Vai al contenuto
Melius Club

Meloni la persona più potente d'Europa

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

in teoria equidistanti

No no, quale equidistante. Io ho allergia per il mondo di sx, non mi piace proprio il presepe, il “dirittismo”, la coloratura ideologica di ogni cosa anche minima.

Del governo in carica -che giudico pero’ dalle gazzette ufficiali e non da Travaglio- non mi piace la classe dirigente, veramente modesta.

Eppure nella societa’ civile borghesi di alto livello conservatori ce ne sono a iosa.

Ma qui si parlava di Meloni/Trump e la cosa per me e’ positiva se seguiranno fatti

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, mozarteum ha scritto:
1 ora fa, appecundria ha scritto:

che molti non si sono accorti del regresso democratico, soprattutto per quanto riguarda la libertà di parola , verificatosi da quando Meloni è entrata in carica.

In concreto?

Moz, lo ha detto l'americano. A quanto pare si riferisce all'aggressività verso giudici, giornalisti, scrittori, musicisti.

Inviato

L’aggressivita’ in cosa starebbe? Nel denunciare una insegnante che nell’esercizio di una funzione pubblica da della neonazista alla meloni?

Mai dimenticare che offendendo oltre misura chi sta li messo dagli elettori e’ un offesa anche a chi pensandola diversamente ha messo quella maggioranza al

governo.

Poi in concreto nulla succede e nulla e’ successo

Inviato
20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Evidentemente per il giornalista americano fare causa ad uno scrittore per una espressione di particolare valore morale non è adeguato ad un presidente.

ma da inquadrarsi in una piu’ ampia critica politica che in quanto tale ha un valore apprezzabile.

Appunto dico, posso ipotizzare che ai giornalisti americani non piaccia un presidente causaiuolo, poi chi lo sa...

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Mai dimenticare che offendendo oltre misura chi sta li messo dagli elettori e’ un offesa anche a chi pensandola diversamente ha messo quella maggioranza al

governo.

trovo questo concetto fortemente antidemocratico e pure molto pericoloso nelle sue conseguenze pratiche.

poter attaccare, criticare e pure offendere il potere (nei limiti di legge) non è solo un diritto fondamentale per avere la democrazia, ma l'idea dell'identificazione dei votanti con una maggioranza mi sembra più l'affiliazione a gruppi ultras che ad un approccio da cittadinanza informata.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

nei limiti di legge)

Questo e’ il punto.

saviano e’ stato condannato da giudici in base a norme da sempre vigenti

Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

annullare una multa per lisciare il pelo ad una milionata di dementi, e chi ha già pagato bravo fesso....come si potrà configurare, rispetto a tutto sto potere ?

dicesi pagamento di cambiale elettorale. 

• Melius 1
Inviato

Questa idea che fare i piacioni agli incontri internazionali significhi avere un "rapporto privilegiato" fu introdotta da Berlusconi, ed è tremendamente naive.

ma questo non c'entra un tubo con la discussione*, tra l'altro non ho capito perché abbiano  cambiato il titolo  della stessa visto che mi riferivo al giudizio di Trump, solo a seguire il resto.....

interessanti invece gli appunti sul vestire che farebbero il monaco.

*era una mia considerazione a latere.

checché tu ne possa pensare, un rapporto personale spinto ha il suo bel peso in politica, sono sempre persone prima di tutto,  soprattutto se non sei una meteora, 

ma non so, né posso sapere, se sia questo il caso tipico della meteora.

Inviato
15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

non mi piace la classe dirigente, veramente modesta

Vada per la classe dirigente, ma della Meloni senza tutto il cucuzzaro al seguito, cosa ne pensi? 

briandinazareth
Inviato

Questo e’ il punto.

saviano e’ stato condannato da giudici

si, in maniera molto blanda per le ragioni già evidenziate.

il problema è quando la persona più potente d'europa si mette a denunciare persone molto meno potenti per opinioni, magari leggermente oltre i limiti, come dice il giudice, ma è indicativo dell'atteggiamento verso la libertà di espressione e in generale verso qualunque altro potere o influenza che non sia controllata direttamente dalla ducetta o cerchio magico.

vedi anche bavaglio sulle indagini, guerra alla magistratura ecc. tutto il classico armamentario degli antidemocratici di tutto il mondo.

Inviato

Che ha un compito piu’ grande di lei

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

nel senso che è inadeguata?

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

sta dettando a trump l'agenda: vedi il dito?

La posizione sulla sedia e l'espressione facciale indicano che stava giocando a:  A' Donald... e tirame n'po' sto dito...

Ma quello figurati se ci casca, è uno scherzetto che propone dagli anni '70  :classic_rolleyes:

• Haha 2
Inviato

Aridatece Draghi quindi? 

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

mi pare valga anche per Macron, Scholz...

o sbaglio?

comunque quei giudizi in USA sarebbero finti?

utilitaristici?

o cos'altro?

extermination
Inviato
8 minuti fa, nullo ha scritto:

un rapporto personale spinto ha il suo bel peso in politica,

Se per spinto intendi confidenziale, è a mio avviso fondamentale.

Inviato
31 minuti fa, extermination ha scritto:

Se per spinto intendi confidenziale, è a mio avviso fondamentale.

Come cantava il dottore milanese " E l'importante è esagerare
sia nel bene che nel male
senza mai farsi capire
E l'importante è esagerare
far mai finta di crepare
e se hai in mano solo mosche
prova a darci anche del tu."

Inviato
40 minuti fa, nullo ha scritto:

se non sei una meteora

meteora la pdc proprio no

carica che tra l' altro in italia è sempre stata come d' autunno sugli alberi le foglie,

basta che guardi adesso con quelle peripatetiche abituali dei forzisti.

in ogni caso, merito o fortuna, è una predestinata nonostante l' avverso retroterra;

durerà quello che durerà e farà quello che farà, poi periodo di ossigenazione mentale

quindi sarà pronta per fare la pdr, prima donna anche qua.

( con gli oppositonardi che more solito berceranno come oche starnazzanti senza però concludere

la solita emerita e beata cippa di sta mink. )

• Sad 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione