Vai al contenuto
Melius Club

...ehhh, oggi madam ha avuto il suo momento...

Messaggi raccomandati

Inviato
39 minuti fa, bost ha scritto:

la scuocera

...dicesi di madre del/la consorte usa servire riso e pasta diversamente al dente...:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, garmax1 ha scritto:

munite di ak 47

@guru ce l'ho anche io, ti saprò dire

image.png.7640fa74f0bb67dabaf89ce23beeffc5.png

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato

@bost Bella porta, ma vedo che ha una forma singolare... il riquadro più in alto è solo fodera (= dietro c'è il muro) oppure il telaio della porta incornicia pure quello?
Comunque, per la serratura, non c'è che attendere il sopralluogo per sapere quale soluzione possono gestire.
Esiste anche la possibilità di manovrare le serrature con servocomandi elettrici  e serratura biomeccanica (riconoscimento viso eccetera) che collochi dove vuoi, ma ti costa di meno rifare la porta per farne una che ha la possibilità di montare il cilindro europeo.
Comunque i defender per doppie mappe esistono, ma non so se il complesso dei dispositivi assicurerebbe la stessa resistenza.

Inviato

@Martin per carità,  piuttosto mi mangerei un toast. Menu della suocera  a base di zucca, zucchine pomi cotti...

Inviato

@Fabio Cottatellucci

2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

il riquadro più in alto

... è un telaio fisso, come si vede nella foto del portone all esterno, si intravede la parte sottostante che si apre, quella sopra resta fissa...

appena tornato dal negozio,sicuramente metto questo, in ogni caso dovevo trovare non dico la soluzione, ma qualcosa di meglio...

IMG20241209164418.jpg

Fabio Cottatellucci
Inviato

@bost Bene così ti metti in sicurezza subito senza cambiare la serratura, operazione che, oltre che soldi costa una visita a tutti quelli che hanno le copie per aggiornarle (colf, Zia Pina...).

Però nel medio periodo fai comunque un pensiero su un cilindro più moderno.

Inviato

@Fabio Cottatelluccila metto su io, prezzo 155 esatti. due "chiavi " sono di serie piu una per la...suocera, ...colf? sono io il colf...ahimè...

Inviato

bost, chi fa da se fa per tre e lo fa meglio.

okkio a non chiuderti fuori che poi per rientrare devi rompere una finestra.

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, bost ha scritto:

@Dufay

avevo il gatto sulle ginocchia, la tastiera in posizione scomoda...

@Fabio Cottatellucci si, cmq sono andato nel negozio che sta proprio qui in paesino, ma è molto conosciuto anche lontano, e sono specializzati in serrature. Hanno cartelli dappertutto che indicano di fare attenzione e chiudere sempre tutto anche se si esce per pochi minuti. il fatto è che cambiare la serratura cuol dire buttare via mezzo portone, e l'idea era proprio del defender, ma vale per serrarure di nuova concezione, cmq il titolare verrà a fare un sopraluogo.

Allora sicuramente è andata cosi: arrivati al park, la suocera aceva visto il tip oche girava attorno e ha avuto i brividi e voleva dirlo alla figlia ( era meglio). all uscita, la scuocera ( con i pensieri ai suoi dolori sicuramente) si accomoda davanti, la madam getta la borsa sul divanetto posteriore, apre il portellone e va davanti l'auto, dove sul marciapiede aveva il carrello. Preleva 2 borse, poi chiude il portellone e va a riportare il carrello. il tipo apre la porta posteriore e ...ciao, la suocera tra borse portelloni ecc, non ci ha sicuramente fatto caso...cmq questa è la porta...

IMG20241209143346.jpg

IMG20241209143405.jpg

IMG20241209143430.jpg

Molto elegante.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
8 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Molto elegante.

Sì, è molto bella ed originale.

Fabio Cottatellucci
Inviato
13 minuti fa, bost ha scritto:

la metto su io, prezzo 155 esatti.

Fai le cose ben bene, mi raccomando.
Deve essere montato alla perfezione per funzionare come si deve.

• Moderatori
Inviato
23 ore fa, Guru ha scritto:

oppure in un marciapiede senza portico la tengono dalla parte della strada?

Certo, faccio sempre la testa come un cesto a mia moglie.....impara dai topi le dico, rasenta i muri e tieni la borsa dalla parte del muro....mi dice che son matto ma intanto non le è mai capitato nulla. :classic_dry:

• Moderatori
Inviato
19 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

non ci sono grimaldelli bulgari o altri ritrovati che li sblocchino.

Si sono evoluti..... sfondano con la ruspa.....

• Haha 1
Inviato

@spersanti276 @Fabio Cottatellucci grasssie, cmq lo stesso materiale dei pannelli esterni ( visto dopo aver sistemato il portone) lo potete vedere come pavimento al negozio Casabella di Chirignago-Spinea.:classic_biggrin:

Invero, il pannello interno non sono stato soddisfatto: inizialmente c'era un pannello rossiccio ( quercia?, cmq no ciliegio) scuretto e abbastanza fasullo, poi il gatto ( un'altro cmq) mi rovinò la parte bassa cercando di uscire...

ho rotto i marons ai miei falegnami per ben 2 anni...e quando andavo in sede, delle volte vedevo dei pannelli stupendi. Di solito lucidi. Poi una volta ne vidi uno ( sempre per dei loro clienti) opaco e mi piaque...

Quando vennero per montarlo, non apprezzai  il fatto che il pannello era formato da tante parti di sezione bassa unite tra loro, col risultato di vedere sempre la stessa figura ( i nodi) dritta-rovescia piu e piu volte...ma purchè il pannnello andasse finalmente su...

poi si vedeva ( sempre internamente) una parte del telaio in metallo color...testa di moro, veramente bruttino, allora mi sono fatto fate dei profili ( se erano più larghi era meglio) e li ho tagliati e sistemati io, cosi è tutta un altra cosa...

• Melius 1
Inviato

@audio2

57 minuti fa, audio2 ha scritto:

bost, chi fa da se fa per tre e lo fa meglio.

sono 4 viti...

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, bost ha scritto:

poi il gatto ( un'altro cmq) mi rovinò la parte bassa cercando di uscire...

potevi metterci questa e risolvevi senza tanti smeni...... :classic_laugh:

image.png.660d3ad918217727fe7fc9708a53e7c3.png

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili