Vai al contenuto
Melius Club

Velvet, un’occasione da non perdere

Messaggi raccomandati

Inviato

Ops, cmq era una notizia riguardante la messa in vendita delle linee di produzione della SAAB

Inviato

Potrebbe essere l'occasione per qualche marchio cinese i cerca di stabilimenti in UE. 

Inviato

io una vecchia saab se la rifacessero nuova e omologata me la prenderei subito

è sempre stato un sogno di gioventù, ma non ho mai avuto i soldi e quando finalmente

ho raggiunto la  disponibilità ormai non le facevano più

• Melius 1
Inviato

Io ci avevo fatto un pensierino quando si é capito che sarebbe cessata la produzione. Trovavi usati con pochi km a cifre abbordabilissime, nulla rispetto alla qualitá delle auto. Poi decisi diversamente dato che la famiglia si era allargata e scelsi una monovolume.

Inviato

L'ultima che ho avuto è stata una 9.5, dopo una serie di 900.

L'avevo presa usata, con pochissimi km. Rivenduta dopo due anni: la proverbiale qualità Saab nella parte meccanica non c'era più, era stata minata dalle scelte General Motors e i fermi in officina erano diventati la norma.

Da lì sono passato a Volvo.

Inviato

Bellissime le Saab 900, altrettanto le 9.3 e 9.5 dalla meccanica però inaffidabile. Dovrebbero rifare le 900 ma così come erano, con quel motore… la comprerei subito. Purtroppo rimarrà un sogno irrealizzabile. 

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, ediate ha scritto:

con quel motore…

Considerando che era un motore di origine Triumph anno domini 1968 o giù di lì la vedo dura. :classic_biggrin:

Grandissimo mezzo la 900, non esente da difetti ma con pregi che li facevano passare in secondo piano. 

Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Grandissimo mezzo la 900

Miei sogni giovanili... Quando da ragazzino lavoravo in software house era l'auto aziendale dei miei capi/titolari. la versione Turbo APC non era stata ancora presentata.

Per me, che avevo una Nuova 500L usatissima, fu un'esperienza a dir poco esaltante... anche in fatto di consumi da space shuttle.

saab_900_turbo_veloce_6-1920x0.webp

.

saab_900_turbo_veloce_25-1920x0.webp.

saab_900_turbo.jpg

Inviato
Il 16/12/2024 at 10:13, ediate ha scritto:

Bellissime le Saab 900, altrettanto le 9.3

La 9.3 Se  coupe’  a benzina era una gran bella auto, (acquistata nel 2000/2001 ) e a parte il consumo ( mediamente 7/8 km / litro )  aveva un motore talmente silenzioso che  a volte , in folle, sembrava  spenta! 

Inviato

@Maurjmusic

13 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

a parte il consumo ( mediamente 7/8 km / litro )

Un SUV a benzina, oggi, consuma uguale, ma il divertimento è pari a zero. Per questo sono tutti a gasolio…