Vai al contenuto
Melius Club

Testina Luxman Lmc-5 Mc

Messaggi raccomandati

Inviato
On 12/11/2024 at 2:40 PM, BEST-GROOVE said:

solo qualcuna in più....  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Mietestine.thumb.jpg.05e888422ba834723f03aa1f1d2f0a9e.jpg

woow complimenti !

• Moderatori
Inviato

@Gustavino  grazie....ma sarebbe meglio concentrarsi sulla testina dell'opener visto che ha aperto un 3ad dedicato e non era mia intenzione rubare la scena...altrimenti tolgo la foto; avessi voluto esibire ma non è nel mio stile e nemmeno mi interessa aprivo un 3ad apposito.  :classic_cool:

• Thanks 1
Inviato
Il 11/12/2024 at 11:31, biologo ha scritto:

@dax Io possiedo, 3 testine MC la Koetsu Uruschi, la Lyra Kleos e la Luxman LMC-5 e due testine MM la Nagaoka MP-500 e la Gold Note Vasari schibata. Devo dire che la LMC-5 di Luxman si piazza tra le due altre MC ma ha una caratteristica che la distingue dalle altre due ed è la estrema linearità della risposta in frequenza che è praticamente piatta dai 30Hertz ai 10.000 Herz questo la rende estremamente neutra, molto naturale e musicale. La raffinatezza è molto simile alle altre due ma la capacità di estrarre dettagli e la micro e macrodinamica per me sono superiori. Il suono Koetsu è particolarmente pacione rilassato con una gamma bassa profonda e articolata, manca un pò di velocità negli attacchi dinamici ma questa è una caratteristica del suono Koetsu. La Lyra Kleos per la sua superba separazione dei canali ben 35db è capace di creare una focalizzazione degli strumenti incredibile. Dal punto di vista della correttezza timbrica non ci sono molte differenze ma la Luxman ha una capacità di coinvolgimento emotivo che le altre due non hanno. Le due MM hanno hanno un suono più grintoso, più di impatto in particolare la Vasari Schibata ha una capacità di riprodurre le voci superiore a quella delle MC, ovviamente ha i suoi limiti in estensione in basso e in alto e manca di quella raffinatezza delle MC. Il suo tracciamento comunque è superbo grazie al taglio Schibata del diamante. La Nagaoka MP500 è una chiara testina per il Rock e il blues pimpante, dinamica, aggressiva negli attacchi, pecca sempre in estensione agli estremi di gamma, ma per il rock è ideale soprattutto nel Punch. La LMC-5 comunque mi ha molto colpito per il suo suono ricco, materico, estremamente dettagliato, mai affaticante per la splendida ricostruzione del palcoscenico e soprattutto per una tracciabilità veramente superba. Probabilmente nata per essere abbinata al mio Luxman PD191-A ha una interfaccia braccio testina al top e questo potrebbe darle una marcia in più. In ogni caso un parco testine che copre ogni tipo di genere musicale che si voglia sacoltare. La intercambiabilità di tutte le testine sul mio giradischi è di una semplicità veramente disarmante grazie alla semplicità costruttiva dello stesso. Un giradischi definito che appaga pienamente le aspettative di chi ama l'ascolto analogico.

Giuseppe Puglisi Milano

Ce l'ho sul mio P8 da aprile dell'anno scorso.

Per me va molto bene. Apprezzo sopratutto la gamma media ed alta, la linearità ed il dettaglio. Mai affaticante o troppo squillante.

Ciao

Paolo

Inviato
8 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

gran bel gira 

Essenziale, ottimo per concentrarsi solo sulla musica :classic_wink:

20230428_124825.jpg

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, biologo ha scritto:

@teramusic Grazie non lo conosco.

Qui una foto più "larga":

20240926_113026.jpg

Inviato
12 minuti fa, biologo ha scritto:

Grazie, questo è il mio.

20241003_102939.jpg

20241003_103035.jpg

20241003_103120.jpg

20241003_103049.jpg

:classic_love:

Inviato

Bello!!! Ne avevo letto al momento della presentazione insieme alla testina. Non si trovano molte recensioni

Vedo che hai anche l'amplificazione Luxman......ci avevo fatto un pensierino....se non mi fossi poi innamorato del nuovo Audio Analogue Maestro 2.0