Coltr@ne Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 @Maurjmusic Per controparte ad una mia amica settimana scorsa l' hanno fatta in pronto soccorso, fai tu
bost Inviato 9 Dicembre 2024 Autore Inviato 9 Dicembre 2024 @Fabio Cottatellucci 6 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Cambia invece la combinazione del telecomando del garage. non aveva il telecomando del garage, l'aveva lasciato a casa... 6 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: se hai ancora le "doppia mappa", delle quali si può prendere l'impronta ...si sono proprio quelle. Il fatto è che il portone è stato un po cambiato, cioè ha un pannello in più davanti , insomma non so che difficoltà ci sono a cambiare serratura sul mio .Il mio vicino che ha ancora il portone originale , anni fa aveva speso circa 400 euri per serratura a cilindro. 6 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: aggiungi un defender magnetico, avevo visto, ma avevo letto che non servono a niente, sono facilmente aggirabili, poi andrebbe ancora aumentare la sezione del portone penso e la chiave non credo si possa allungare... il fatto che sicuramente si tratta diciamo di un balordo "gentleman": ha lasciato tutto portandosi via solo i $$ ( 550 euri, anche li, andare al super col pieno...anche no...)mi sembra un po macvhiavellico lasciare doc e chiave intonsi per far credere che gli interesassero solo i $$ ( come mi hanno detto dai carabinieri dove abbiamo fatto denuncia , non querela chiaramente, e la guardia del super) e poi invece quando uno meno se lo aspetta...mah, non so... il bello è che ne parliamo continuamente, gli riferisco che sui giornali leggo continuamente che stanno visitando il circondario, anche lei legge sul cell gli avvisi dei gruppi di vicinato, i passaparola, di solito è sempre sul chi va là, in autunno siamo andati a Venezia e si teneva la borsetta come se non ci fosse domani,eppure...
andpi65 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @Fabio Cottatellucci 3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: cilindri nuovi di qualità non sono neppure spezzabili al centro e le combinazioni sono veramente inattivabili, non ci sono grimaldelli bulgari o altri ritrovati che li sblocchino. Mi spiace darti una delusione ma non esistono serrature inviolabili * è solo una questione di tempo a disposizione e di chi vuole entrare. Se hanno tempo e non sono disturbati la porta blindata te la sradicano proprio se con la serratura vedono che perdono tempo. Un sistema di allarme, preferibilmente con sensori urto, se non abiti in mezzo al nulla, è un deterrente utile, non risolutivo ma un deterrente. P.S. (*)prova a digitare "topolino chiavi" sul web..
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 47 minuti fa, andpi65 ha scritto: Mi spiace darti una delusione ma non esistono serrature inviolabili * è solo una questione di tempo a disposizione e di chi vuole entrare. Certo, l'ho detto, se stanno in aperta campagna e hanno un'ora... 47 minuti fa, andpi65 ha scritto: Se hanno tempo e non sono disturbati la porta blindata te la sradicano proprio se con la serratura vedono che perdono tempo. Sì, se hai il muro di foratini a mandata singola da 7 cm. Poi, ti rendi conto del rumore che si fa per smurare una porta corazzata, e del tempo che ci vuole? 47 minuti fa, andpi65 ha scritto: prova a digitare "topolino chiavi" sul web.. Grazie ma lo conosco benissimo, i nuovi cilindri sono a prova di topolino (che funziona su quelli vecchiotti), bumper (che funziona su quelli vecchi), grimaldelli bulgari eccetera. Purtroppo tocca spenderci sopra i soldi e, periodicamente, aggiornare... Preso a caso ora dal web: https://www.porte-blindate.info/serratura-porta-blindata/serratura-contro-topolino-decoder/#:~:text=Questo dispositivo%2C originario probabilmente dalla,lasciare tracce visibili di effrazione.
andpi65 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 15 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Poi, ti rendi conto del rumore che si fa per smurare una porta corazzata, e del tempo che ci vuole? Meno di quello che pensi se non sono degli improvvisati. Quello che puoi realmente fare , credimi se vuoi, è rallentarli se davvero sono intenzionati ad entrare.
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Facciamo attenzione a quello che sentiamo in giro, di solito è amplificato da chi non vuol spendere un euro sulla sicurezza di casa, quindi dice aprioristicamente "Tanto entrano uguale" (*), come quelli che non si mettono le cinture in macchina "perché tanto se è scritto che devi morire, muori". Oppure ripete le chiacchiere da parrucchiere della signora che vuole spaventare le amiche, tipo le leggende metropolitane sullo sconosciuto che accarezza la ragazza alla fermata del bus ma in realtà la sfregia perché ha in mano una lametta. O ancora, sono quelli a cui hanno svuotato casa ma si raccontano la frase autoconsolatoria "Tanto se vogliono entrano". Certo, ma magari se invece del cilindro europeo di nonno avevi sulla porta una serratura come si deve, le cose andavano diversamente. (*) Non mi riferisco a te @andpi65, ma a chi parla senza una base.
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 1 ora fa, bost ha scritto: insomma non so che difficoltà ci sono a cambiare serratura sul mio Montaci sopra un defender magnetico, esiste anche per le doppia mappa. Ma soprattutto, parlane con uno bravo che faccia sicurezza, non ferramenta generica. Poi, oh, io non vendo sistemi di sicurezza, fai come vuoi, ci mancherebbe. Secondo me quello non ti verrà a casa mai, ma non starei tranquillo nel dubbio.
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 1 ora fa, bost ha scritto: avevo visto, ma avevo letto che non servono a niente, sono facilmente aggirabili, Eh sì certo. Ripeto il consiglio qui sopra, parla con uno del settore, magari poi non compri nulla. Buon prosieguo e spero che tu risolva nel modo che preferisci, purché ti faccia stare tranquillo.
Guru Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Anni fa dei balordi entrarono nel mio appartamento forzando la porta non blindata con un piede di porco, fortunatamente sono il mio Chivalà Beghelli e scapparono. Ho lasciato la porta con i suoi bei segni di effrazione, da allora nessuno ha più tentato di entrare. Forse perché il biglietto da visita è di quello che non ha neanche gli occhi per piangere.
piergiorgio Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Due volte a casa mia : dopo la prima ho messo l'allarme, con sirena in bella vista a far da deterrente...dopo la seconda inferriate di sicurezza (tanto se vogliono entrano lo stesso) , dell' allarme che suonava se ne sono fregati (di giorno peraltro). La terza invece sono entrati nella villetta prima ed in quella dopo la mia. Il deterrente funziona.
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 13 minuti fa, piergiorgio ha scritto: La terza invece sono entrati nella villetta prima ed in quella dopo la mia. Il deterrente funziona. La regola infatti non è che devi avere il super-sistema di sicurezza impenetrabile, che non esiste. La regola è che devi essere il più difficile da forzare del condominio (o della via, nel tuo caso). 2
audio2 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 dico solo una cosa, dalle parti mie ci sono furti in casa a mega raffica, lo scorso sabato pomeriggio nelle viette di fronte alla caserma dei carabinieri, adesso stanno entrando di giorno con i proprietari in casa.
Dufay Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 16 ore fa, bost ha scritto: ...eh si, manco farlo apposta l'avevo messa in guardia un 10gg.fa: occhio quando vai al super, leggo sui giornali che aprono l auto e poggiano la borsa, poi sistemano la spesa, magari sul bagagliaio, arriva diabolik e apre l'altro sportello, e ciao borsa.Stavolta è toccato a lei, era con sua madre e non si sono accorte di niente, soltanto pochi minuti dopo parkeggiando all'altro super si accorge che la borsa non c era piu. Fortuna ( per dire) hanno preso solo $$$ .la borsa l ha ritrovata in park un cliente che l ha consegnata subito, 15 minuti in tutto. Ci stavano ancora il portafogli col bancomat ( blokkato cmq), chiavi di casa, cellulare,patente, e C.I. ... Ma come kakkio scrivi?
corrado Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 31 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma come kakkio scrivi? Lui eh. 1
Dufay Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 5 minuti fa, corrado ha scritto: Lui eh. Sarcasmo e ironia questi sconosciuti.
garmax1 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 3 ore fa, Guru ha scritto: Ho lasciato la porta con i suoi bei segni di effrazione, da allora nessuno ha più tentato di entrare. Forse perché il biglietto da visita è di quello che non ha neanche gli occhi per piangere. Anche abitare nel quartiere dei pakistani aiuta. Zona proibita a qualsiasi ladro, hanno guardie armate (i Paki) munite di ak 47. Finestre aperte per giorni anche se non sono in casa
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 9 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Dicembre 2024 @garmax1 Può anche essere che in un quartiere musulmano la tua scorta di salumi funga da deterrente 3
bost Inviato 9 Dicembre 2024 Autore Inviato 9 Dicembre 2024 @Dufay 3 ore fa, Dufay ha scritto: Ma come kakkio scrivi? avevo il gatto sulle ginocchia, la tastiera in posizione scomoda... @Fabio Cottatellucci si, cmq sono andato nel negozio che sta proprio qui in paesino, ma è molto conosciuto anche lontano, e sono specializzati in serrature. Hanno cartelli dappertutto che indicano di fare attenzione e chiudere sempre tutto anche se si esce per pochi minuti. il fatto è che cambiare la serratura cuol dire buttare via mezzo portone, e l'idea era proprio del defender, ma vale per serrarure di nuova concezione, cmq il titolare verrà a fare un sopraluogo. Allora sicuramente è andata cosi: arrivati al park, la suocera aceva visto il tip oche girava attorno e ha avuto i brividi e voleva dirlo alla figlia ( era meglio). all uscita, la scuocera ( con i pensieri ai suoi dolori sicuramente) si accomoda davanti, la madam getta la borsa sul divanetto posteriore, apre il portellone e va davanti l'auto, dove sul marciapiede aveva il carrello. Preleva 2 borse, poi chiude il portellone e va a riportare il carrello. il tipo apre la porta posteriore e ...ciao, la suocera tra borse portelloni ecc, non ci ha sicuramente fatto caso...cmq questa è la porta...
Messaggi raccomandati