Vai al contenuto
Melius Club

Che ne pensate di questo tavolino per soli 119€?

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, Tronio ha scritto:

ma se ci metti sopra un amplificatore da 15 kg, non dico tanto, e fa tutto patatrac dov'è il risparmio?

@Tronio Nelle specifiche sta scritto che il primo ripiano regge fino a 40kg. non capisco perché sei prevenuto nel denigrare un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo...ho ordinato il tavolino, vi farò sapere la stabilità e tutto il resto. 

Inviato
18 minuti fa, supermike ha scritto:

non capisco perché sei prevenuto nel denigrare un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo...

Ognuno ha la propria opinione, come è giusto che sia: per te è un ottimo acquisto (occhio però a non confondere il rapporto q/p con il basso costo...) mentre per me non lo è sotto diversi punti di vista oggettivi e te li ho illustrati. Ho evitato gli aspetti puramente soggettivi perché dipendono dai gusti personali e non sono sindacabili: ad esempio lo trovo piuttosto bruttino, ma magari a te piace.

Per dire, restando su modelli ultraeconomici presi su Amazon ho avuto modo di provare questo e l'ho trovato molto solido e ben fatto, per il prezzo che ha, oltre all'estetica più curata (ci sono diverse finiture).

https://www.amazon.it/FITUEYES-Giradischi-Amplificatore-Stampante-Capacità/dp/B08VJB8FCV

Se cerchi approvazione a tutti i costi non scrivere su un forum di discussione dove, per definizione, ci si confronta su vari argomenti esprimendo opinioni personali differenti.

Inviato

Vado un po' ot, con l' intenzione di segnalare il fatto che non tutto ciò che è economico sia qualitativamente pessimo...io a 39€ presi questi, e ne sono soddisfatto (come hanno fatto a vendere a quel prezzo, spedizione compresa, non so...). Li ho riempiti con sabbia, sono pure belli da vedere.

https://www.ebay.it/itm/387726468495?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=jscfc2vxqh2&sssrc=4429486&ssuid=AjVV59jJS4e&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

• Melius 1
Inviato

E' da acquistare per recuperare i vetri temperati: andrebbero gettate le basi dei  tubi in plastica che rompendosii rappresentano un riischio.

Inviato
18 minuti fa, Tronio ha scritto:

Se cerchi approvazione a tutti i costi non scrivere su un forum di discussione dove, per definizione, ci si confronta su vari argomenti esprimendo opinioni personali differenti.

@Tronio  Non cerco nessuna approvazione, sei tu che stai denigrando un prodotto senza averlo provato sulla base del costo, quindi un pregiudizio bello e buono. Il prodotto in questione ha 4,3/5 quindi una valutazione più che positiva, poi qualsiasi prodotto su Amazon ha sempre qualche recensione negativa, ma questo è normale. Il tavolino che hai linkato oltre a costare di più esteticamente è sgradevole per quanto mi riguarda. 

Inviato

@supermike tranquillo, non c'è bisogno di scaldarsi tanto solo perché qualcuno non è d'accordo con le tue opinioni, tanto più per un tavolinetto economico come quello: vivi felice e buon acquisto.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, supermike ha scritto:

provato sulla base del costo, quindi un pregiudizio bello e buono. 

Beh,neanche tu lo hai provato,se è per questo.

E non lo hai ancora visto da vicino.

I dubbi che sono sorti,fatta la tara ai commenti letti su Amazon,traggono origine dalla osservazione sulla componentistica ( tubi in plastica se  ho capito bene,ma potrei sbagliarmi),e sul carico ammesso. 

Sicuramente può andar bene per gli impianti(ni) anni 90,quelli che quando pigi il tasto d'accensione si spostano indietro, ma con certi componenti ed elettroniche di peso ragguardevole non ci sarebbe da dormire sonni tranquilli.

Inviato

Ho fatto un preventivo di ripiani in vetro temperato ed era superiore ai 1000€ quindi sostituendo i tubi in plastica con alluminio o ottone ribasati con rondelle alluminio é conveniente acquistarlo

Inviato
4 ore fa, paolosances ha scritto:

I dubbi che sono sorti,fatta la tara ai commenti letti su Amazon

@paolosances Che sono al 90% positivi

4 ore fa, paolosances ha scritto:

Sicuramente può andar bene per gli impianti(ni) anni 90,quelli che quando pigi il tasto d'accensione si spostano indietro, ma con certi componenti ed elettroniche di peso ragguardevole non ci sarebbe da dormire sonni tranquilli.

Domani pomeriggio mi arriva lo monterò subito e vi farò sapere.

• Thanks 2
Inviato

Un mobile così proposto nella sezione fine tuning?

Mi domando che situazione precedente si abbia da migliorare.

Qui si migliora solo la praticità fra avere un mobile a caso o un altro mobile a caso, nulla che lasci pensare a fine tuning, anzi.

Dettagli imprecisi lasciano pensare a mancata stabilità per evitare vibrazioni, na tralasciamo i dettagli.

Serviva un mobile economico stile moderno finto porta hifi? Eccolo qui, bè più e ne meno.

Regolazioni, acciaio, punte, sotto punte, antivibrazione, portata, etc etc sono tutte cose non insite nel mobile.

un mobiletto perfettamente fatto a caso, se posso, un vorrei ma non posso.

terrà impilate elettroniche senza troppe pretese, come il mobile stesso.

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, supermike ha scritto:

Domani pomeriggio mi arriva lo monterò subito e vi farò sapere.

Fai con calma, montalo a regola d'arte... se fai uno svarione poi il cadavere te lo tieni tu non il Forum.

Fabio Cottatellucci
Inviato
30 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Un mobile così proposto nella sezione fine tuning?

Oh cielo mavchesa, quale ovvove!

:classic_biggrin: Si scherza, eh :classic_biggrin:

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@Fabio Cottatellucci sarebbe il caso di valutare " in corpore vili" il carico di rottura,ma chi sarebbe mai disposto a sacrificarsi ?

Il punto critico non è il rischiare 119 euro ( ottimo prezzo!) ma delle elettroniche. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
20 minuti fa, paolosances ha scritto:

ma chi sarebbe mai disposto a sacrificarsi ?

Mi ci siedo sopra io.
Se mi regge, regge pure una coppia di Infinity QRF.

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Mi ci siedo sopra io.

No.

Ci servi sano!:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato

Io al solo pensiero che traballi per via del mio dannato pavimento o che non regga un'elettronica ai limiti che sta sui 14 kg che devo fare rischiare? Non ci penso manco, ci perdo il sonno al solo pensiero che tutti i giorni devo controllare di qua o di là. Vale ciò che costa, e presto o tardi uno se n'è accorge. Nessuno regala più niente neanche Amazon...piuttosto un Norstone almeno sono costruiti bene, oppure un usato decente per quel prezzo. 

• Moderatori
Inviato
14 ore fa, Mary ha scritto:

Nessuno regala più niente neanche Amazon.

più che altro  i cinesi non regalano visto che Amazon vende parecchie cose provenienti da la utili solo per chi non ha tempo da perdere piuttosto che aspettare 10-15 giorni per prendere le stesse identiche cose su aliexpress pagandole meno.

Inviato

Ma a parte questo, leggendo alcune rece negative di quel tavolino dovrebbe bastare per guardare altrove, se ci sono dei pezzi che non combaciano o fatti male (non è un Solidsteel tanto per fare un nome) va a farsi benedire tutto il resto una volta montato mettendo a repentaglio le elettroniche che possono essere più o meno di pregio ma per me questo è sufficiente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo