amacor Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 Mi rivolgo ai possessori e/o conoscitori di questi sub. Mi sapete dire marca e modello dell'altoparlante montato su questi sub?
mizioa Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Vedo il post solo ora mi rendo conto che è passato un pò di tempo ma provo lo stesso a darti una risposta. Per quello che ne so il sub Profundo si accoppiava ai diffusori sempre della Ensemble Pa1 che a loro volta venivano venduti sia in una versione "liscia" sia in una Reference con componenti leggermente più pregiati. Non ho mai avuto il sub in questione ma me ne ha parlato un felice possessore toscano di Ensemble che amplificava il tutto con un finale Gryphon. Tutta la produzione Ensemble, comunque, nonostante un pò di nicchia è sempre stata molto qualitativa. Io sono possessore di una bella coppia di Ensemble Pa1 Reference completa dei rari stand Landmark e di un preamplificatore Virtuoso che è quello che compare nel mio Avatar.
amacor Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 @mizioa Ti ringrazio per il contributo. Anch'io, come te, ho una coppia di Ensemble PA1 Reference con stand Landmark. In merito al driver montato sui Profundo dovrebbe essere lo SCAN-SPEAK 18W/8543-01, non più in produzione e di cui non ho trovato nulla in rete. Il sostituto potrebbe essere lo SCAN-SPEAK 18W/8545-01. Qualcuno può confermarlo? Grazie
Suonatore Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @amacor da felice possessore di Primadonna reference gold, ti consiglio di provare a scrivere a pawel-acoustics@bluewin.ch che ne era il costruttore. Magari qualche dritta te la da..... Se lo trovo ti mando anche quello del titolare Ensemble che con me è stato molto gentile.
smarmittatore Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 15 ore fa, amacor ha scritto: Ti ringrazio per il contributo. Anch'io, come te, ho una coppia di Ensemble PA1 Reference con stand Landmark. In merito al driver montato sui Profundo dovrebbe essere lo SCAN-SPEAK 18W/8543-01, non più in produzione e di cui non ho trovato nulla in rete. Il sostituto potrebbe essere lo SCAN-SPEAK 18W/8545-01. Qualcuno può confermarlo? Grazie per il parapolvere rovesciato potrebbe sembrare lo Scan Speak 18W/8535-01 , ma il magnete del profundo è molto più grande
amacor Inviato 6 Luglio 2021 Autore Inviato 6 Luglio 2021 @smarmittatore Grazie per la foto, anche se non si legge la sigla, che dovrebbe essere laterale al magnete. Riesci a fare una foto anche al Crossover?
amacor Inviato 6 Luglio 2021 Autore Inviato 6 Luglio 2021 Praticamente ho trovato i mobili dei Profundo, però senza altoparlanti. Il croato che me li ha venduti mi ha detto che montava lo Scan-Speak 18W/8543-01 e mi ha mandato queste foto.
amacor Inviato 6 Luglio 2021 Autore Inviato 6 Luglio 2021 Questa la foto del crossover. È quello originale?
smarmittatore Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @amacor l' avevo aperto qualche anno fa perchè avevo un connettore che si era sfilato , non lo riapro, comunque il cross che hai te è completamente diverso e il woofer non è uguale al mio... ora.. è possibile che abbiano fatto più versioni, ma ne dubito...
smarmittatore Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @amacor l' ultima foto è tratta da internet, probabilmente è la tua versione
Messaggi raccomandati