Vai al contenuto
Melius Club

Maradona insidia il Colosseo

Messaggi raccomandati

Inviato

Effettivamente è difficile aggiungere qualcosa alla notizia, tanto è sconfortante apprenderla.

Va comunque detto che ciò che è pop ha sempre tirato molto, basti sapere che il logo della coca-cola è più conosciuto del crocifisso.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

tanto è sconfortante

Perché sconfortante? È un pellegrinaggio laico, vengono fedeli da tutto il mondo, tipo Medjugorie.

Che poi a pochi metri e a pochi soldi ci sia l'universo mondo, da Caravaggio ai papiri di Ercolano, è altra storia.

Inviato

Io sono andato subito li il primo giorno a napoli 

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

basti sapere che il logo della coca-cola è più conosciuto del crocifisso.

Beh ma si tratta di marketing,dopo secoli e secoli di dominio incontrastato mi par anche giusto che avvenga il sorpasso.....

Inviato

@ascoltoebasta E come commentiamo ill fatto che il murale di Maradona abbia sorpassato tante bellezze italiche?

ascoltoebasta
Inviato
23 minuti fa, Guru ha scritto:

E come commentiamo ill fatto che il murale di Maradona abbia sorpassato tante bellezze italiche?

Eh,per me c'è ben poco da commentare,i tempi stan cambiando......cantava quello là.

Inviato

Che palle, 'sto Colosseo, ennesimo esempio italico di cattedrale nel deserto: costruito a fine anni 90 per girarci un film, alla fine l'hanno lasciato là, come succede sempre. E ora crea solo disagi al traffico e occupa suolo che potrebbe essere molto più utilmente utilizzato.

Inviato
46 minuti fa, Guru ha scritto:

come commentiamo

In quelle vie quei murales respiri un anima, il sentimento ancora vivo di una città intera, in quale altro posto al mondo succede ? Io nin so, ho girato niente...

Renato Bovello
Inviato

Il vero "problema" e' che dal murales dedicato a Maradona mi sarei aspettato molto di piu'. Lo immaginavo piu' grande. In ogni caso,da visitare per meglio comprendere cosa significhi per la citta' il culto di Maradona. Napoli,secondo me, e' una citta' meravigliosa .Di sicuro,non lo metterei al secondo posto tra " le cose " da vedere in Italia ,quindi la notizia,ancorche' da verificarne la veridicita',resta sconfortante...

Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

quindi la notizia,ancorche' da verificarne la veridicita

Quella testata pseudo giornalistica linkata sarebbe da chiudere ma per ben altri motivi che non sto qui a spiegare

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

da visitare

Mah, a me del murales in questione, visitando quello scrigno di tesori che è Napoli, non fregherebbe proprio nulla. Non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di un calciatore, bravo quanto si vuole. 

• Melius 1
Inviato

ma non è irrispettoso aver fatto la capa 'e Maradona proprio ncopp 'a fenest' ro cess ? :classic_biggrin:

image.png.6b2a4239084fc5ecbfab255c0a0d4fd0.png

Inviato
2 ore fa, gbale ha scritto:

Quella testata pseudo giornalistica linkata sarebbe da chiudere ma per ben altri motivi che non sto qui a spiegare

In verità ho sentito la notizia a "Il ruggito del coniglio", e cercando sul web per mettere un link nella discussione ho trovato vari siti che la riportano.

Renato Bovello
Inviato
5 ore fa, gibraltar ha scritto:

sempre di un calciatore

Non per Napoli . Per Napoli , forse , l’esser stato calciatore è la cosa meno importante ormai . Maradona è stata l’affermazione del debole , dell’eterno sconfitto , del povero contro il ricco . Insomma , è stato molto più di un calciatore , almeno per i napoletani 

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

è stato molto più di un calciatore , almeno per i napoletani 

...esattamente...capisco che per coloro che non sono partenopei è difficile comprendere questo...

...fatto sta comunque che il murales non è visitato solo dai napoletani o tifosi del Napoli...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @