capodistelle Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma si compra bene a Zurigo ? Acquistati in US direttamente da Acoustic Saunds fatti arrivare a Zurigo, IVA al 7,7%.
Gaetanoalberto Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 31 minuti fa, capodistelle ha scritto: IVA al 7,7% Capito...ottimo
azn131 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 16 ore fa, one4seven ha scritto: Non si può dire che non siamo parte in causa dell'aumento vertiginoso del costo degli LP. Di Cosa vogliamo lamentarci Concordo 😅 non solo degli LP ma anche delle componentistiche Hi-Fi (a mio parere) 1
Gaetanoalberto Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Il problema siete voi che comprate, perchè se non lo faceste quando compro io mi farebbero i prezzi migliori 2
azn131 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Il problema siete voi che comprate, perchè se non lo faceste quando compro io mi farebbero i prezzi migliori quello sicuro, io ormai non compro da un bel po' di tempo per i prezzi assurdi, fermo restando che non compro ristampe ma mi butto solo sul vintage. Di nuova produzione ho solo tre album: due dei Nu Genea e uno di Pellegrino&Zodyaco (genere simile a quello dei Nu Genea), nient'altro.
Gaetanoalberto Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 17 minuti fa, azn131 ha scritto: mi butto solo sul vintage Anche io, ma pure lì i prezzi mi pare siano assolutamente fuori controllo. Nel mio negozio di riferimento per l'usato, gli stessi dischi che avevo visto a 5 euro, sono arrivati a 15, e si tratta del prezzo più basso. Anche i privati seguono l'onda... Forse alle volte conviene il nuovo.
azn131 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 26 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Anche io, ma pure lì i prezzi mi pare siano assolutamente fuori controllo. Nel mio negozio di riferimento per l'usato, gli stessi dischi che avevo visto a 5 euro, sono arrivati a 15, e si tratta del prezzo più basso. Anche i privati seguono l'onda... Forse alle volte conviene il nuovo. assolutamente, ai mercatini non ne parliamo proprio... robe che valgono 5-10 euro vendute a 15-20-25-30 se non di più. Infatti non ci vado nemmeno, acquisterò quando ne avrò voglia e troverò i prezzi giusti proporzionati alle condizioni del supporto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Settembre 2023 Amministratori Inviato 25 Settembre 2023 ultimi dischi acquistati in realtà sono vecchi come il cucco, 3 vinili della archiv, tutti e 3 di canto gregoriano, mono, del 1957. con quell bellissima scritta in cui viene raccomandato un peso di lettura non superiore agli 8-10 grammi. in condizioni perfette. ovviemente presi ad un mercatinio, alla stratosferica cifra di 8 euro tutti e 3
azn131 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non superiore agli 8-10 grammi che già mi sembrano tantissimi ma è anche comprensibile perchè ai tempi si usavano giradischi con pesi di lettura molto alti...
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Settembre 2023 Amministratori Inviato 25 Settembre 2023 @azn131 era l'inizio del microsolco, i 78 giri richiedevano peso molto più alti
Gaetanoalberto Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: , 3 vinili della archiv, tutti e 3 di canto gregoriano Ma infatti la cosa più intelligente è mantenersi sulla musica classica, con la quale si fanno ottimi affari anche in vinile. Purtroppo i generi più ricercati (rock, blues, jazz nelle rispettive sfumature) sembrano interessati dalla corsa all'oro. Forse si salva ancora qualcosa di leggera italiana, funky, disco... insomma, quello che io non compro.
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Settembre 2023 Amministratori Inviato 25 Settembre 2023 @Gaetanoalberto infatti gli acquisti precedento sono stati la boutiqu fantastique, microcosmos integrale 3 vinili di bartok, le lirice di pizzerri, au zrnith. e incredibile sotto i 10 euro un disco degli indochine. mi piace scartabellare nei mercatini, ogni tantoi spinta qualche chicca, mentre le miche girano tra i mobili ed i soprammonili che non compreranno mai
OTREBLA Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Per gli acquirenti di ristampe AAA, come me, è veramente dura arricchire la collezione e non lasciarci lo stipendio. Difatti personalmente mi trovo in una fase di quasi immobilismo. E va be', ho talmente tante ristampe AAA, che in fondo può andare bene così. Alberto.
Discopersempre2 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 6 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Forse alle volte conviene il nuovo. Mai....a meno di spendere fior di dobloni per ristampe "audiofile"😒.
Gaetanoalberto Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @Discopersempre2 Boh. Spesso su Feltrinelli mi fanno il 30% di sconto. Alle vokte può convenire. Io però non compro solo stampe "audiofile".. .
Discopersempre2 Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 @Gaetanoalberto Scusa, forse mi sono espresso male: mi riferivo alle stampe rieditate in vinili da 180gr., spesso, da quanto leggo, con difetti più o meno grossolani...o a copie compresse o ricavate da files digitali. Con stima, suo Discopersempre🤗😎.
Gaetanoalberto Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 1 minuto fa, Discopersempre2 ha scritto: stampe rieditate in vinili da 180g Si, io preferisco il vintage che spesso si senge bene o meglio senza i 180 gr. Ciò non toglie che c'è di tutto, comprese stampe 180 gr ben fatte. Andando su Blue Note ad esempio, di solito si tratta di edizioni curate anche se recenti. Lì il 30% te le rende "acquistabili", spesso comunque carucce, ma almeno raggiungibili. Ogni tanto fanno offerte decenti. Esistono anche i dischi nuovo, che vintage non li puoo comprare
one4seven Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Dipende dai casi. A volte è meglio il nuovo, a volte l'usato (se in condizioni buone, e non è affatto scontato). Altre è preferibile il CD, altre ancora i files. Regole fisse non ne vedo proprio.
Messaggi raccomandati