma sotto le elettroniche che effetto hanno? A casa ho piedini Quadraspire, Taoc e i vecchi Sbam Io li ho provati prima sotto il pre a valvole al finale a ss, il DAC e lo Streamer avendo una netta sensazione di nitidezza e profondità della scena, poi li ho testati sotto i diffusori con resa ottima sulle basse frequenze annullandomi fastidiose risonanze che avevo prima. 1
Messaggi raccomandati