widemediaphotography Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Per farla breve, uno che gli avanzava me lo regala perché non lo usa più avendomi alcuni. Che ci faccio? Ho 3 ampli AV Yamaha con un quarto in arrivo DSP-Z9/Z11. Sto progettando anche dei diffusori 3 vie che avevo immaginato con filtri passivi... 1
audio2 Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 per capire se può andare dovresti prima ascoltarlo nel tuo set up e vedere come va; poi se hai già delle casse di un certo livello come mi pare di ricordare, potresti provare a multiamplificare in attivo queste, sempre per capire la differenza tra prima e dopo, per casomai fare il 3 vie nuovo solo in seguito. secondo me, perchè tutti dicono che il multivia attivo è meglio, ma bisogna settarlo bene, e già qua diventa meno semplice del previsto. 1
Coltr@ne Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 48 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: che avevo immaginato con filtri passivi... Piglialo poi decidi, ad aggiungere il passivo sei sempre in tempo
jackreacher Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Che ci faccio? Ho 3 ampli AV Yamaha con un quarto in arrivo DSP-Z9/Z11 Ciao, uno lo regali a me 😁.
widemediaphotography Inviato 10 Dicembre 2024 Autore Inviato 10 Dicembre 2024 3 ore fa, jackreacher ha scritto: Ciao, uno lo regali a me 😁. Posso solo dirti che sono gran belle macchine in Stereofonia, se non fosse uscito il Dolby Atoms e l'8k sarebbero insuperate anche in AV. Siccome in stereofonia negli ultimi 20 anni non ci sono state grandi novità rimangono pertanto ancora di rispetto assoluto, anche costruttivamente parlando.
widemediaphotography Inviato 10 Dicembre 2024 Autore Inviato 10 Dicembre 2024 Intanto devo capire come utilizzare un multicanale AV come multiamplificazione. Lo Z7 già prevede la modalità bi-amp, il che sarebbe in vantaggio non da poco... Qualcuno ha mai provato? Mi pare di capire che questo "arnese" dovrei inserirlo tra un pre e gli stadi finali e non é detto che con un AV in generale sia possibile...
audio2 Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 io ho sempre sentito dire che gli av in hi fi puro rendono poco comunque a parte questo, se riesci a multiamplificare in modo attivo quello che hai adesso e poi ti sembra che vada molto meglio di prima, sei già a buon punto.
Messaggi raccomandati