jedi Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 @carmus Non era rivolta a te ,ma uno che voleva fare lo spiritoso con il reddito di cittadinanza ,superbonus,ecc Ma perché abbiamo un ministro ancora attaccato al cul della sedia che ha truffato lo stato?
extermination Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Dice: lo spread Btp- Bund è ai minimi storici! Ma c’ha messo più “del suo” la Germania, non l’Italia!! E il governo gongola per la fiducia ricevuta dai mercati finanziari - investitori che evidentemente non danno peso ad un’ arretramento della crescita.
iBan69 Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 L'Ocse abbassa le stime di crescita per l'Italia, portandole allo 0,5% nel 2024 e allo 0,9% nel 2025. Certo, ci sono Paesi con prospettive peggiori, a partire dalla Germania, ma il quadro economico nazionale è visto deteriorarsi: solo a settembre, l'Ocse prevedeva un aumento del Pil dello 0,8% per quest'anno. https://www.ilsole24ore.com/art/l-ocse-taglia-05percento-crescita-l-italia-2024-dazi-e-conflitti-pesano-sull-economia-globale-AGIus2WB?refresh_ce=1
iBan69 Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Italia, Istat dimezza le previsioni di crescita del pil 2024 allo 0,5%. Si sta esaurendo la fase di discesa dell’inflazione
carmus Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 comunque il senso della mia battuta voleva sottolineare come mi sembri che questo governo abbia altre priorità; d'altra parte da un punto di vista economico è in continuità con quello di draghi fortemente condizionato dall'Europa. Vantarsi poi che l'Italia vada meglio di Francia e Germania fa parte proprio di quella cultura di destra che vorrebbero imporre.
jedi Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 @iBan69 Infatti l’anno prossimo è prevista minimo al 2%
iBan69 Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Si contano oltre 5 milioni 674 mila poveri assoluti in Italia, un residente su dieci https://www.istat.it/wp-content/uploads/2024/10/REPORT_POVERTA_2023.pdf 1
Velvet Inviato 6 Dicembre 2024 Autore Inviato 6 Dicembre 2024 25 minuti fa, appecundria ha scritto: Voi non avete lo sguardo fissato alto sull'orizzonte Io si ma dall'altro lato 2
Questo è un messaggio popolare. jackreacher Inviato 6 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Dicembre 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: la crescita s'è fermata. Ciao a tutti, lo ripeto pure qui: in un sistema chiuso, con risorse definite (quindi non illimitate) non si può "crescere" all' infinito, semmai ci può essere chi sale e chi scende. Io non sono un esperto di economia, sono soltanto un "povero ignorante" italiano che si guarda intorno e che ha capito che il modello economico ancora esistente distruggerà il pianeta.... Tante chiacchiere, anche sul clima, ma quando si dice di ridurre emissioni inquinanti, si fa presto a "rinviare" perché dobbiamo "crescere", ed invece ci stiamo riducendo a "miseria".... 2 1
eccheqqua Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 13 minuti fa, carmus ha scritto: Vantarsi poi che l'Italia vada meglio di Francia e Germania fa parte proprio di quella cultura di destra che vorrebbero imporre esatto, uno che parte senza braghe quando riesce a mettersene un paio con le pezze fa festa.
loureediano Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 La guerra ci ha tolto il condizionatore e la pace. Io vedo una situazione in cui se la finanza vale 10 volte il valore del pianeta, prima o poi questa ricchezza artificiale avrà fine. Nel mondo ci sono più dollari che granelli di sabbia. Solo un pazzo o chi crede che siamo un videogioco può pensare che prima o poi non facciamo la botta. Queste guerre non sono in realtà un modo di tirare a campare e vedere che succede?
ediate Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 @jedi 1 ora fa, jedi ha scritto: e abbiamo un cosiddetto aumento di posti di lavoro …finto. La ragazza di mio figlio, molto giovane, con un contratto di lavoro a tempo determinato, non è stata confermata, pur ricevendo lodi sperticate fino a tre giorni prima del mancato rinnovo. Fuori lei, spazio (probabilmente) ad un altro lavoratore/lavoratrice, ed ecco che i posti di lavoro si moltiplicano come funghi. Unisci a questo fenomeno, ancora di più voluto dall’attuale governo, le “enormi” conoscenze dello stesso in campo economico e vengono fuori i giganti con i piedi d’argilla, anzi proprio senza piedi… inutile poi sottolineare, se ce ne fosse bisogno, che la ragazza, a sei mesi dal mancato rinnovo (un modo elegante per non usare la parola “licenziamento”), non riesce a trovare un lavoro che sia uno. E meno male che, a sentire la pescivendola, i posti di lavoro crescono al Sud… figuriamoci se non fosse così.
claudiofera Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 19 minuti fa, eccheqqua ha scritto: esatto, uno che parte senza braghe quando riesce a mettersene un paio con le pezze fa festa. E nel fine settimana tutti in giro su autostrade e consolari,che c'è da fare il rodaggio alle nuove Y.Bellissime , ricchissime di contenuti e molto convenienti (ma si fà ancora il rodaggio?) Mai ruga di preoccupazione dovrà comparire sul nobile visino di Elkane.... che ce vò !! Si parte dai 24.900 euro della versione base con motorizzazione ibrida per arrivare ai 38.000 euro della propulsione elettrica con allestimento Cassina ...( la 127 azzurrina sarà stata un pezzo de fero .. ma si comprava con sei mesi di stipendio) 1
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 6 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Dicembre 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: Comunque fino alle ferie andavano bene un po' tutti i settori nei quali lavoro, in Emilia Romagna. Mhhhh! Francesco nel mio settore che è un settore di grandi numeri e che va a servire qualsiasi altro settore industriale compresi quelli che hai elencato tu "metalmeccanica, ceramica, lavorazione materie plastiche" e io ci aggiungo settore alimentare, oleodinamico, attrezzature per auto officine e gommisti insomma un po' tutta l'automotive, pompe per vuoto, settore agricolo etc etc è da tempo che il mercato stagna, uno dei settori che forse tira ancora sono le attrezzature per impianti farmaceutici, che è un po' come dire che va a meraviglia il settore onoranze funebri, ma per il resto è crisi. Ti racconto una cosa, quando in Emilia (nostra amata terra ma è valido un po' per tutte le regioni) pieni di lavoro sono i "riparatori dell'usato" nel mio settore significa che in giro c'è crisi, perché se si preferisce riparare con costi certi piuttosto che comprare nuovo con prezzo incerto e incerta pure la consegna perché non esiste più magazzino, ribadisco che non sono buoni segnali. E nonostante io davvero non faccia il tifo per questi pressapochisti che attualmente ci governano, se fossi soddisfatto di tutto ciò sarebbe come il tagliarselo per etc etc, prima di tutto viene il nostro paese. 4
Membro_0023 Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Settore forniture industriali. Le previsioni sono di chiudere il fatturato a -10%
senek65 Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 19 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Le previsioni sono di chiudere il fatturato a -10% Che direi è un buon risultato. La meccanica in Emilia sta mediamente tra un -20 e un -30%. Le ore di CIG sono esplose. Alcune piccole aziende iniziano a saltare ( non di gioia). Credo che la resistenza possa durare al massimo un altro trimestre: poi, se qualcosa non cambia, si inizierà a "scaricare" personale.
extermination Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Chiedo per mio cugino! Ci sono settori in Italia con un alto valore prospettico? Quali?
Messaggi raccomandati