Vai al contenuto
Melius Club

Klisph Cornwall MKIV in 12 mq.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, come da titolo misure della stanza p. 4,37 x l. 2,75. Impianto su lato corto amplificatore Leben 300Xs. Grazie a tutti

Giannimorandi
Inviato

Non sarebbero le casse più adatte ad una stanza così piccola ma i gusti sono gusti come i giapponesi che mettono le JBL con doppio woofer da 15 pollici dentro uno sgabuzzino 

Inviato
49 minuti fa, motta ha scritto:

Impianto su lato corto

Peccato, sul lato lungo ci vedevo le >Khorn

• Haha 1
Giannimorandi
Inviato

Comunque se proprio vuoi fare una cosa del genere almeno rialzarle di 20/30 cm le Cornwall non fa male perché ascoltarle da 2 metri di distanza risulta la scena sonora bassa a meno che non ci si sieda a terra poi almeno un metro dal muro dietro sia le casse che la poltrona di ascolto 

Giannimorandi
Inviato

Anche io ho una saletta quasi delle stesse dimensioni ma con diffusori più snelli e più alti con tweeter e medio basso ad altezza orecchie 

Inviato

Adesso possiedo le Klipsh Forte IV e vorrei cambiare. Grazie

Inviato

@motta Ma con le Fortè come ti trovi nell'ambiente di ascolto?

5 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

...se proprio vuoi fare una cosa del genere almeno rialzarle di 20/30 cm le Cornwall non fa male perché ascoltarle da 2 metri di distanza...

Diciamo un ascolto "quasi nearfield"calcolando la distanza con quel tipo di diffusori......e pensare che con una distanza di quasi 3 metri io volevo provare le La Scala....in un ambiente di 30metri quadri....ma ho più di qualche dubbio......

Saluti

Andrea

Inviato

Si può fare tutto, e poi quando si ha una fissa , nonostante tutti ti dicano di non farlo, tu lo fai lo stesso 😊. Quindi… Ma te ne pentirai. 🤗

Inviato

Non le vedo per niente bene in un ambiente così stretto. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
6 ore fa, niar67 ha scritto:

e pensare che con una distanza di quasi 3 metri io volevo provare le La Scala....in un ambiente di 30metri quadri....ma ho più di qualche dubbio......

Se puoi provare (= le ascolti in quella stanza senza pagarle), prova.

Inviato
11 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

puoi provare (= le ascolti in quella stanza senza pagarle), prova.

Il problema è trovare qualcuno che me le presti per provare.....

Saluti

Andrea 

Inviato

@motta Cornwall 3 in una stanzetta di qualche mq piu' grande della tua e vanno strabene , chiaramente a volumi umani .

Stanzetta.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@motta

Se la stanza è totalmente dedicata ci possono stare: le metti negli angoli del lato corto per nulla o poco angolate e posizioni il divano per ascolto praticamente a ridosso della parete posteriore. In base alla metratura potrai collegarci un valvolare con pochi watt 

Inviato
Il 07/12/2024 at 01:53, motta ha scritto:

Adesso possiedo le Klipsh Forte IV e vorrei cambiare

Ah beh se ci stanno le une allora ci stanno pure le altre

Inviato
3 minuti fa, Jarvis ha scritto:

il divano per ascolto praticamente a ridosso della parete posteriore

Ahiahiahi...

Inviato

@spersanti276

Sempre meglio che ascoltarle da 2 metri. Meglio da 4 anche se non c'è tanto spazio dietro il divano. 

Mi è capitato spostandomi e facendoci caso in casa, in negozio o in fiera e lo preferisco rispetto ad un ascolto ravvicinato 

Inviato
3 minuti fa, Jarvis ha scritto:

@spersanti276

Sempre meglio che ascoltarle da 2 metri. Meglio da 4 anche se non c'è tanto spazio dietro il divano. 

Mi è capitato spostandomi e facendoci caso in casa, in negozio o in fiera e lo preferisco rispetto ad un ascolto ravvicinato 

Il problema è proprio quello:

non poterle ascoltare da vicino e non poterle ascoltare col divano vicino alla parete posteriore.

Per questo all'inizio del thread ritenevo la stanza non adatta a quei 'grossi calibri' che, tra l'altro non possono essere cacciati completamente in un angolo (o vicino alle pareti laterali e staccati da quella frontale, o addossati a quella frontale e staccati dagli angoli, ma qui manca lo spazio)