Vai al contenuto
Melius Club

Equalizzatore parametrico On/Off

Messaggi raccomandati

Inviato
48 minuti fa, Look01 ha scritto:

Scusami la mia non vuol essere una critica al tuo impianto anche perché se l'impianto piace ed emoziona all' ascolto il suo proprietario "Tutto il resto è noia" diceva qualcuno ed io aggiungo anche paranoia 😂.

Però se come dici non è rilevatore e non si rilevano neanche le differenze tra disco e disco lo troverei poco adatto per comparazioni dove le differenze magari non sono così eclatanti.

Mi sarò espresso male. Certo che un impianto deve essere rivelatore, ma è il modo con cui lo usano i forumers che contesto. Molta gente, quando sente male un disco, dice che il disco fa schifo e l'impianto è rivelatore dello schifo dell'incisione. Quando poi lo stesso disco lo ascolti su un impianto migliore, e suona bene, cosa era rilevatore l'impianto di prima o era scarso? Quando mi rendo conto che dischi che prima mi sembravano scarsi, adesso suonano bene, che cosa devo pensare? Tu cosa penseresti? Che rivelatore è spesso la scusa di chi ha un impianto scarso e dà la colpa al disco. Oh, non tutti fan così però.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Sinceramente io non ho mai segnalato nessuno in 15 anni e passa di forum.

Sono stato escluso da un topic, quando ho detto che forse sei psicologicamente influenzabile e mi riferivo al fatto che se vedi il bottoncino su ON, cominci a sentirci male! :classic_biggrin:

Inviato
17 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

Sono stato escluso da un topic, quando ho detto che forse sei psicologicamente influenzabile e mi riferivo al fatto che se vedi il bottoncino su ON, cominci a sentirci male! :classic_biggrin:

Basta non far vedere il bottoncino e vediamo se indovina 10 volte su 10 quando è attivo e quando disattivo 

Seriamente, non ci sono elementi per degradare il segnale e credimi...le misurazioni valgono molto più delle dichiarazioni di Dufay

In passato c'erano software e algoritmi che introducevano delle differenze 

Oggi no

Inviato
2 ore fa, VINICIUS ha scritto:

Che rivelatore è spesso la scusa di chi ha un impianto scarso e dà la colpa al disco.

Sfondi una porta aperta se l'impianto è limitato resterà limitato ci puoi mettere tutti i  cavi e equalizzatori e alza cavi e software e pistacchi sopra le elettroniche 😂 migliorerà si ma sempre limitato resta.

Avevo capito male se senti meglio in generale sicuramente hai migliorato l' impianto ma comunque ti accorgi della differenza di registrazione tra i vari album.

Inviato
44 minuti fa, Look01 ha scritto:

Sfondi una porta aperta se l'impianto è limitato resterà limitato ci puoi mettere tutti i  cavi e equalizzatori e alza cavi e software e pistacchi sopra le elettroniche 😂 migliorerà si ma sempre limitato resta.

Avevo capito male se senti meglio in generale sicuramente hai migliorato l' impianto ma comunque ti accorgi della differenza di registrazione tra i vari album.

Perché spesso, per impianto rivelatore, intendono quello che "suona male perché sta rivelando i difetti dell'incisione". E no, se l'incisione ha difetti, non è che un impianto scarso li nasconde.

Si sommano i difetti dell'uno con i difetti dell'altro.

• Thanks 1