Vai al contenuto
Melius Club

Questi dichiarano meno dei loro dipendenti

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

se tutti pagassero le tasse, ne pagheremmo ancora di più per fare ancora più debito ".

Questa è la teoria che ci si racconta per non pagarle?

Inviato

questi sono i fatti, matematici ed inconfutabili.

Inviato

Invito tutti a provare ad avere a libro paga 9 - 10 persone e comprendere,  anche solo parzialmente,  il tipo di responsabilità che ha il datore di lavoro nei loro confronti. 

Se non vuoi finire ancora prima di aver cominciato,  devi mettere in conto che Inps, Inail e imposte varie,  più  loro stipendi vengono ampiamente prima di te. Poi si può fare anche diversamente,  ma si finisce certamente contro un muro. 

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

questi sono i fatti, matematici ed inconfutabili.

Cazz-ate… teoria, che non si può provare, dato che non tutti pagano le tasse, e probabilmente, non si potrà mai provare … o forse al tuo bar … 😄

extermination
Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

mai più.

Puoi fare tutto da solo e meglio? Bene. Ad ogni modo, come ben sai, dipende dalle complessità da gestire e dalle capacità dell’uno e dell’altro!

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Se non vuoi finire ancora prima di aver cominciato,  devi mettere in conto che Inps, Inail e imposte varie,  più  loro stipendi vengono ampiamente prima di te

Non tutti lo pensano o lo fanno … 

Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

Non tutti lo pensano o lo fanno … 

Se non lo fai non duri...è matematico 

widemediaphotography
Inviato
12 minuti fa, extermination ha scritto:

Il più grande errore sarebbe quello di credere di poter fare tutto da solo. Mio parere ovviamente.

Tu come faresti, assumeresti quei 3,  4 collaboratori in periodi crisi? Magari quando ci sta crisi si lavora di più anche se si produce meno. Io opero in Automotive... le  cose ora non sono rose e fiori, o dalle tue parti non Ve ne siete accorti?

extermination
Inviato
19 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Tu

Io generalmente porto rispetto verso le decisioni prese sulla “ propria pelle “  tanto più se contesto e contenuti non mi toccano in prima persona ed aggiungo ove mi manchino le competenze per interloquire con una certa accuratezza e ragionevolezza che tende a perdersi ove manchino adeguate competenze

widemediaphotography
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

@widemediaphotography quale settore dell'automotive? Se posso.

A tutto tond. I miei clienti sono i Carmaker e la mia società sviluppa e certifica interi sistemi. Qualunque gruppo o componente siamo in grado di svilupparlo. Qui a Shenzhen mi sto occupando ora di guida autonoma e  sistemi trimodali. In Italia ho una 20ina di collaboratori.

• Melius 2
extermination
Inviato
6 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

A tutto tondo

Complimenti.

Inviato

Direi che ognuno si prende le sue responsabilità se ha un tornaconto, e sta figura mitologica dell'imprenditore che si sacrifica per i dipendenti è più leggenda che realtà. 

Capisco che sia un periodo di vacche magre, ma quando eran grasse ?

• Melius 1
extermination
Inviato

@andpi65 C’è però da dire che molte piccole realtà sono come “famiglie”.

Inviato
38 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Direi che ognuno si prende le sue responsabilità se ha un tornaconto, e sta figura mitologica dell'imprenditore che si sacrifica per i dipendenti è più leggenda che realtà. 

Capisco che sia un periodo di vacche magre, ma quando eran grasse ?

Come dici sempre: non sai di cosa parli . 

Inviato
53 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Capisco che sia un periodo

Ma che è, il congresso dei casalinghi di Voghera?

• Haha 2
extermination
Inviato

Si però diciamolo. Per crescere, innovare, creare valore ….bisogna cooperare in sinergia con le altre aziende dunque ci vuole networking altro che imprenditore ( quello delle PMI) che “ va avanti” da solo!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @