Guru Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Il murale che raffigura Maradona, a Napoli, è il secondo "monumento" più visitato d'Italia dopo il Colosseo. A voi i commenti. https://www.ilnapolista.it/2024/09/solo-il-colosseo-e-piu-visitato-del-murales-di-maradona-secondo-le-agenzie-di-viaggio/
Guru Inviato 17 Dicembre 2024 Autore Inviato 17 Dicembre 2024 Effettivamente è difficile aggiungere qualcosa alla notizia, tanto è sconfortante apprenderla. Va comunque detto che ciò che è pop ha sempre tirato molto, basti sapere che il logo della coca-cola è più conosciuto del crocifisso. 1
appecundria Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 3 ore fa, Guru ha scritto: tanto è sconfortante Perché sconfortante? È un pellegrinaggio laico, vengono fedeli da tutto il mondo, tipo Medjugorie. Che poi a pochi metri e a pochi soldi ci sia l'universo mondo, da Caravaggio ai papiri di Ercolano, è altra storia.
lampo65 Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Io sono andato subito li il primo giorno a napoli 1
ascoltoebasta Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 5 ore fa, Guru ha scritto: basti sapere che il logo della coca-cola è più conosciuto del crocifisso. Beh ma si tratta di marketing,dopo secoli e secoli di dominio incontrastato mi par anche giusto che avvenga il sorpasso.....
Guru Inviato 17 Dicembre 2024 Autore Inviato 17 Dicembre 2024 @ascoltoebasta E come commentiamo ill fatto che il murale di Maradona abbia sorpassato tante bellezze italiche?
ascoltoebasta Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 23 minuti fa, Guru ha scritto: E come commentiamo ill fatto che il murale di Maradona abbia sorpassato tante bellezze italiche? Eh,per me c'è ben poco da commentare,i tempi stan cambiando......cantava quello là.
gibraltar Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Che palle, 'sto Colosseo, ennesimo esempio italico di cattedrale nel deserto: costruito a fine anni 90 per girarci un film, alla fine l'hanno lasciato là, come succede sempre. E ora crea solo disagi al traffico e occupa suolo che potrebbe essere molto più utilmente utilizzato.
lampo65 Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 46 minuti fa, Guru ha scritto: come commentiamo In quelle vie quei murales respiri un anima, il sentimento ancora vivo di una città intera, in quale altro posto al mondo succede ? Io nin so, ho girato niente...
Renato Bovello Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Il vero "problema" e' che dal murales dedicato a Maradona mi sarei aspettato molto di piu'. Lo immaginavo piu' grande. In ogni caso,da visitare per meglio comprendere cosa significhi per la citta' il culto di Maradona. Napoli,secondo me, e' una citta' meravigliosa .Di sicuro,non lo metterei al secondo posto tra " le cose " da vedere in Italia ,quindi la notizia,ancorche' da verificarne la veridicita',resta sconfortante...
gbale Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: quindi la notizia,ancorche' da verificarne la veridicita Quella testata pseudo giornalistica linkata sarebbe da chiudere ma per ben altri motivi che non sto qui a spiegare
gibraltar Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: da visitare Mah, a me del murales in questione, visitando quello scrigno di tesori che è Napoli, non fregherebbe proprio nulla. Non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di un calciatore, bravo quanto si vuole. 1
Martin Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 ma non è irrispettoso aver fatto la capa 'e Maradona proprio ncopp 'a fenest' ro cess ?
Guru Inviato 17 Dicembre 2024 Autore Inviato 17 Dicembre 2024 2 ore fa, gbale ha scritto: Quella testata pseudo giornalistica linkata sarebbe da chiudere ma per ben altri motivi che non sto qui a spiegare In verità ho sentito la notizia a "Il ruggito del coniglio", e cercando sul web per mettere un link nella discussione ho trovato vari siti che la riportano.
Renato Bovello Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 5 ore fa, gibraltar ha scritto: sempre di un calciatore Non per Napoli . Per Napoli , forse , l’esser stato calciatore è la cosa meno importante ormai . Maradona è stata l’affermazione del debole , dell’eterno sconfitto , del povero contro il ricco . Insomma , è stato molto più di un calciatore , almeno per i napoletani 2
sirjoe61 Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: è stato molto più di un calciatore , almeno per i napoletani ...esattamente...capisco che per coloro che non sono partenopei è difficile comprendere questo... ...fatto sta comunque che il murales non è visitato solo dai napoletani o tifosi del Napoli...
Messaggi raccomandati