lothar Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 Guardate cosa è comparso al minuto 35:30 del film di fantascienza “Previously saved version”, distribuito dalla piattaforma Prime Video. La trama narra la vita di una coppia, su uno dei moduli abitativi di lusso che sono stati montati e posizionati al di fuori dell’atmosfera terrestre. Sono dotati di tutti i confort, compresi impianto hifi e una gravità artificiale perfetta. Sennò come farebbero il braccio e la testina del Lenco a tracciare il disco? Considerando che la storia è ambientata nel 2200, il giradischi, che funziona ancora perfettamente, dovrebbe avere 230 anni! Mi fa piacere pensare che la scelta di questo modello da parte del regista o del direttore di scena, magari appassionati come noi e a conoscenza della robustezza e affibilità dei Lenco di quella generazione, sia voluta e non dovuta al caso. l giradischi appare anche nel trailer. https://www.youtube.com/watch?v=e-E2RACD1xc 2
Bazza Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 Bello, bellissimo ma gli manca un pezzo 😁 Manca il "cavatappi" per l'antiskating. Sulla scelta probabilmente o il regista li conosce oppure, nelle ricerche per un giradischi vintage si sono imbattuti in questo modello iconico per il suo braccio. Scelta comunque ottima 😁
LaVoceElettrica Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 1 ora fa, lothar ha scritto: Sennò come farebbero il braccio e la testina del Lenco a tracciare il disco? Avessero usato un Dual (giusto per dirne uno con bilanciamento dinamico) non ci sarebbe stato il problema.
captainsensible Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 La moda del giradischi: lo piazzano ovunque... CS 2
Paolo 62 Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 Pare anche a me. Secondo la logica in un lontano futuro i giradischi si troveranno solo nei musei come i fonografi e i grammofoni.
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 34 minuti fa, captainsensible ha scritto: La moda del giradischi: lo piazzano ovunque... Rigorosamente con i cavi assenti o fuori vista e senza il resto dello stereo.
Bazza Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 22 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Rigorosamente con i cavi assenti Avvocato del diavolo mode on. Al 75 i cavi escono da un foro sotto al telaio. Quindi può essere che non siano a vista 😁 Avvocato del diavolo mode off. Se proprio si deve trovare qualcosa che non và è il peso impostato... Contrappeso principale posto in posizione "massimo vtf disponibile" e regolazione del peso tramite asta laterale sui 4 gr cosi ad occhio. Quel gira traccera attorno ai 50 grammi se non di più 🤣🤣
bear_1 Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 ...mah io avrei messo un B&O tangenziale serie 4000; certo è che gli orientali hanno un idea dei modelli europei vintage ancora molto forte. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 50 minuti fa, Bazza ha scritto: Al 75 i cavi escono da un foro sotto al telaio. Quindi può essere che non siano a vista Se è per questo il giradischi giace in una sorta di bassopiano sul mobile, i cavi potrebbero passare in un'intercapedine. In realtà, però, io non mi riferivo solo a questa foto, bensì a tutte le foto de sterei e de televisioni che si vedono nei dépliant pubblicitari.
Bazza Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: In realtà, però, io non mi riferivo solo a questa foto, bensì a tutte le foto de sterei e de televisioni che si vedono nei dépliant pubblicitari. Si, su questo hai ragione, notato anch'io 😁
ediate Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 Forse hanno scelto un Lenco perché i proprietari dell’epoca quei gira li lanciavano nello spazio… e se li sono già trovati “in loco”. 😂😂😂 1
il Marietto Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 produzione avara, se la cavata con un centone pigliando il puleggia sulla baia 2
Bentley Boy Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Il 08/12/2024 at 18:10, Bazza ha scritto: Avvocato del diavolo mode on. Al 75 i cavi escono da un foro sotto al telaio. Quindi può essere che non siano a vista 😁 Avvocato del diavolo mode off. Se proprio si deve trovare qualcosa che non và è il peso impostato... Contrappeso principale posto in posizione "massimo vtf disponibile" e regolazione del peso tramite asta laterale sui 4 gr cosi ad occhio. Quel gira traccera attorno ai 50 grammi se non di più 🤣🤣 Per il peso di lettura non è detto… 🤔 se la gravità artificiale del posto fosse 1/10 di quella terrestre, leggerebbe a 4-5 grammi, che per una Ortofon SPU andrebbero pure bene 👌. Certo, con la gravità ridotta si perderebbero come stabilità della velocità di rotazione i vantaggi del piatto oltre i 4 Kg di peso, quindi sarebbe meglio un Micro Seiki RX 1500… 😚 un saluto, Bentley Boy (ovviamente si scherza, eh… 😝). 2
what Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Il 08/12/2024 at 12:43, lothar ha scritto: vita di una coppia, su uno dei moduli abitativi di lusso che sono stati montati e posizionati al di fuori dell’atmosfera terrestre Gagliardo,musica a tutto volume senza i vicini che rompono le scatole. 1
Messaggi raccomandati