Vai al contenuto
Melius Club

Ops, s'è ristretta la crescita

Messaggi raccomandati

Inviato

@carmus

Non era rivolta a te ,ma uno che voleva fare lo spiritoso con il reddito di cittadinanza ,superbonus,ecc

Ma perché abbiamo un ministro ancora attaccato al cul della sedia che ha truffato lo stato?

extermination
Inviato

Dice: lo spread Btp- Bund è ai minimi storici! Ma c’ha messo più “del suo” la Germania, non l’Italia!! E il governo gongola per la fiducia ricevuta dai mercati finanziari - investitori che evidentemente non danno peso ad un’ arretramento della crescita.

Inviato

L'Ocse abbassa le stime di crescita per l'Italia, portandole allo 0,5% nel 2024 e allo 0,9% nel 2025. Certo, ci sono Paesi con prospettive peggiori, a partire dalla Germania, ma il quadro economico nazionale è visto deteriorarsi: solo a settembre, l'Ocse prevedeva un aumento del Pil dello 0,8% per quest'anno.

https://www.ilsole24ore.com/art/l-ocse-taglia-05percento-crescita-l-italia-2024-dazi-e-conflitti-pesano-sull-economia-globale-AGIus2WB?refresh_ce=1

Inviato

Italia, Istat dimezza le previsioni di crescita del pil 2024 allo 0,5%. Si sta esaurendo la fase di discesa dell’inflazione

Inviato

comunque il senso della mia battuta voleva sottolineare come mi sembri che questo governo abbia altre priorità; d'altra parte da un punto di vista economico è in continuità con quello di draghi fortemente condizionato dall'Europa. Vantarsi poi che l'Italia vada meglio di Francia e Germania fa parte proprio di quella cultura di destra che vorrebbero imporre.

Inviato
25 minuti fa, appecundria ha scritto:

Voi non avete lo sguardo fissato alto sull'orizzonte

Io si ma dall'altro lato :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
13 minuti fa, carmus ha scritto:

Vantarsi poi che l'Italia vada meglio di Francia e Germania fa parte proprio di quella cultura di destra che vorrebbero imporre

esatto, uno che parte senza braghe quando riesce a mettersene un paio con le pezze fa festa.

Inviato

La guerra ci ha tolto il condizionatore e la pace.

Io vedo una situazione in cui se la finanza vale 10 volte il valore del pianeta, prima o poi questa ricchezza artificiale avrà fine. Nel mondo ci sono più dollari che granelli di sabbia.

Solo un pazzo o chi crede che siamo un videogioco può pensare che prima o poi non facciamo la botta.

Queste guerre non sono in realtà un modo di tirare a campare e vedere che succede?

Inviato

@jedi

1 ora fa, jedi ha scritto:

e abbiamo un cosiddetto aumento di posti di lavoro

…finto. La ragazza di mio figlio, molto giovane, con un contratto di lavoro a tempo determinato, non è stata confermata, pur ricevendo lodi sperticate fino a tre giorni prima del mancato rinnovo. Fuori lei, spazio (probabilmente) ad un altro lavoratore/lavoratrice, ed ecco che i posti di lavoro si moltiplicano come funghi. Unisci a questo fenomeno, ancora di più voluto dall’attuale governo, le “enormi” conoscenze dello stesso in campo economico e vengono fuori i giganti con i piedi d’argilla, anzi proprio senza piedi… inutile poi sottolineare, se ce ne fosse bisogno, che la ragazza, a sei mesi dal mancato rinnovo (un modo elegante per non usare la parola “licenziamento”), non riesce a trovare un lavoro che sia uno. E meno male che, a sentire la pescivendola, i posti di lavoro crescono al Sud… figuriamoci se non fosse così.

Inviato
19 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

esatto, uno che parte senza braghe quando riesce a mettersene un paio con le pezze fa festa.

E nel fine settimana tutti in giro su autostrade e consolari,che c'è da fare il rodaggio alle nuove Y.Bellissime :classic_blink:, ricchissime di contenuti e molto convenienti (ma si fà ancora il rodaggio?) Mai ruga di preoccupazione dovrà comparire sul nobile visino di  Elkane.... che ce vò !! Si parte dai 24.900 euro della versione base con motorizzazione ibrida per arrivare ai 38.000 euro della propulsione elettrica con allestimento Cassina ...( la 127 azzurrina sarà stata un pezzo de fero .. ma si comprava con sei mesi di stipendio)

• Melius 1
Inviato

Settore forniture industriali. Le previsioni sono di chiudere il fatturato a -10% 

Inviato
19 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Le previsioni sono di chiudere il fatturato a -10% 

Che direi è un buon risultato.

La meccanica in Emilia sta mediamente tra un -20 e un -30%.

Le ore di CIG sono esplose. Alcune piccole aziende iniziano a saltare ( non di gioia).

Credo che la resistenza possa durare al massimo un altro trimestre: poi, se qualcosa non cambia, si inizierà a "scaricare" personale.

extermination
Inviato

Chiedo per mio cugino! Ci sono settori in Italia con un alto valore prospettico? Quali?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @