loureediano Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Ho una sim di espansione che non basta più, come posso metterne una sostituiva e trasferire il contenuto?
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 10 Dicembre 2024 @loureediano la cosa più semplice è copiare il contenuto della scheda che vuoi sostiyuire su una cartella del pc, poi metti la scheda nuova, la formatti e ricpi i dati dal pc alla muova scheda. ci sono procedure piùeloci ma in questo modo sei icuro che quello che stava nella scheda originale li resta qualunque cosa succeda
lello64 Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 @cactus_atomo aggiungo a quanto detto sopra che se parliamo di android e il telefono non è vecchissimo quando lo colleghi al pc tramite usb viene fuori una notifica che ti da diverse opzioni, devi scegliere qualcosa che suona tipo "scambio di file" a quel punto guardando nelle risorse del computer visualizzerai il telefono con due memorie, quella interna del telefono e quella della scheda di memoria aggiuntiva devi ovviamente copiare il contenuto della seconda da qualche parte nel pc quando hai finito di copiare togli la vecchia scheda di memoria e inserisci la nuova ricolleghi la usb e fai la stessa trafila di prima, ma questa volta il trasferimento sarà ovviamente in senso inverso
loureediano Inviato 11 Dicembre 2024 Autore Inviato 11 Dicembre 2024 Grazie Non ho specificato che non si tratta di uno smartphone ma di un tablet ma dovrebbe essere la stessa cosa.
loureediano Inviato 11 Dicembre 2024 Autore Inviato 11 Dicembre 2024 Si giusto Provato ma non funziona Se la tolgo e la metto in adattatore e la collego al computer? Rischio la cancellazione?
LUIGI64 Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 Approfitto Ma se voglio utilizzare una nuova micro SD su dispositivo android, prima di trasferire i dati da PC, meglio formatti micro SD da tablet android, dove poi sarà inserita? O dovrebbe leggere comunque il contenuto (file musica)
piergiorgio Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Approfitto Ma se voglio utilizzare una nuova micro SD su dispositivo android, prima di trasferire i dati da PC, meglio formatti micro SD da tablet android, dove poi sarà inserita? O dovrebbe leggere comunque il contenuto (file musica) Non serve formattare da android. Io per l'auto ho formattato la microSD da PC, caricato i file .wav, inserito la schedina (con adattatore) nel sistema infotainment Suzuki (android vecchio di 10 anni, da me aggiornato 3-4 anni fa all' ultima versione disponibile) e funziona tutto, riconoscendo le cartelle e tutto quanto.
LUIGI64 Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 2 minuti fa, piergiorgio ha scritto: formattato la microSD da PC Quale formato...
piergiorgio Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 exfat se non ricordo male, la scheda è da 128gb; fat32 per dimensioni più piccole. Comunque puoi fare una prova veloce caricando un solo file e vedi quale formattazione viene supportata 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 11 Dicembre 2024 di normala exfat è la soluzione migliore, viene riconsciuta praticamente da tutti i sistemi operativi e non ha la limitazione deulla dimensione dei files cheha la fat normale. 1
Messaggi raccomandati