Vai al contenuto
Melius Club

Finitura goffrata tipo studio per diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho dei diffusori usati che però hanno il cabinet verniciato ma con molto graffi, abrasioni, insomma un disastro.

Siccome sono precisino, non mi piace vedere questo disastro.

Pensavo di vri-verniciarli con una finitura goffrata, così si vedono meno le sbavature e errori, tipo quella dei vecchi monitor da studio, o tipo le Merlin TSM per capirci, o le Avalon mixing monitor. 

Credo si potrebbe dare addirittura a rullo, con il rullo un po' poroso.

Qualcuno ha delle idee in merito?

Grazie mille 

Massimo 

P.s. i diffusori sono dei MBL311D vecchie ma buone

widemediaphotography
Inviato

Un risultato ottimale lo ottieni con la verniciatura a spruzzo, e successive mani di trasparente opaco. Prima della verniciatura serve portare a zero le superfici in maniera uniforme, anche con una mano di fondo, sempre a spruzzo... Se sei precisino.

Inviato

@maxxx Se hai intenzione di verniciare, i consigli che ti hanno dato sono perfetti, eventualmente puoi prendere in considerazione di rivestire i diffusori, con questo materiale ho fatto il rivestimento ad alcuni diffusori per degli amici ed il risultato è stato ottimo!!!

Screenshot_20241211-141745_(1).thumb.png.2ca595766044338dc08e72da0b33edd7.png

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, maxxx ha scritto:

preso questo!

Quale? 

Tiziano_La_Porta
Inviato

Credo che se non vuoi utilizzare quella a spruzzo nulla supera questa. Se ben stesa sembra una verniciatura professionale.

https://www.costruireaudio.com/autocostruzione/vernici-speciali/acry-tech-duratex-vernice-testurizzata-bianca-1-kg-kit-versione-rullo.html?_gl=1*17cz0g6*_up*MQ..*_gs*MQ..&gclid=CjwKCAiAjeW6BhBAEiwAdKltMjlqunFPI7p7Kdx2YoqqNJKsL8B48VOvzZC1bOILIfaqov1sq5k94hoCUmAQAvD_BwE

• Moderatori
Inviato
37 minuti fa, maxxx ha scritto:

quello che mi hai suggerito tu, colore nero da dare a spruzzo

Fammi sapere come verrà.

In passato tra le tante c' era un'altra azienda che produceva quel tipo di vernice anche a più colori e veniva utilizzata per le testate delle moto (Harley specialmente)o delle auto (Ferrari in primis) utile anche per ripristinare le parti rovinate ...l'avevo trovata su YouTube ma non ho salvato il link e non sono riuscito a ritrovarla.