Giovanni68 Inviato 14 Dicembre 2024 Inviato 14 Dicembre 2024 Ho trovato un Marantz 300DC che ho avuto fermezza non accendere, portato al mio capacissimo e audace riparatore dovrebbe ormai essere pronto per tornare a suonare, al momento piloto le JBL L220 con un finale a valvole, KT88 e un pre Audio Research SP9, unica cosa che dovrei fare per testare il Marantz è togliere le forcelle dai cavi di potenza lato amplificatore, che ne dite, con lo SP9 dovrebbe/potrebbe andare o ci sono controindicazioni? Grazi
Akla Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Il 14/12/2024 at 21:57, Giovanni68 ha scritto: Ho trovato un Marantz 300DC che ho avuto fermezza non accendere, portato al mio capacissimo e audace riparatore dovrebbe ormai essere pronto per tornare a suonare, al momento piloto le JBL L220 con un finale a valvole, KT88 e un pre Audio Research SP9, unica cosa che dovrei fare per testare il Marantz è togliere le forcelle dai cavi di potenza lato amplificatore, che ne dite, con lo SP9 dovrebbe/potrebbe andare o ci sono controindicazioni? Grazi Il 300 dc ..e un buon finale ma lascerri il valvolare sia per il medio e il tweeter ad occhio di gatto cosi lo chiamano. Il medio con la lentr acustica e 'molto ben fatto. Il pre sp9 non mi piace assolutamente. L.220. Sono molto efficienti un salto notevole amplificazione boulder Mark Levinson la musica cambia.
Giovanni68 Inviato 17 Dicembre 2024 Autore Inviato 17 Dicembre 2024 @Akla Mark Levinson... hai detto poco!!! Le L220 sono di targa 90dBW/m, efficienza decente ma non alta, con le valvole cantano nonostante siano solo (...) 50W, con finale in classe A da 25W stentano, col Marantz siamo sempre in classe AB ma con 150+ W, un finale molto ben fatto per l'epoca, dual mono, doppia alimentazione con un inedito, per l'epoca, circuito mosfet. Lo SP9 non sarà una gran macchina ma per ora quello ho e quello mi tengo, ho un pre in classe A su progetto Nelson Pass ma guadagno molto alto e ancora senza stadio phono (in arrivo nei prossimi mesi sempre progetto di Pass), per ora devo farmi bastare l'Audio Research. Prima di Natale voglio montare il Marantz e provarlo, sono troppo curioso, l'ho ritirato ieri, restauro perfetto, sembra nuovo.
Messaggi raccomandati