Max440 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 1 ora fa, acam75 ha scritto: .se anche lì risulterà ambrata e con un micro dettaglio non all'altezza per mia personale opinione quello è il carattere che avranno voluto darle in progettazione.. Ok, ma... dipende anche dal contesto di utilizzo! Tu che impianto hai? Che tipo di "carattere sonoro" ha la tua catena? Ti faccio un esempio "parallelo" per capire: io che adoro i diffusori trasparenti (soprattutto elettrostatiche e magnetoplanari, ma anche alcuni modelli dinamici che vanno in quella direzione sonora), ho "dovuto" scegliere un finale ambrato per avere l'equilibrio necessario; altri finali di altissima qualità che ho provato, ma altrettanto trasparenti e ariosi, viravano tutto il sistema verso una sonorità che... non mi era congeniale.
acam75 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 @Max440 .....comprendo....il mio impianto è molto "neutrale", non enfatizza una frequenza piuttosto che un altra....ho delle Pmc Fact 12 Signature, l'amplificazione titolare è un Absolute RR di Audio Analogue, sorgente Marantz Sa10 e Gold Note Ds10 Evo con alimentazione induttiva...i girapadelle sono quelli già descritti, fono Parasound jc3 plus.....cavi di potenza Acrolink Mexcell e cavi di segnale Acrolink Mexcell e Airtech Zero....Airtech Zero anche quelli di alimentazione....
bear_1 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 ...mah da quello che leggo sembra che si voglia convincere "arcam75" che la testina è un top(visto quello che scrivono le riviste ... anche qui si potrebbe aprire un argomento) e che lui che non la sa valorizzare.....utilizzare. Quindi si evince che tutte le testine costose(diciamo da 2000...2500 euro in su) devono suonare bene a prescindere......??????
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 24 Dicembre 2024 18 minuti fa, bear_1 ha scritto: Quindi si evince che tutte le testine costose(diciamo da 2000...2500 euro in su) devono suonare bene a prescindere Sappiamo bene che non è così altrimenti la parola sinergia non dovrebbe nemmeno esistere. 1
bear_1 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 @BEST-GROOVE ....certo che è così... considero la testina come la "cravatta" in un vestito... possono essere costosi entrambi ma non idonei in certi contesti (pensiero mattutino... ne sto scegliendo una per abbinare ad una giacca ) 2
il Marietto Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 43 minuti fa, bear_1 ha scritto: da quello che leggo sembra che si voglia convincere "arcam75" che la testina è un top(visto quello che scrivono le riviste ... anche qui si potrebbe aprire un argomento) e che lui che non la sa valorizzare.....utilizzare. Quindi si evince che tutte le testine costose(diciamo da 2000...2500 euro in su) devono suonare bene a prescindere......? chi la possiede (tra le altre) da la sua oggettiva impressione, chi non l'ha manco vista gli stà a fare mille pippe.. siamo al delirio audiofilo . 1
il Marietto Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 3 ore fa, jedi ha scritto: ho Audio Tecnica ART 1000 e con braccio Cleraudio Satisfy Audio tecnica AT-OC9XLS che reputo nelle sue categorie veramente eccellenti , manco paragonabili le due al di là della abnorme differenziata di prezzo ?
Max440 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Sappiamo bene che non è così altrimenti la parola sinergia non dovrebbe nemmeno esistere. Esattamente...
Max440 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 1 ora fa, il Marietto ha scritto: chi la possiede (tra le altre) da la sua oggettiva impressione soggettiva impressione, non oggettiva: @biologo dice una cosa @acam75 ne dice un'altra Stereophile altro ancora Quindi? Chi la vuole provare, non ha che da comprarla e dire le sue impressioni: non capisco dove sia il "delirio audiofilo", a meno che non si renda necessario abolire anche il forum dato che ognuno dice semplicemente il suo parere... Ma, mi risulta, è proprio confrontandosi e leggendo che si capiscono le cose: non credo che sia necessario comprare tutte le testine tra 1k euro e 10k euro per poter poi esprimere un parere... 2
acam75 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 @Max440 ....non volermene Max, è solo un pour parler tra appassionati....credo l'asino caschi nel momento in cui si scrive "difficile batterla in quel contesto" basandosi su una classifica di una rivista che vive esclusivamente sugli introiti pubblicitari....poi la mia opinione è in minoranza, altri due forumer la giudicano ottima e la loro opinione vale se si vuole anche più della mia....come già detto, per chi volesse acquistarla, consiglio un ascolto "attento"...tutto ciò nello spirito di un forum, la condivisione di opinioni e di esperienze... Cordialmente Andrea 1 1
jedi Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 @il Marietto E chi ha detto che sono paragonabili ?,veramente ho scritto un altra cosa
Guru Guru Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 1 ora fa, acam75 ha scritto: @Max440 ....non volermene Max, è solo un pour parler tra appassionati....credo l'asino caschi nel momento in cui si scrive "difficile batterla in quel contesto" basandosi su una classifica di una rivista che vive esclusivamente sugli introiti pubblicitari....poi la mia opinione è in minoranza, altri due forumer la giudicano ottima e la loro opinione vale se si vuole anche più della mia....come già detto, per chi volesse acquistarla, consiglio un ascolto "attento"...tutto ciò nello spirito di un forum, la condivisione di opinioni e di esperienze... Cordialmente Andrea @acam75 Avendo anche io una VDH MC ONE (tra le altre)posso comprendere come possa risultare,alle tue orecchie, una testina della stessa fascia di prezzo messa a paragone. Le VDH (quando fatte bene) sono strepitose, campionesse di dettaglio, analiticita’ e basso controllato. Quando l’orecchio si abitua al suono VDH, il passaggio ad altra testina può rivelarsi spiazzante.
biologo Inviato 24 Dicembre 2024 Autore Inviato 24 Dicembre 2024 La cosa migliore è venite a sentirla a casa mia, chi è di Milano o dintorni.
acam75 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 @Guru Guru ....la Vdh Mc One liscia o Special è tanta "roba"....vorrei farmi un altra Vdh, la Colibrì o qualcosa di altro nel suo catalogo di fascia alta ma a leggere in giro va veramente a botta di "sedere" con il vecchietto olandese...un gran peccato....la mia è veramente perfetta e la tengo come una reliquia, dovrà durare nel tempo....
Max440 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 1 minuto fa, acam75 ha scritto: ma a leggere in giro va veramente a botta di "sedere" con il vecchietto olandese...un gran peccato.. Anche questo va tenuto in considerazione quando si spendono certe cifre, soprattutto per un prodotto destinato ad usurarsi assai di più rispetto a tutti gli altri componenti hifi 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 24 Dicembre 2024 @acam75 in collezione ho una ortofon mc30 ristilata van den hul. vdh quando ristilava non cambiava solo lo stilo ma anche il motore. mi stai facendo venir voglia di provarla, ad oggi mi ha frenato il fatto che non ho i dati di targa della testina ristilata che dovrebbero essere differenti da quelli della mc30 originale (livello di uscita, impedenza di carico cedevolezza, peso di lettura raccomandato)
Guru Guru Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 1 ora fa, acam75 ha scritto: @Guru Guru ....la Vdh Mc One liscia o Special è tanta "roba"....vorrei farmi un altra Vdh, la Colibrì o qualcosa di altro nel suo catalogo di fascia alta ma a leggere in giro va veramente a botta di "sedere" con il vecchietto olandese...un gran peccato....la mia è veramente perfetta e la tengo come una reliquia, dovrà durare nel tempo.... Oltre alla MC ONE super special ho una Black Beauty. Praticamente in 20 anni ho avuto quasi tutta la produzione di VDH, Colibrì compresa. Purtroppo tra me e i miei amici, abbiamo avuto grandi soddisfazioni di ascolto ma anche grossi mal di pancia per i difetti costruttivi che diverse testine hanno manifestato. Non ultima la scarsissima longevità del dumper….im media dopo 10 anni va a farsi benedire….. Però quando vengono bene, il suono è al top della loro categoria, e non fatico a credere che la Luxman impallidisca vicino a una MC One 😉 1
acam75 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 @cactus_atomo ....io la proverei, magari impostando il peso partendo dal basso....1,5/1,6 e poi vedi....mi hai dato una info nuova che non avevo mai sentito, Vdh che ristilava mi mancava....non si smette mai di imparare....e pensare che oggi è l'unico produttore che non fornisce ricambi per le sue testine, bisogna per forza mandarle su da lui....
Messaggi raccomandati