Vai al contenuto
Melius Club

Marantz 300DC

Giovanni68

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho trovato un Marantz 300DC che ho avuto fermezza non accendere, portato al mio capacissimo e audace riparatore dovrebbe ormai essere pronto per tornare a suonare, al momento piloto le JBL L220 con un finale a valvole, KT88 e un pre Audio Research SP9, unica cosa che dovrei fare per testare il Marantz è togliere le forcelle dai cavi di potenza lato amplificatore, che ne dite, con lo SP9 dovrebbe/potrebbe andare o ci sono controindicazioni?

Grazi

Inviato
Il 14/12/2024 at 21:57, Giovanni68 ha scritto:

Ho trovato un Marantz 300DC che ho avuto fermezza non accendere, portato al mio capacissimo e audace riparatore dovrebbe ormai essere pronto per tornare a suonare, al momento piloto le JBL L220 con un finale a valvole, KT88 e un pre Audio Research SP9, unica cosa che dovrei fare per testare il Marantz è togliere le forcelle dai cavi di potenza lato amplificatore, che ne dite, con lo SP9 dovrebbe/potrebbe andare o ci sono controindicazioni?

Grazi

Il 300 dc ..e un buon finale   ma lascerri il valvolare sia per il medio e il tweeter ad occhio di gatto cosi lo chiamano. Il medio con la lentr acustica e 'molto ben fatto. Il pre sp9  non mi piace assolutamente. L.220. Sono molto efficienti un salto notevole amplificazione boulder Mark Levinson la musica cambia.

Inviato

@Akla Mark Levinson... hai detto poco!!!

Le L220 sono di targa 90dBW/m, efficienza decente ma non alta, con le valvole cantano nonostante siano solo (...) 50W, con finale in classe A da 25W stentano, col Marantz siamo sempre in classe AB ma con 150+ W, un finale molto ben fatto per l'epoca, dual mono, doppia alimentazione con un inedito, per l'epoca, circuito mosfet.

Lo SP9 non sarà una gran macchina ma per ora quello ho e quello mi tengo, ho un pre in classe A su progetto Nelson Pass ma guadagno molto alto e ancora senza stadio phono (in arrivo nei prossimi mesi sempre progetto di Pass), per ora devo farmi bastare l'Audio Research.

Prima di Natale voglio montare il Marantz e provarlo, sono troppo curioso, l'ho ritirato ieri, restauro perfetto, sembra nuovo.