appecundria Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Grande successo italiano nell'annuale Best Food Cities in the World della prestigiosa Food Atlas. La città di Milano si piazza seconda al mondo seguita da Bologna al terzo posto e Firenze al quarto. In più Roma al sesto posto. Davvero uno strike! From 17,073 cities in our database, based on 477,287 valid food ratings for 15,478 foods in our database, these 100 cities stand out with the highest average ratings for the regional and national dishes most commonly served there. https://www.tasteatlas.com/best/cities 1
garmax1 Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 @appecundria trovo singolare vedere prima Ferrara di Bari o Palermo ma se lo dice Food Atlas
lello64 Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 meno male che a napoli almeno si mangi bene... perchè dopo alla gente gli tocca un caffè che è una schifezza e lo dice sigfrido lo sgominafasci eh... mica un porro o un del debbio...
Coltr@ne Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 2 ore fa, lello64 ha scritto: sigfrido lo sgominafasci eh Siete rimasti solo voi, con chi ta vuò piglià
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 17 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Dicembre 2024 Una classifica che inserisce al terzo posto dei piatti tradizionali romani il tiramisù, ha lo stesso valore di un Rolex comprato dall'ambulante sulla spiaggia. 1 3
Martin Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 10 ore fa, garmax1 ha scritto: trovo singolare vedere prima Ferrara di Bari o Palermo Mai sottovalutare i caplàz c'la zuca, disponibili anche in versione light c'la cunza ad pui. 1
mozarteum Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Classifica molto discutibile. Vengono premiati gusti crassi, necessari ai palati spampanati per distinguere il dolce dal salato. P.s. a Napoli (dove si mangia mediamente benino ma senza volare) ho scoperto, su indicazione dell’amico melomane Alberto Mattioli, Amici miei di fronte al politeama, ottimo veramente.
Peuceta Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Forse queste classifiche le fanno con la AI.
mozarteum Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Che poi si mangi bene a Vienna dove ora mi trovo e’ ardita affermazione. Forse i dolci e le torte. Parigi lasciamo perdere va’ stellati a parte. Stupisce l’assenza di Piemonte (che in Italia porrei in classifica alta).
Dima83 Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 In un’altra classifica di qualche mese fa Roma era prima. Bisognerebbe capire i criteri di valutazione.
mozarteum Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Intanto non ho capito se e’ premiata la cucina intesa come ricette e piatti o il livello di ristorazione medio Se e’ quest’ultimo, direi che a livello medio Torino e Roma hanno posizione ragguardevole, per la mia esperienza. Roma soprattutto negli ultimi 10 anni ha fatto ottimi progressi.
Dufay Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 11 ore fa, garmax1 ha scritto: @appecundria trovo singolare vedere prima Ferrara di Bari o Palermo ma se lo dice Food Atlas Prina tra le piccole città in classifica... Modena al sessantanovesimo posto la più vicina. Tutto vero
Martin Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Ad ogni modo su Ferrara hanno trascurato mistuchine e tamplun (siamo pure in stagione) altrimenti la posizione in classifica sarebbe stata ancor più alta...
Dufay Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 1 minuto fa, Martin ha scritto: Ad ogni modo su Ferrara hanno trascurato mistuchine e tamplun (siamo pure in stagione) altrimenti la posizione in classifica sarebbe stata ancor più alta... Ma sono ormai cibi per ricchi insieme con tartufo bianco e caviale
Velvet Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Queste classifiche ho idea siano generate partendo dai contributi su social del pueblo torpedonico internazionale. Il fatto che poi si parli di "mondo" e poi in realtà sia una classifica molto eurocentrica la dice lunga. Stupisce anche vedere Venezia ben piazzata, dove la cucina è davvero poca cosa rispetto -ad esempio- al già giustamente citato (ed escluso) Piemonte dove si vola a ben altre quote. Segno che contano più i charter in arrivo che i piatti a tavola.
gibraltar Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Che poi si mangi bene a Vienna dove ora mi trovo e’ ardita affermazione Che mangiano, 'sti viennesi?
garmax1 Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 4 minuti fa, gibraltar ha scritto: Che mangiano, 'sti viennesi? Champagne a Colazione
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 17 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Dicembre 2024 7 minuti fa, gibraltar ha scritto: Che mangiano, 'sti viennesi? La viennetta 4
Messaggi raccomandati