appecundria Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 @P.Bateman ma sì, quello vuole vendere e basta.
Guru Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 14 ore fa, bungalow bill ha scritto: Ci penserà il partito democratico a sistemare l'Europa Se non altro a tenere a galla l'Italia con il solito governo di responsabilità per rimediare agli sfaceli che questo lascerà.
andpi65 Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 7 ore fa, appecundria ha scritto: Stai facendo una gran confusione, cosa c'entrano poi gli investimenti della "gente" è un mistero Io? Io parlavo di situazione economica attuale degli States. Che poi la " gente" , come dici tu ( non è il casalingo di Voghera a fare testo ma lo sono i fondi sovrani ecc.), ci investa soldi, e tanti, è la prova che ci si aspetta un ritorno di utili da quelle aziende. E quando le aziende fanno utili direi chè l'economia marcia. Le trimestrali esistono proprio per monitorare l'andamento dell'economia, o no?
andpi65 Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 Piuttosto , come si coniuga questo : 6 ore fa, appecundria ha scritto: la Cina, con 400 milioni di redditi di classe media e un miliardo di giovani, se ne catafotte dei vecchietti borbottanti consumatori europei e americani. con questo? 5 ore fa, appecundria ha scritto: 5 ore fa, nullo ha scritto: Monopoli e senza gli Usa come motore economico la vedo dura Chi ha detto senza gli USA? Non ho capito cosa stai sostenendo, potresti dirlo chiaramente?
Panurge Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 I guadagni di borsa sono spesso scollegati dai risultati economici effettivi, lezioncina di un boss Carmillac.
andpi65 Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 11 minuti fa, appecundria ha scritto: è evidente. Cosa?
Gaetanoalberto Inviato 14 Dicembre 2024 Autore Inviato 14 Dicembre 2024 4 ore fa, P.Bateman ha scritto: Xi l'ultimo appare il meno pericoloso. Dipende cosa intendi per pericoloso, e nei confronti di chi. Comunque sta realizzando, anche se detenendo il potere in modo ferreo e non democratico, un notevole miglioramento delle condizioni di vita dei suoi, ed ha tutto l'interesse a proseguire. Per questo gli serviamo.
P.Bateman Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Dipende cosa intendi per pericoloso, e nei confronti di chi. Per l'Europa, nel breve-medio termine(nel lungo sappiamo già).
andpi65 Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 22 minuti fa, Panurge ha scritto: I guadagni di borsa sono spesso scollegati dai risultati economici effettivi Anche questo è vero, non esisterebbero le c.d. "bolle" altrimenti, sullo spesso ( nella mia ignoranza ) direi ni. Ma la ragione del contendere era se l'economia USA marciasse bene o meno e se la Cina possa progredire solo contando sui consumi interni, tu che pensi e mi dici?
Gaetanoalberto Inviato 14 Dicembre 2024 Autore Inviato 14 Dicembre 2024 7 minuti fa, andpi65 ha scritto: la ragione del contendere era se l'economia USA marciasse bene o meno,e se la Cina possa progredire solo contando sui consumi interni Vorrei, se posso, sollecitare l'attenzione sull'Unione Europea. Che gli Usa e la Cina possano farcela lo darei per acquisito, entrambe credo senza chiudersi del tutto.
andpi65 Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 19 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Vorrei, se posso, sollecitare l'attenzione sull'Unione Europea. Ok, scusa Gaetà ma era partita sta cosa e a domanda rispondevo. Che noi U.E. siamo ora il vaso di coccio tra due vasi di ferro ( USA e Cina) è assodato , e "un pò" , secondo me, ce la siamo anche cercata con certe scelte di pura ideologia e poco pragmatiche. Ricordo una frase , proprio di Xi, di alcuni anni fa che faceva un pò così ( non ricordo le parole esatte ma il senso era questo): In un mare in tempesta solo le imbarcazioni solide rimangono a galla e vanno avanti . Mettici pure che abbiamo l'handicap di un equipaggio che non rema all'unisono, come fosse un'uomo solo ai remi, e hai fatto tombola.
Panurge Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 13 minuti fa, andpi65 ha scritto: tu che pensi Che per fare marciare l'economia i dem ci hanno rimesso le piume, le misure adottate hanno avuto come corollario l'inflazione, il famoso aumento di prezzo del cheeseburger, i repubblicani sfrutteranno lo slancio e avranno qualche margine per sperimentare i dazi, sulla capacità della Cina di fare a meno delle esportazioni nel breve ho qualche dubbio, come della nostra capacità di fare a meno di loro, per un po' saremo avvinti nel tango. 1
andpi65 Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 31 minuti fa, Panurge ha scritto: per sperimentare i dazi Che ho ho l'impressione saranno più lievi di quanto annunciato, ma che comunque avranno come riflesso un innalzamento dell'inflazione in USA.( per giocare a fare l'economista da Voghera).
appecundria Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Ma la ragione del contendere era se l'economia USA marciasse bene o meno e se la Cina possa progredire solo contando sui consumi interni, Non è così.
31canzoni Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 Ci saranno atterraggi senza paracadute, cambi di casacca repentini, Draghi moltiplicherà pani e pesci, le spese per la Nato al 3 o 4 per cento del pil, ma io sono per un bel 10% tondo tondo, basta che lo si finanzi con una patrimoniale invece che con il furto del welfare e le tasse sul lavoro. pēnis tutti i guerrafondai nemici giurati di Putin sono diventati pacifisti. Anatema!
audio2 Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 col 3% credo che dovremmo tirare fuori un circa 30 miliardi in più all' anno, se ho fatto bene i conti. aspetta e spera, che adesso siamo sotto l' 1.5% e pure in calo.
andpi65 Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Non è così. E' evidente.
Messaggi raccomandati