Par Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 anche Sommer fà ottimi cavi ed ha un ampio catalogo,ottimi i Corona ed anche gli Albedo,vanno nella direzione da te indicata. In questi giorni stò assemblando una coppia di Carbokabb 225 vi saprò dire. 1
geometrico Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Io ti consiglio i Neotech Neomi 1220, hanno conduttori in argento e connettori eccellenti, con meno di 600€ li prendi nuovi.
Eiji Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 Buongiorno a tutti, ho realizzato due coppie di cavi, con Mogami 2549 e Klotz MC5000. Confermo la mia preferenza per il Klotz, al mio orecchio più aperto e dinamico. Il Mogami mi pare più compassato in tutto, forse più uniforme come resa. Il che potrebbe essere di certo un plus…ma mi coinvolge un po’ meno, quindi per ora vado coi Klotz e sono contento. Il Mogami invece lo preferisco leggermente nella catena di mixaggio, ma devo fare ulteriori prove di ascolto perché mi sono concentrato sul sistema audio principale in questo periodo. Intanto grazie a tutti!
Eiji Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 @geometricosembrano interessanti questi Neotech…li terrò d’occhio e se ne avrò l’opportunità li proverò. Magari anche quello in rame…
jackreacher Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @Eiji ciao, ma che distanza dovrebbero coprire questi cavi xlr? Secondo me un cavo "onesto" assemblato con neutrik contatti dorati e sommer cable dei modelli che ti hanno consigliato oppure il Galileo 238 Plus (sempre sommer cable, che io sto usando con grande soddisfazione) e sei a posto. Il segnale bilanciato è molto meno problematico dello sbilanciato.
dariosch Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Potresti valutare gli HiDiamond XLR Diamond 1 : https://www.lyrics.it/Cavi-di-Segnale/HiDiamond-XLR-Diamond-1 O 2 https://www.lyrics.it/Cavi-di-Segnale/HiDiamond-XLR-Diamond-2
Eiji Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 @jackreacher1m…in passato, molti anni fa, provai dei sommer cable e van den hul e non mi erano piaciuti per nulla, quindi avevo bypassato entrambi. Anche se adesso magari sono molto diversi…
massimiliano78 Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Domanda da neofita Se io collego il CD all'ampli in digitale sfrutto il DAC dell'ampli Se li collego in bilanciato è uguale come RCA e userei così il DAC del CD?
Chill Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Il 20/12/2024 at 23:49, Eiji ha scritto: in passato, molti anni fa, provai dei sommer cable e van den hul e non mi erano piaciuti per nulla Ciao. In effetti i Van den Hul bilanciati, mi riferisco in particolare al "classico" 102 mk3, vanno benissimo se a valle ci sono diffusori da stand, un po' meno in caso di torri, in quanto tendono ad accentuare sensibilmente la frequenza "furba" attorno ai 100-120 Hz, che potrebbe creare fastidiose risonanze. Almeno, questa la mia personale esperienza.
Suonatore Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Il 10/12/2024 at 13:47, Turandot ha scritto: dei Canare autocostruiti Ciao Davide, hai un link? sono cavi microfonici?
Turandot Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 13 ore fa, Suonatore ha scritto: Ciao Davide, hai un link? sono cavi microfonici? Ciao, devo guardare, ti faccio sapere
Eiji Inviato 11 Febbraio Autore Inviato 11 Febbraio Ciao a tutti, aggiorno un po’ la situazione. Ho preso un Neotech 1220 in argento e lo sto comparando con il Klotz MC5000. Il secondo è sicuramente più corposo mentre il primo restituisce un po’ più sfumature, in particolare nel medio alto, e una scena leggermente più ampia. Ma tutto sommato, vista la differenza di costo, se dovessi consigliare a qualcuno un cavo direi Klotz senza dubbio!
salvatore66 Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre Il 20/12/2024 at 16:31, Eiji ha scritto: Buongiorno a tutti, ho realizzato due coppie di cavi, con Mogami 2549 e Klotz MC5000. Confermo la mia preferenza per il Klotz, al mio orecchio più aperto e dinamico. Buongiorno, riprendo questa discussione per chiedere se hai un link dove vendono il modello di cavo Klotz con cui hai realizzato i cavi di segnale. Grazie
Messaggi raccomandati