mozarteum Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Tutto e’ bene quel che finisce bene: la speleologa e’ salva, i soccorritori hanno dimostrato abnegazione e capacita’, l’assicurazione paga.
bost Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 ...allora, la pipi dove la faceva cosi impasturata? ogni tanto si fermavano e intanto si giravano dall altra parte?...
andpi65 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 27 minuti fa, mozarteum ha scritto: Tutto e’ bene quel che finisce bene
mozarteum Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 26 minuti fa, bost ha scritto: allora, la pipi dove la faceva cosi impasturata? ogni tanto si fermavano e intanto si giravano dall altra parte?. I soccorritori veri si vedono nel momento del bisogno 2
Questo è un messaggio popolare. corrado Inviato 18 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Dicembre 2024 «Noi non giudichiamo le persone che aiutiamo: sappiamo solo che c'è una persona in difficoltà e interveniamo. Possiamo magari giudicare alcuni atteggiamenti sprovveduti, ma non era questo il caso. Si trattava di una speleologa esperta, con tanta esperienza alle spalle, ed era correttamente attrezzata. Posso dire che è stata una circostanza sfortunata». Federico Catania, uno dei soccorritori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che questa mattina hanno salvato Piana, che nel 2023 rimase bloccata nello stesso luogo, ne parla ai microfoni di RTL 102.5. «Quando ci chiedono perché è tornata in grotta, è un po' come chiedersi perché una persona torna ad andare in bicicletta anche dopo una caduta, o perché uno sciatore, uno sportivo, o un appassionato qualunque continui a praticare la sua passione nonostante i rischi. Non me la sento di giudicare quanto accaduto. 3 1
Dufay Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Ma si dai è uguale bici, tuta alare, speleologia ... È la passione che guida. Vogliano impedirlo?
briandinazareth Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 @Dufay La bici è decisamente più pericolosa della speleologia però.. Questa ragazza sta subendo un linciaggio mediatico inqualificabile 1
Dufay Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: @Dufay La bici è decisamente più pericolosa della speleologia però.. Questa ragazza sta subendo un linciaggio mediatico inqualificabile Certo che si ci mancherebbe. Andare in bici ai giardinetti equivale a sfidare la morte
garmax1 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 2 ore fa, bost ha scritto: ...allora, la pipi dove la faceva cosi impasturata? ogni tanto si fermavano e intanto si giravano dall altra parte?... Non penso che come fare la pipi fosse uno dei problemi in quella situazione e considerato che era stata immobilizzata per fratture alle gambe, secondo me se gli scappava la faceva e avrà fatto sulla barella.
neroacustico Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 il medico le avrà messo il catetere, forse
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato 18 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Dicembre 2024 6 ore fa, crosby ha scritto: e l'ultimo chiuda la porta Non prima, e mi rivolgo agli haters del forum, di aver letto questo https://www.ildolomiti.it/montagna/2024/ottavia-piana-salvata-da-150-tecnici-del-soccorso-alpino-ma-chi-paga-ecco-la-risposta-agli-hater-della-rete 2 3
eduardo Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 18 ore fa, briandinazareth ha scritto: immagino che tu non tocchi alcol, non fumi, non vada in bici o in moto, sesso sempre straprotetto, faccia abbastanza attività fisica a basso rischio di infortunio, rispetti perfettamente i limiti di velocità, mangi pochissima carne e curi molto la tua dieta. potremmo continuare a lungo... ma volevo mostrare quella che mi sembra un'assurda pretesa etica su come le persone dovrebbero vivere la loro vita... Mi meraviglia molto questo tuo commento, sei completamente fuori focus. Se non cogli le enormi differenze tra una che ricasca in un errore per hobby, coinvolgendo 150 soccorritori (che rischiano pure la propria incolumità), ed uno che fuma (arricchendo di tasse lo Stato e facendo solo del male a se stesso), uno che va in bici, o uno che va in auto, beh ... sei un po' confuso. Il mio era solo un richiamo a muoversi sempre "con la diligenza del buon padre di famiglia", ed a ricordarsi sempre che quello che facciamo ogni giorno può creare delle conseguenze per gli altri, e non si può trasferire sugli altri la responsabilità delle proprie azioni. Questo ho sempre insegnato e spiegato alle mie figlie. Altro che hater ! Non ho neanche il tempo di dare risposte su questo forum, figuriamoci il frequentare i social.
Questo è un messaggio popolare. P.Bateman Inviato 19 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2024 Due piccole note: c'è tanta gente che vive con "l'anima sui soldi"; fosse stato un uomo avremmo letto meno polemiche e più comprensione. 3
Amministratori Admin Inviato 19 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 19 Dicembre 2024 Grazie a tutti. 1
Messaggi raccomandati