Vai al contenuto
Melius Club

Cambio finale o pre?

genodave

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho un AR sp6 abbinato ad uno Spectral dma 80, visto che ho un problema di impedenze troppo diverse secondo voi è meglio cambiare pre o finale?

Grazie!

Giannimorandi
Inviato

Che problema c'è all'ascolto?

Inviato
25 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

Che problema c'è all'ascolto?

Con la sezione phono soprattutto devo alzare il volume parecchio e ho l'impressione che la qualità sia inferiore al Roksan che avevo prima

Giannimorandi
Inviato

@genodave col digitale come è il volume?

Come rotazione della manopola?

In genere se le sensibilità di ingresso corrispondono bene con il guadagno e impedenza di uscita quando è a mezzogiorno circa sei alla massima potenza .

Per il phono dipende dalla uscita della testina e il guadagno della sezione phono è più complicato dipende dalla testina molto 

marcellocroce
Inviato

@genodave Ciao, potresti dirci a che casse è collegato e quale ingresso stai utilizzando e con che attrezzature? Come è posizionata la manopola del volume per ottenere un livello ordinario normale di ascolto? Senti del fruscio o rumore di fondo dalle casse in assenza di musica con la manopola in quella posizione?

Un saluto

MC

• Moderatori
Inviato
21 ore fa, genodave ha scritto:

Con la sezione phono soprattutto devo alzare il volume parecchio e ho l'impressione che la qualità sia inferiore al Roksan che avevo prima

Potrebbe benissimo essere che il phono dell' SP6 abbia una sensibilità troppo bassa con la testina che hai collegato rispetto al Roksan che avevi, di conseguenza sei costretto ad alzare di più il volume con il phono rispetto al cd o ad altre sorgenti.

Che testina hai collegato?

Discorso a parte solitamente pre o finale spectral stanno bene abbinati insieme a differenza della maggior parte di altri marchi creando sinergia tra di loro piuttosto che avere un amplificazione spezzata da un marchio diverso dall'altro e con gli Spectral è proprio così.... ma questo non significa che devi cercarti un pre Spectral è solo da capire se sei costretto ad alzare il volume anche quando hai collegato il cd come ti è  stato chiesto più su, fosse così visto che hai sostituito solo il pre e su tutto tocca alzare troppo la manopola del volume è quest'ultimo che non si abbina bene col finale ma non è un dramma se tocca solo alzare un po' di più la manopola del volume sempre che non si innalzi anche il rumore di fondo.

Ma prima di fasciarsi la testa e gettare soldi al vento è meglio avere elementi certi per capirne di più.

Inviato
15 hours ago, genodave said:

Ciao a tutti,

Ho un AR sp6 abbinato ad uno Spectral dma 80, visto che ho un problema di impedenze troppo diverse secondo voi è meglio cambiare pre o finale?

Grazie!

Ps ah ok phono...
loro raccomandano almeno 50k x massime prestazioni ,ma non dovrebbe andar male,

manuale