Vai al contenuto
Melius Club

La buona e sana informazione è un bene prezioso.

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

In effetti è meglio ridere perchè pensare che siano questi i giornali e i giornalisti da cui trarre informazioni su ciò che ci accade attorno è davvero deprimente,forse preoccupante.

• Melius 1
Inviato

Qui però non siamo nel campo della notizia data in maniera diversa per portare il lettore ad una diversa conclusione, concetto riassunto perfettamente da quella vignetta (che  ora non trovo) dove pare che un uomo ne accoltelli un altro ma non è così, perché i giornalisti elencati da Travaglio non stanno commentando notizie. Stanno semplicemente esprimendo opinioni. Non vedo come, stando allo spettacolo di Travaglio, si possa desumere che altri colleghi abbiano riportato notizie false. 

Non dimentichiamo poi che stiamo assistendo ad uno spettacolo teatrale. Siamo sicuri che le previsioni dell'autore si siano sempre avverate e le sue analisi si siano sempre dimostrate lucide?

• Melius 1
Inviato

Ci sono pochi giornali onesti in Italia in questo momento. Ci sarebbero bravi giornalisti, ma se non dai loro libertà e indipendenza di giudizio non vai lontano. Tornando ai pochi giornali onesti, restringerei l'elenco a tre testate: L'Avvenire, Il fatto quotidiano e Il Manifesto. Il Corriere è la voce della borghesia, ma ormai è l'ombra di sé stesso. La Repubblica è imbarazzante, ora cambierà anche la sua visione sul governo in cambio degli aiuti sull'automobile. Il resto è carta a strappi con, invece dei fiorellini e colori pastello, dei caratteri di stampa. Siamo un paese dove ormai un abnorme numero di laureati esce da unicusano o altre università che nemmeno esistono e sono quando va bene un sito internet. I giornali seri non li legge in ogni caso praticamente nessuno, son buoni per fare rassegne stampa, anche la mitica rassegna di radio radicale è roba che Bordin e Pannella si rivoltano nella tomba.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Ci sarebbero bravi giornalisti, ma se non dai loro libertà e indipendenza di giudizio non vai lontano.

Qui sta il vero problema e troppo di frequente son soggiogati da interessi dominanti.

1 ora fa, Guru ha scritto:

perché i giornalisti elencati da Travaglio non stanno commentando notizie.

Stavano semplicemente scrivendo assurdità che bisognava scrivere e che chiunque sano di mente avrebbe reputato ridicole,ma se lo si faceva si era filoputiniani.

extermination
Inviato

Ma come? È pieno di giornalisti che vanno contro la linea editoriale.

Inviato
4 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:
5 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Ci sarebbero bravi giornalisti, ma se non dai loro libertà e indipendenza di giudizio non vai lontano.

Expand  

Qui sta il vero problema e troppo di frequente son soggiogati da interessi dominanti.

5 ore fa, Guru ha scritto:

perché i giornalisti elencati da Travaglio non stanno commentando notizie.

Expand  

Stavano semplicemente scrivendo assurdità che bisognava scrivere e che chiunque sano di mente avrebbe reputato ridicole,ma se lo si faceva si era filoputiniani.

Non concordo sul fatto che siano state dette assurdità in quanto si tratta di opinioni relative a quel determinato momento, e anche la conclusione mi sembra eccessiva.

Inviato

Eppure in quello che non piace a travaglio qualcosa di buono deve esserci per forza, è l'istinto naturale a suggerirlo.

• Melius 2
Inviato

Che i giornalisti abbiano le proprie opinioni mi sembra naturale, come noi lettori preferiamo una certa linea editoriale. Quando lavoravo ho sempre evitato di criticare un collega concorrente, mi e' sempre sembrato poco professionale e presuntuoso.

Travaglio dovrebbe spiegarci perche' a un certo momento sono scomparse le pubblicita' dei suoi libri nel blog di Grillo

Inviato
25 minuti fa, Jarvis ha scritto:

La divaricazione tra cultura e politica è ormai quasi insanabile anche perché i mezzi di informazione principali sono espressioni delle forze politiche rappresentate in parlamento per cui è impossibile aspettarsi dei cuor di leone

Analisi perfetta. Se ti pago lo stipendio, scrivi quello che dico io.

• Thanks 1
Inviato

magari fossero solo le forze politiche, almeno lo sai

gruppo gedi, proprietà di exor amministrata dalle capre, controlla: 3 radio nazionali, 3 emittenti televisive +

i quotidiani la repubblica e la stampa, + 2 quotidiani locali, + dei periodici specializzati + una specie di blog

l' huff post . poi il nuovo direttore di fanfubblica va in tv a dire che loro sono l' opposizione.

ma va a cagher va

• Thanks 1
  • Confused 1
ascoltoebasta
Inviato
9 ore fa, Guru ha scritto:

Non concordo sul fatto che siano state dette assurdità in quanto si tratta di opinioni relative a quel determinato momento,

Non è obbligatorio concordare,io personalmente a giornalisti che scrivono boiate simili fatico a dare credito.

9 ore fa, Guru ha scritto:

e anche la conclusione mi sembra eccessiva.

Eppure è proprio quello che accadeva,guai a contestare quelle verità che venivano scritte,si era filoputiniani senza dubbio.

ascoltoebasta
Inviato

Io non posso davvero credere che potessero scrivere quelle assurdità credendoci,ma d'altro canto è pur vero che per molti è solo la stampa di altri Paesi ad essere inquinata,questa è forse la malattia peggiore.

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, permar ha scritto:

Che i giornalisti abbiano le proprie opinioni mi sembra naturale,

Per me chi scrive megacaxxate come il sostenere che a fine 2022 pootin ha terminato i missili,non stai scrivendo una tua opinione,ma semplicemente stai scrivendo,nella migliore delle ipotesi,ciò che t'han detto di scrivere,altrimenti sei una persona che dovrebbe svolgere un'altra professione.

• Thanks 1
Inviato

Rimane il fatto che la Russia, che teoricamente è una delle grandi potenze militari del pianeta, in Ucraina è impantanata. Merito delle sanzioni? Merito degli aiuti all'Ucraina? Rimane il fatto che Putin non va né avanti né indietro. Credo che leggere le parole di quei giornalisti e di Draghi come se profetizzassero un'immediata debacle di Putin, non sia corretto.

Che altri identificassero come filoputiniano chiunque non vedesse imminente la fine del regime russo, è un problema di chi trae questi giudizi affrettati.

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Per me chi scrive megacaxxate come il sostenere che a fine 2022 pootin ha terminato i missili,non stai scrivendo una tua opinione,ma semplicemente stai scrivendo,nella migliore delle ipotesi,ciò che t'han detto di scrivere,altrimenti sei una persona che dovrebbe svolgere un'altra professione.

Non credo che si scrivano cose del genere senza un supporto a meno che non si scriva su Libero o La verità. Evidentemente qualche agenzia ha diramato questo, ma si sa che in tempo di guerra è normale che vengano diffuse notizie false.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione