Moro78 Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Ciao a tutti c'è qualche buon anima che mi spiega in parole semplici quali sono i dati da visionare per vedere se c'è compatibilità tra le elettroniche? Vorrei sostituire il mio attuale pre con uno a valvole sotto sono riportati i dati del finale e sotto quelli del pre che ho visto grazie a tutti
Giannimorandi Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Secondo me si sposano bene come impedenza e guadagno
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2024 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Secondo me si sposano bene come impedenza e guadagno ..... come suono invece andranno ascoltati....e non è detto ci sia sinergia...
Giannimorandi Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 @BEST-GROOVE quello per tutti i componenti della catena
Coltr@ne Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Andrebbero valutati i guadagni se son cambiati
Nacchero Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Salve. Al di là delle ipotesi sul corretto interfacciamento, qualcuno può spiegare, come chiesto in apertura da @Moro78 , i perché di ciò? Sono molto curioso anch'io di sapere le specifiche a cui prestare attenzione. Così poi guardo anche le mie elettroniche. Grazie
Coltr@ne Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Per evitare che ci siano variazioni di risposta in frequenza in gamma udibile, impedenza di entrata del apparecchio a valle, deve essere almeno 10 volte più grande della impedenza di uscita del apparecchio a monte, meglio se 100. La sensibilità di ingresso deve essere almeno uguale alla tensione di uscita, meglio lasciarsi un po di margine. Il guadagno del pre deve incastrarsi tra i livelli precedenti e successivi. A spanne spero qualcuno più tecnico corregga/aggiunga. 1
Giannimorandi Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 La migliore soluzione è provare se possibile anche perché molte volte i dati dichiarati non sono veritieri
Antoniotrevi Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 salve , per i finali mono v3 di fosi audio , il pre corretto è lo ZD3 ?
Messaggi raccomandati