Pigu Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Ciao a tutti ho un Iphone 14pro , dato che a volte Tim mi lascia senza fibra ottica a casa cercavo una soluzione per vedere in streaming sul TV partite e video quando non c'è linea anzichè vederle sul telefono. Ho Apple tv ma se non c'è linea (fibra) posso collegarmi al tv in wifi duplicando lo schermo ma non posso vedere in streaming perchè non credo sia possibile collegarsi a Apple tv in wifi , vedere sul telefono un programma in streaming con connessione dati e trasmetterlo al tv. Ho provato con il PC collegato con cavo HDMI facendo thetering con il telefono ma va a scatti. Ho quindi pensato di collegare Iphone con adattatore lightning-sub-C a un cavo Usbc-Hdmi che avevo ma non si vede nulla sul tv, devo per forza prendere l'adattatore Apple lightning-Hdmi da 50 euro? O ci sono altre soluzioni?
Felis Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Ciao, dipende da dove parte lo streaming, alcune applicazioni di streaming supportano su televisori compatibili l'AirPlay. Anche l'AppleTV ovviamente supporta nitidamente l'Airplay.
ediate Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 @Pigu cambia fornitore della fibra, fai prima e forse risparmi pure qualcosa….
stefano_mbp Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 @Pigu la via più semplice e immediata è quella di attivare sull’ iPhone la funzione Hotspot che crea una rete Wi-Fi specifica, quindi colleghi la TV/Apple TV a quella rete Wi-Fi e sei a posto. NB dovrai scollegare la Apple TV dal cavo Ethernet.
Pigu Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 @stefano_mbp si l'ho fatto e ho provato anche a collegare il portatile al telefono in hotspo e con cavo hdmi al tv ma i video vanno a scatti @Felis lo straming parte da Iphone e l'ho collegato come detto da Stefano ad Apple TV in wifi ma il video va a scatti, dici che con Airplay va meglio? @ediate Ho scelto Tim perchè in teoria è proprietaria delle linee, e con Unica power ho una buona offerta con 3 cellulari quello che mi ha lasciato basito è che l'ultima volta il tecnico mi ha detto che un altro tecnico aveva staccato la mia linea per attaccarci un'altra. In 5 minuti ha risolto dopo 5 giorni di attesa. Ma se io collego Iphone con adattatore lighting-usbC e poi ci attacco cavo usbC-Hdmi ed entro nel TV non vedo nulla ci vuole proprio l'adattatore Apple?Ha un convertitore dentro? Grazie P.s. da ieri sono ancora senza linea vedremo se è ancora la stessa problematica, significherebbe che a una cabina da 100 posti ci attaccano 120 utenze esempio
ediate Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 2 minuti fa, Pigu ha scritto: Ho scelto Tim perchè in teoria è proprietaria delle linee, e con Unica power ho una buona offerta con 3 cellulari Senza fare pubblicità ad altri gestori, ce ne sono molti che su rete Open Fiber offrono le stesse cose. E poi, toglimi una curiosità: che ti importa se TIM è proprietaria della sua fibra? Se non funziona (e mi pare di capire che ancora adesso non funziona), io l'avrei mandata a casa da mò... come feci in pieno lock-down (lavoravo in telelavoro, la linea per me era primaria), quando mi lasciarono a piedi costringendomi, a mio rischio e pericolo, ad andare in negozio con l'auto per cambiare il modem guasto, cosa che poi, ovviamente, non fecero. Cambiato immediatamente gestore, in due giorni avevo la linea, perfettamente funzionante, fibra, a costi molto inferiori a TIM. Linea e gestore che ho tuttora.
Felis Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 40 minuti fa, Pigu ha scritto: lo straming parte da Iphone e l'ho collegato come detto da Stefano ad Apple TV in wifi ma il video va a scatti, dici che con Airplay va meglio? Dovrebbe (dipende comunque dal tuo wifi). Sarebbe proprio concepito per quello scopo.
Pigu Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 @ediate sono venuti i tecnici stasera alle 19 , come la volta scorsa era stat staccata la linea in cabina probabilmente da altro tecnico.Quindi non credo dipenda da Tim o altro gestore , il dubbio è perchè qualcuno stacca la mia linea e ne attacca un'altra? o c'è un tecnico deficente che stacca la linea più accessibile o ci sono meno postazioni in cabina delle utenze che sono state vendute
Pigu Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 ma nessuno ha mai connesso iphone a TV via cavo? prenderei anche l'adattatore Apple ma dato che pensavo tra qualche mese di cambiare Iphone quello nuovo poi avrà UsbC e butterei le mie 50 euro di quello lighting
ediate Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 @Pigu 2 ore fa, Pigu ha scritto: Quindi non credo dipenda da Tim o altro gestore , il dubbio è perchè qualcuno stacca la mia linea e ne attacca un'altra? Dipende da TIM che ha venduto, evidentemente, più collegamenti di quelli che la cabina può sopportare. I tecnici fanno quel che dice loro TIM, non si inventano nulla. Non mi sembra indice di serietà e motivo fortissimo per cambiare gestore. Penso che tu, rivolgendoti al Garante delle Comunicazioni, possa addirittura avere un rimborso per il disservizio (è questo, non ci sono altre parole per definirlo).
Pigu Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 @ediate per il disservizio di 5 giorni ( con 2 festivi) Tim mi ha rimborsato 20 euro che loro sostengono essere molti visto il canone di 29,90/mese però è una rottura mi sono dovuto vedere un seminario di lavoro e 2 partite di basket e calcio nel w.e. sul cellulare
ediate Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 @Pigu scusami, ma non capisco proprio questa ostinazione a voler rimanere in TIM. Hai solo disagi e disservizi; informati, altri importanti gestori offrono, a costi (purtroppo poco, hanno fatto cartello) inferiori, le stesse prestazioni che vuoi tu (fibra e gestione cellulari). Se proprio non vuoi cambiare gestore, almeno “difenditi” pretendendo un servizio efficiente appellandoti al Garante.
stefano_mbp Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 10 ore fa, ediate ha scritto: Non mi sembra indice di serietà e motivo fortissimo per cambiare gestore L’infrastruttura, a prescindere dal gestore, è comunque gestita da TIM attraverso OpenFiber. Un po’ come RFI che gestisce binari e altre infrastrutture della rete ferroviaria, se c’è un problema che sia un Freccia Rossa oppure Italo arriveranno comunque in ritardo …
Felis Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: L’infrastruttura, a prescindere dal gestore, è comunque gestita da TIM attraverso OpenFiber. Un po’ come RFI che gestisce binari e altre infrastrutture della rete ferroviaria, se c’è un problema che sia un Freccia Rossa oppure Italo arriveranno comunque in ritardo … Attenzione, TIM ha la sua Fibercop che non c'entra nulla con Open Fiber. Anzi le è concorrente. Open Fiber la usano tutti gli altri. Dal 2025 si parlerà di rete unica. https://www.timbusinesspartner-centro.it/rete-unica-tim-open-fiber/
stefano_mbp Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 21 minuti fa, Felis ha scritto: Dal 2025 si parlerà di rete Quindi “domani” sarà come ho detto … 1
Pigu Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 @ediate ma no è che sai noi un pò anziani siamo restii ai cambiamenti , è da pocho che ho fatto Tim unica power fibra , quando và molto veloce e 3 cellulari con giga illimitati pe 50 euro al mese, si potrei risparmiare 10 euro? Tutti ti fanno un pò meno per prenderti come cliente poi adeguano, prima avevo vodf per i cellulari e spendevo di più. Poi c'è il discorso del modem che è stato configurato per l'allarme di casa e cambiando modem dovrei far uscire ancora il tecnico dell'allarme . Vediamo come và. Chiamado il commerciale di Tim na mi ha detto che le reti non sono più loro un'altra il contrario , però rispondono abbastanza velocemente. Intanto faccio una bella lettera a Tim e mi informo per scrivere al garante, ammesso che mi risponda.
Felis Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Il 19/12/2024 at 13:38, stefano_mbp ha scritto: Quindi “domani” sarà come ho detto … con tempistiche "italiane"
Messaggi raccomandati