melos62 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 6 minuti fa, wow ha scritto: manca l'alert del cartoon di Dumbo .. in effetti è altrettanto grave. Neanche i cardinali che nella controriforma misero le mutande alla cappella sistina erano altrettanto bigotti dei censori di oggi. Occorre giudizio, posso godere di una Giuditta e Oloferne senza essere a favore dell'inganno sensuale e sanguinario.
wow Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 1 minuto fa, melos62 ha scritto: in effetti è altrettanto grave. Neanche i cardinali che nella controriforma misero le mutande alla cappella sistina erano altrettanto bigotti dei censori di oggi. Occorre giudizio, posso godere di una Giuditta e Oloferne senza essere a favore dell'inganno sensuale e sanguinario. infatti, stiamo parlando delle masturbazioni di qualche bigotto ammmerrigano e delle cretinate in qualche riot sempre da quelle parti. Molto comode per mettere in cattiva luce "movimenti" molto più imponenti. Molto comode per fare discorsi da fila delle poste tipo "sapesse Signora mia ... "
briandinazareth Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Tra l'altro non mi risulta che nel mondo reale ci sia una qualche censura di qualunque cosa. Ci si inalbera perché qualcuno ha le sue idee come nel caso di Biancaneve. Con l'assurdo di utilizzare questi argomenti per giustificare o comunque considerare accettabile gente come Orban, erdogan o morawiecky che la censura e l'autoritatismo lo praticano per davvero e che della libertà fanno strame.
melos62 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 11 minuti fa, wow ha scritto: nfatti, stiamo parlando delle masturbazioni di qualche bigotto ammmerrigano e delle cretinate in qualche riot sempre da quelle parti che però quando vengono da ammerigani DEM trovano facilmente eco nelle nostre avanguardie intellettuali e movimentistiche, e pure qualche pirla di avvocato che gli va dietro
briandinazareth Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Non mi risulta però che ci siano state censure reali. Ma anche ove accadesse di certo non è un'argomentazione a favore di chi non vuole la democrazia.
wow Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 3 minuti fa, melos62 ha scritto: che però quando vengono da ammerigani DEM trovano facilmente eco nelle nostre avanguardie intellettuali e movimentistiche, e pure qualche pirla di avvocato che gli va dietro quali? io vedo, appunto, il continuo ricorso alla piccola aneddotica per argomentare di cose di diversi ordini di grandezza più grandi e complesse. Per caso stiamo perdendo un po' la cognizione delle dimensioni reali delle cose di cui parliamo?
maverick Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Comunque tornando ai concetti di inizio thread, vedo movimenti e movimentini (non li chiamo partiti perché non si sa che fine faranno..) che nascono (quello di Toti, quello di Brugnaro, ma localmente ne nascono come i funghi, dietro a paraventi civici), a cui aderiscono anche personaggi che sono legati a doppio filo col mondo berlusconiano, e a cui devono tutto, pena l'oblio. Mi sembra davvero difficile che, al di là del desiderio di pensare ad un futuro senza B., (che non potrà ovviamente essere lontanissimo negli anni), non ci sia un qualche placet o via libera dell'entourage del cavaliere, o ex cavaliere,..non lo so. La politica è l'arte di questi intrallazzi, del detto e non detto, del pensi una cosa, ne dici un'altra e ne fai un'altra ancora... Chissà cosa c'è dietro e che noi non conosciamo.
Jack Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @melos62 ’scolta, ho da mettere su una bella carbonarina fatta bene, casomai arriva la dittatura lasciami un alert che prendo l’elmetto... ostia non ce l’ho più, vabbeh uso il caso della Mtb. Oh mi fido eh, tieni d’occhio neh
melos62 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 8 minuti fa, wow ha scritto: quali? io vedo, appunto, il continuo ricorso alla piccola aneddotica per argomentare di cose di diversi ordini di grandezza più grandi e complesse. Per caso stiamo perdendo un po' la cognizione delle dimensioni reali delle cose di cui parliamo? ovviamente sono fenomeni minoritari, di una estrema "elite" autoproclamatasi tale che vuole essere l'apripista del progresso dei diritti civili ( per me sono piuttosto pretese , concordo con Moz). Però questi "pochi ma buoni" trovano un'accoglienza enfatizzante sui giornali digitali e cartacei e in TV. Una sovraesposizione che può creare emulazione e iniziative. Perfino in ambito clericale ci sono preti che hanno iniziato a cambiare le formule della liturgia in versione gender/boldriniana, per non essere tacciati di arretratezza
extermination Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 4 minuti fa, maverick ha scritto: La politica è l'arte di questi intrallazzi, del detto e non detto, del pensi una cosa, ne dici un'altra e ne fai un'altra ancora... Questa asserzione è tua, o di qualche politologo? Ps) non rispondermi che è un dato di fatto
melos62 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: ’scolta, ho da mettere su una bella carbonarina fatta bene, casomai arriva la dittatura lasciami un alert che prendo l’elmetto... ostia non ce l’ho più, vabbeh uso il caso della Mtb. Oh mi fido eh, tieni d’occhio neh non mancherò
maverick Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Adesso, extermination ha scritto: Questa asserzione e tua, o di qualche politologo? Di decine di persone molto più intelligenti di me, nel passato. Ma che condivido pienamente. E non ricordo in che film, ma a questo bisognerebbe aggiungere anche "lei sa che sono un politico, quindi quando prendo in braccio un bambino lo faccio per rubargli le caramelle "... È un film americano, di diversi anni fa , di cui non ricordo il nome, ..ma questa singolare battuta la ricordo chiaramente. E dice più di mille parole .
melos62 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 dimenticavo il più grande merito di Berlusconi, ma per la sinistra, è di aver rappresentato un forte legante, l'Avversario totale, contro cui unirsi. UN odio viscerale, parareligioso.
extermination Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 1 minuto fa, maverick ha scritto: decine di persone molto più intelligenti di me, nel passato. Ah ok! Pensavo mancasse solo l ABC...invece la questione è assai più grave ( se questa è la politica)
melos62 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 48 minuti fa, briandinazareth ha scritto: È un pericolo reale ed è per questo che la lotta è fra democratici e non democratici. il Bene e il Male che si affrontano in una cosmogonia
briandinazareth Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Adesso, melos62 ha scritto: il Bene e il Male che si affrontano in una cosmogonia Se c'è un caso nel quale il giusto e lo sbagliato sono chiari, nei limiti delle questioni umane, è proprio tra democrazia e autoritarismo. Ma a prescindere dalle questioni teoriche, è una differenza talmente profonda nella vita concreta delle persone e nello scontro politico, da non poter essere derubricata a bazzecola o fare finta che in fondo conti poco. Semplicemente è quello che è evidente da molto tempo, lo scontro adesso è tra democratici e autoritari, non più tra conservatori e progressisti.
tigre Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non poter essere derubricata a bazzecola o fare finta che in fondo conti poco. Da metter per importanza appena dietro al rame sbalzato di Pomodoro (cit).
Messaggi raccomandati