Vai al contenuto
Melius Club

E' finita pure la carta

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

La Cartiera di Fabriano ha prodotto l'ultima bobina di carta e ha cessato la produzione. Stiamo assistendo a cambiamenti tali da non riuscire a comprenderne la portata.

• Sad 1
captainsensible
Inviato

Saranno gli effetti del caro energia, che nella produzione cartaria incide parecchio.

CS

Inviato

Saranno anche gli effetti di :

FABRIANO (Ancona)

Cresce ancora e parla sempre più cinese il gruppo Fedrigoni che all’inizio degli anni Duemila ha acquisito le cartiere fabrianesi.Oggi la divisione include lo storico marchio Fabriano. Dopo aver concluso un anno fa un accordo industriale con Arjowiggins HKK3 Limited, proprietaria del gruppo Arjowiggins China, ora annuncia di aver perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Arjowiggins HKK3 Limited. L’operazione è avvenuta il 29 dicembre scorso. La cartiera di Quzhou, nella provincia di Zhejiang, è leader mondiale nella produzione di carte traslucide.In questo modo Fedrigoni Special Papers, la business unit specializzata nelle carte speciali di alta gamma, fa un ulteriore step di crescita. .

• Thanks 1
Inviato
35 minuti fa, appecundria ha scritto:

Stiamo assistendo a cambiamenti tali da non riuscire a comprenderne la portata.

Bruno è ora di smetterla di disbocare foreste amazzoniche per produrre carta, vedila anche dal lato buono.:classic_biggrin: 

Inviato

Tranquilli c'è sempre il florido distretto della carta igienica nei dintorni di Lucca che tiene alta la bandiera di utilizzo della carta da parte degli italiani.

Secondo l'ocse al popolo non serve altra carta. 

Inviato

La carta costa, noi editori ben lo sappiamo.

LaVoceElettrica
Inviato

Una decina di anni fa mi capitò di acquistare una risma di A4 sulla cui confezione c'era scritto "made in Australia".

Era evidente che qualcosa non andava già allora.

Inviato

E mo come scrivo.

io non scrivo al pc, e’ troppo lento

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Fai come l'avvocato Del Sordo che dettava alla segretaria cosa scrivere compreso le belinate sul forum. :classic_biggrin: Avvocati si scherza eh! non vorrei mi arrivasse una diffida.

• Haha 1
Inviato

se vuoi ti faccio mandare una ingiunzione di pagamento, tanto una più una meno

ormai con me l' avvocato lavora a forfait, tanto che tra un pò gli do la delega per farmi

i prelievi diretti sull' iban, che ci scocciamo pure di meno.

Inviato
20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E mo come scrivo.

Delocalizza! Detta a un cinese, o meglio, a un indiano, che ti corregge pure dizione, grammatica e ortografia.

Inviato

i famosi indiani meloniani in sub sub appalto

chissà come devono essere nella veste di avvocati o geometri.

Inviato

Credo che una parte rilevante abbia l’avvento del documento digitale che raramente viene stampato 

Inviato

“E' finita pure la carta“

Brutto segno… se finisce pure quella igienica 🧻 … siamo nella m… 

Inviato
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

In questo modo Fedrigoni Special Papers, la business unit specializzata nelle carte speciali di alta gamma, fa un ulteriore step di crescita

Non ho compreso, quindi anche le carte pregiate saranno prodotte in Cina? 

Inviato

vogliamo parlare di Beko e di elettrodomestici?

Inviato
31 minuti fa, senek65 ha scritto:

vogliamo parlare di Beko

La ex Whirpool? Sbaglio o si racconta di più di tremila licenziamenti? Ma come: ai tg nazionali non va tutto bene e non ci sono mai state tante assunzioni in questo periodo che neppure nei mitici anni 1960 non si vedevano? 

Inviato
2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

La ex Whirpool? Sbaglio o si racconta di più di tremila licenziamenti? Ma come: ai tg nazionali non va tutto bene e non ci sono mai state tante assunzioni in questo periodo che neppure nei mitici anni 1960 non si vedevano? 

Non so se 3000 ma vogliono chiudere credo 3 stabilimenti.

Urso ha detto che non va bene...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione