Moderatori paolosances Inviato 11 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 11 Dicembre 2024 @Fabfab a parte la qualità intrinseca della componentistica attuale con "obsolescenza programmata" quando non anche proprietaria-e qui siamo al bere o affogare-,nutro qualche perplessità che la produzione attuale possa raggiungere lo status anagrafico di Vintage. Il prodotto sarà impossibile da riparare ,a tutto vantaggio commerciale dei produttori.
simpson Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: Si tratta solo di dirigere il mouse sul monitor, fino ad un certo livello di apparecchi. 1 ora fa, appecundria ha scritto: Nel frattempo hanno inventato l'e-commerce, quello che tu cerchi sotto casa si compra direttamente in Cina. Io perfino la colatura di alici devo prenderla su Amazon, questo significa che non si preparano più spaghettate? Però dai non facciamo i vecchietti dei muppets... Ok ok, quindi non c’è nessun problema, meglio così.
appecundria Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 21 minuti fa, simpson ha scritto: Ok ok, quindi non c’è nessun problema La realtà è quella cosa compresa tra "siamo tutti morti" e "non c'è nessun problema". 1 1
lello64 Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: Nel frattempo hanno inventato l'e-commerce, quello che tu cerchi sotto casa si compra direttamente in Cina. Io perfino la colatura di alici devo prenderla su Amazon, questo significa che non si preparano più spaghettate? qui nessuno dice che è sparita la fruizione della musica si dice che si usano attrezzature diverse e che nella maggioranza dei casi non sono da considerarsi hifi nel modo in cui la intendiamo noi che abbiamo vissuto gli anni 70 ed 80 diversi come resa sonora ma soprattutto diversi come percezione nulla su cui sognare qualcosa di assimilabile ad una lavatrice o ad un condizionatore ieri ho scritto del sim di milano probabilmente io, a differenza di molti di voi che avete visto il fenomeno degenerare nel tempo, ho visto lo stacco a distanza di trentacinque anni ed è pazzesco immagino che tu abbia visitato esposizioni in tempi moderni e conosci la fauna che imperversa confrontala con quello che vedi qui dal minuto 7:30 in poi e dimmi se vedi differenze nell'età e nell'atteggiamento medio delle persone un particolare al minuto 10:00 si vede un ragazzo che fa qualcosa che oggi, data la seriosità dell'ambiente, sarebbe pazzesco anche solo immaginare 1
appecundria Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 2 minuti fa, lello64 ha scritto: si dice che si usano attrezzature diverse e che nella maggioranza dei casi non sono da considerarsi hifi nel modo in cui la intendiamo noi che abbiamo vissuto gli anni 70 ed 80 il mondo cambia, le tecnologie migliorano, oggi un cinesino da 50 euro fa a pezzi un SU8088, non so se te lo ricordi. Ma questo vale per tutto e in ogni campo, non vedo perché la riproduzione audio dovrebbe esserne esente. Sul "non sono da considerarsi hifi" non mi dilungo perché sarebbe off topic ma ovviamente non è vero.
appecundria Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 5 minuti fa, lello64 ha scritto: e dimmi se vedi differenze nell'età e nell'atteggiamento medio delle persone hai scoperto che la riproduzione audio non è rinchiusa in una bolla dello spazio-tempo?
lello64 Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Ma questo vale per tutto e in ogni campo, non vedo perché la riproduzione audio dovrebbe esserne esente. Sul "non sono da considerarsi hifi" non mi dilungo perché sarebbe off topic ma ovviamente non è vero. si certo, c'è la possibilità di comprare i cinesini e via discorrendo che suonano benino ma quanti ragazzi se lo comprano? pochissimi la maggior parte di loro si accontenta di un auricolare e un altoparlante portatile BT mentre a i tempi nostri, quantomeno i miei, chiunque in casa aveva come minimo il coordinato giapponese tanto che la categoria merceologica era compresa nel paniere dei beni per i calcoli istat mentre oggi no
lello64 Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: hai scoperto che la riproduzione audio non è rinchiusa in una bolla dello spazio-tempo? quale è il senso di questa frase? si parla del settore dell'hi-fi che morirà assieme agli aficionados sopravvissuti se sei d'accordo con questa cosa ok altrimenti me ne faccio comunque una ragione
appecundria Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 Adesso, lello64 ha scritto: ma quanti ragazzi se lo comprano? pochissimi io non lo so questo, suppongo che se esistono dozzine di produttori cinesi qualcuno pure comprerà.
gianventu Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 10 minuti fa, lello64 ha scritto: al minuto 10:00 si vede un ragazzo che fa qualcosa che oggi Al minuto 9.12, invidia totale per quella testata di riccioli che sono, per me, un lontano ricordo... 1
appecundria Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 1 minuto fa, lello64 ha scritto: se sei d'accordo con questa cosa ok altrimenti me ne faccio comunque una ragione questo atteggiamento, piuttosto sgarbato, ti impedisce di comprendere cosa dice l'interlocutore
lello64 Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: io non lo so questo, suppongo che se esistono dozzine di produttori cinesi qualcuno pure comprerà. io invece lo so i ragazzi oggi non si comprano proprio niente con pochissime eccezioni i cinesini li compriamo noi per il gusto di prendere qualcosa che costi poco per poi lasciarlo in un cassetto nella maggior parte dei casi
lello64 Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: questo atteggiamento, piuttosto sgarbato, ti impedisce di comprendere cosa dice l'interlocutore mi dispiace se emerge dello sgarbo, non era mia intenzione e credo di avere comunque inteso quello che pensi e non sono d'accordo... ma è normale avere opinioni differenti 1
captainsensible Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 15 minuti fa, lello64 ha scritto: ragazzi oggi non si comprano proprio niente con pochissime eccezioni i cinesini li compriamo noi per il gusto di prendere qualcosa che costi poco Guarda, ho amici che stanno assemblando parecchi impiantini per colleghi e parenti (nipoti, ecc.), con i cinesini. CS
gianventu Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 19 minuti fa, lello64 ha scritto: i ragazzi oggi non si comprano proprio niente con pochissime eccezioni Non sarei così sicuro. Comprano cose diverse, ma la musica l'ascoltano. Se vai su qualche forum straniero, di giovani ne trovi in abbondanza, ma in una comunità come questa, verrebbero tacciati di eresia. Ci si trasforma in dinosauri nel momento in cui non ci si apre alle novità, e se alle mostre e alle fiere si vede solo gioielleria, un po' (anzi, tanta) è colpa nostra. 1
jimbo Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 Quello che ascoltano non è musica,e gli apparecchi che usano di hi fi non hanno nulla,poi ci sono eccezioni che confermano la regola
max Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Per me e’ totalmente ininfluente se l’ascolto della Musica e’ inteso come esperienza che va oltre il suono insomma...il cervello a forza di ''ricostruire'' alla fine si stanca
gianventu Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 1 ora fa, jimbo ha scritto: Quello che ascoltano non è musica,e gli apparecchi che usano di hi fi non hanno nulla,poi ci sono eccezioni che confermano la regola Ecco, appunto, come volevasi dimostrare. 1
Messaggi raccomandati