Erik il Rosso Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 Un saluto a tutti gli appassionati di diy. colgo l’occasione delle Rotelle di cui al titolo per entrare e presentarmi nel forum. appassionato di hi-fi e diy, in particolare casse acustiche, da cinquant’anni ed ora in pensione ho finalmente il tempo di dedicarmici.ho avuto diffusori commerciali vari E realizzato kit anche impegnativi quali il progetto S.A.R.A. Di Audioreview ed altri. Per La mia ultima realizzazione di oltre 110kg di peso ho trovato queste fantastiche rotella industriali con piedino in plastica rigida incorporato che si può far scendere con diversi meccanismi a scelta. Robustissime con cuscinetti a sfera diversi sistemi di fissaggio e lavorano benissimo anche sul mio pavimento in parquet di rovere posato all’antica su orditura di legno. Anche economiche vista la qualità! https://www.vevor.it/ruota-di-livellamento-c_10475/vevor-ruote-girevoli-per-mobili-set-di-4-ruote-livellanti-per-carichi-pesanti-capacita-di-carico-max-500-kg-diametro-50-8-mm-ruote-girevoli-regolabili-con-piedini-per-mobili-banco-di-lavoro-4-pezzi-p_010204315823 a rileggerci presto. buon divertimento 2
Coltr@ne Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 Comode ed intelligenti, bravo. 42 minuti fa, Erik il Rosso ha scritto: Per La mia ultima realizzazione di oltre 110kg di peso E non ce ne parli? Son curioso
Fabio Cottatellucci Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 34 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Pardon visto ora, complimenti Ma dove?
Erik il Rosso Inviato 14 Dicembre 2024 Autore Inviato 14 Dicembre 2024 @Fabio Cottatellucci riposto qui la foto 1 1
Fabio Cottatellucci Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 Molto belle! Ti va di raccontarci qualcosa sulle scelte di progetto eccetera?
Erik il Rosso Inviato 14 Dicembre 2024 Autore Inviato 14 Dicembre 2024 In questo Poca farina del mio sacco, solo nuovo mobile Per l’alloggiamento di Altoparlanti ed amplificazione attiva delle ATCPA65 Nel modello a torre SCm150 ASLT Dopo aver studiato e verificato come i componenti siano i medesimi dei monitor da studio dell’epoca ( anno 2012 Verificato dall’etichette di ispezione sia su Altoparlanti che amplificazione attiva) Accordo reflex sovrasmorzato a 25 Herz in 150 litri come da indicazioni della ATC stessa (molto disponibile online). Secondo la loro progettazione servirebbe solo a contenere le oscillazioni e non ad estendere la risposta. Fatto sta che i bassi non hanno nulla, ma proprio nulla, del reflex, che non ho mai amato. pannello frontale per me troppo complicato per svasatura e tolleranze l’ho fatto realizzare da artigiano specializzato. Dato che ho svariati altoparlanti e ho trovato un Behringer 2496dcx ultrdrive pro usato (rarità!) più avanti, assorbito l’attuale entusiasmo per come suonano e riascoltata la discoteca, mi farò venire qualche idea e di sicuro per nuovo progetto magari dipolo o altro e la condividerò con voi. 1
Messaggi raccomandati