Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni annullate in Romania

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, nullo ha scritto:

per il resto l'oligarchia illuminata o il dittatore illuminato possono anche piacermi rispetto alla orda di ignoranti...

ma li abbiamo?

Per averceli, dovremmo ripristinare l'aristocrazia...

Prego, accomodatevi ...

Inviato

pure Mussolini qualcuno l'ha scelto convinto di fare bene.

cerchiano di volare bassi che quando si cade ci si fa meno male.

Non vorrei buttare benzina sul fuoco, ma molti nostri antenati sono partiti volontari per la campagna di Russia ..

E alcuni partigiani hanno fatto fuori un bel numero di preti ...

Ergo: cerchiamo di volare bassi, per l'appunto: bianco e nero sono solo sui libri della primaria, per facilitare la comprensione, dato che fino a circa 10/11 anni non è ancora sviluppato il pensiero astratto e divergente.

Inviato

un pelo di ipocrisia continua a vederla.

Più che un pelo mi sembra un crine di cavallo ...

Inviato

@Max440 puoi dire quello che vuoi nessuno te lo impedisce rispettando chi non la pensa come te. 

• Thanks 1
Inviato

Siamo in pieno delirio di onniscienza. 😏

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

La eifmanida bidn ha una srideua pacifica. Il leader delle camicie brune negli anni 30 (codreanu) venne arrestato dal governo del re e ucciso per la Key de fuga, i suoi fecero fuori un un attentato per vendetta il primo ministro  durante la guerra la Romania si alleo con la Germania ma mentre il re stava in patria il figlio era a Londra a capì del governo si opposizione un esilio. Di ceaucescy e dei suoi metodi non parliamo (ma l'occidente gli faceva la corte perché era meno allineati con mosca). La caduta del suo regime è la sola accompagnata da un bagno di sangue. W il primo che gli succedette regolarmente eletto era uno dei suoi fedelissimi. Se tijtok sposta viti va vietato tijtok altrimenti la presenza dei social va accettata

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Simile" non proprio

Giusto. Peggio.

Gaetanoalberto
Inviato
52 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

tijtok sposta viti va vietato tijtok altrimenti la presenza dei social va accettata

Stanno cercando di farlo negli Usa.

Se posso, con la consueta ilarità ed il bon ton che per fortuna ha miracolosamente evitato la piega perculatoria, e per questo ringrazio tutti, si sottende come sempre da taluno il concetto dei potery forty 

Quindi, come al solito, in Romania accade quel che accade sempre nel mondo.

L'occidente invalida le elezioni sgradite e gli altri, vittime, stanno a guardare.

Fossi in noi spalancherei gli occhi e, dopo almeno una quindicina di anni di inedia, mi accorgerei che la diffusione dei social ha avuto un forte impatto sulla politica.

Non a caso, nei paesi dell'est é molto meno facile usarli, e certamente impossibile farlo a scopo politico.

Ponendosi dunque la domanda sul perché, prendendo atto dell'evidentissima presenza di comportamenti anomali in prossimità delle elezioni, invece che sorridere beffardamente col consueto spirito antinonsochecosaquellointelligentesonoiochenonmifacciofregare, mi preoccuperei di introdurre dei fortissimi correttivi.

Dopo possiamo criticare la Romania, che sarà la prima a pagare questa decisione.

Ma la critica non la farei perché manca l'influenza esterna, ma perché alla fine soccomberanno, come accaduto nel Donbass, in Transnistria, velatamente in Ungheria.

Qualcuno ritiene che se si parla di tecniche di manipolazione di massa si stia dando del cretino all'elettore.

Dunque l'elettore, rifiutando per principio di immaginare di poter essere manipolato, in quanto detentore in prima persona dello Spirito Santo, prende per i fondelli chi sostiene che un conto è usare la pubblicità per vendere detersivi, ed un conto usare tecniche di intelligenza artificiale e di sostegno a politici esteri a fini eversivi delle dinamiche interne, perché questo è.

Dunque, siccome si è sempre fatto, amen e si lascia fare.

Io, ma sono evidentemente una mosca bianca in mezzo alla marea di persone munite di cotanto acume, al contrario mi preoccuperei delle dinamiche di un mondo cambiato, e cercherei dí vietare in modo perentorio l'uso sordido dei meccanismi della rete a fini politici, che non ha niente a che fare col rispetto della democrazia.

Inviato

@Gaetanoalberto sorvolando sugli aspetti politici e geo politici, mi chiedo proprio (molto praticamente) come possano cento/duecentomila account pezzotti su Tik Tok rovesciare un risultato elettorale. Abbiamo passato anni a sostenere che "La Bestia di Salvini" fosse ininfluente. Facciamo finta di non sapere che la Brexit è stata decisa dalla società Cambridge Analytica. Facciamo i pesci in barile sulle due elezioni di Trump. Abbiamo voltato a barzelletta gli account falsi che a centinaia di migliaia lodano Meloni. Questo per tacere di TV, giornali, radio nei quali inevitabilmente viene "asfaltata la sinistra".

Se qualcuno è in grado di fornire dimostrazione chiara e misurabile del supposto crimine io ne sarei molto grato.

Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:
56 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

sposta viti va vietato tijtok altrimenti la presenza dei social va accettata

Stanno cercando di farlo negli Usa

Stanno cercando di nazionalizzare tik tok, non di chiuderlo. Se passa a Elon Musk può restare.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

@Gaetanoalberto sorvolando sugli aspetti politici e geo politici, mi chiedo proprio (molto praticamente) come possano cento/duecentomila account pezzotti su Tik Tok rovesciare un risultato elettorale. Abbiamo passato anni a sostenere che "La Bestia di Salvini" fosse ininfluente. Facciamo finta di non sapere che la Brexit è stata decisa dalla società Cambridge Analytica. Facciamo i pesci in barile sulle due elezioni di Trump. Abbiamo voltato a barzelletta gli account falsi che a centinaia di migliaia lodano Meloni. Questo per tacere di TV, giornali, radio nei quali inevitabilmente viene "asfaltata la sinistra".

Se qualcuno è in grado di fornire dimostrazione chiara e misurabile del supposto crimine io ne sarei molto grato.

Vabbuò Bruno, teniamoceli.

Inviato
8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

cercherei dí vietare in modo perentorio l'uso sordido dei meccanismi della rete a fini politici,

Che è un po' come vietare il sesso per fini meramente ricreativi. Si può fare, resta da capire l'attuazione pratica.

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Elon Musk

Se leggi un paio di centinaia di post fa, dicevo la stessa cosa.

Non è che se viene da Musk o Zuckemberg a me sta bene, perché hanno iniziato su Fb...

Il punto è che, come per tutti i fenomeni nuovi, all'inizio non sai come possano essere usati, e non ci sono contromisure.

Mi dicevano che il compito di leggere la società (marcia) e trovare buone contromisure é della politica tramite le leggi.

Pian piano la UE ci prova, ma gli interessi sono enormi.

Io la spugna non la getterei perché da una parte c'è Tik Tok e dall'altra Musk.

Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

resta da capire l'attuazione pratica.

Uffa. Eppure la Polizia Postale ogni tanto qualche buon lavoro lo fa. Si tratta di investire in mezzi e persone.

Musk lo ha fatto e sta per governare il globo, gli Stati fanno finta di niente e si genuflettono ai Musk.

Ovviamente quelli in cui internet si può usare liberamente.

Inviato
18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Vabbuò Bruno, teniamoceli.

Gaetano, sono 25 anni che ce li teniamo, proprio oggi dobbiamo eliminare i social network? 😀

Giusto dopo che Elon Musk ha vinto le elezioni Usa con gran soddisfazione di mezzo Lounge Bar?

Scherzi a parte, qui si rischia la formalizzazione giuridica del principio "due pesi e due misure" per cui se vince Trump grazie a Twitter è il popolo che l'ha voluto, mentre se vince Pincopallo grazie a Tik Tok si invalidano le elezioni. La democrazia non può che uscirne vilipesa.

Inviato

Chiudendo i social network, si eliminerebbe il 50% degli idioti di questo mondo. 

• Amministratori
Inviato

resto dell'idea che i social non modifichino ma mettano in evienza la pancua, il retropensiero della gente che vi scrive. possono contribuire a diffondere notizie fake, ma in genere chi prende per buona una notizia fake è perchè nel uo intimo ci vuole credere ed è contento di trovare altri che razionalizzino quello che è un sorta diretropensiero. in usa stanno cercando di blocccare tiktok perchè pensanoche la prorpietà cinese lo usi perraccogliere dati riservati, ma se questo la fa google non è un motivo per invalidare le elezioni. una soluzione ci sarebbe, vietare i social (ma tutti) nei 15 gg antecedenti le elezioni, a è impossibile perchè tutti quelli ch accusano gli avversari si usare tuktok per influenzare il voto, li usano per gli stessi motivi

a quado l'annullamento delle elezioni perhè i maggiori giornali hanno suppotato una parte politica?

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

qui si rischia la formalizzazione giuridica del principio "due pesi e due misure" per cui se vince Trump grazie a Twitter è il popolo che l'ha voluto

Non so, non posso che parlare a titolo personale.

La questione ha riguardato come tu dici il Regno Unito, il primo Trump, l'Italia e molto i 5S.

Io credo che ad un certo punto le misure vadano prese.

Solo dopo quel momento si potrebbe semmai parlare di due pesi e due misure.

É un fenomeno di scala assai più ampia, e riguarda mille aspetti (economia, finanza, imposte), di cui la politica è il più delicato.

Ogni tanto si prova a mettere qualche paletto, ma partire sfiduciati non aiuta.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @