Vai al contenuto
Melius Club

Best Food Cities in the World

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Grande successo italiano nell'annuale  Best Food Cities
in the World della prestigiosa Food Atlas.

La città di Milano si piazza seconda al mondo seguita da Bologna al terzo posto e Firenze al quarto. In più Roma al sesto posto. Davvero uno strike!

From 17,073 cities in our database, based on 477,287 valid food ratings for 15,478 foods in our database, these 100 cities stand out with the highest average ratings for the regional and national dishes most commonly served there.

https://www.tasteatlas.com/best/cities

• Haha 1
Inviato

meno male che a napoli almeno si mangi bene... perchè dopo alla gente gli tocca un caffè che è una schifezza

e lo dice sigfrido lo sgominafasci eh... mica un porro o un del debbio...

Inviato
2 ore fa, lello64 ha scritto:

sigfrido lo sgominafasci eh

Siete rimasti solo voi, con chi ta vuò piglià

Inviato
10 ore fa, garmax1 ha scritto:

trovo singolare vedere prima Ferrara di Bari o Palermo

Mai sottovalutare i caplàz c'la zuca, disponibili anche in versione light c'la cunza ad pui. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Classifica molto discutibile.

Vengono premiati gusti crassi, necessari ai palati spampanati  per distinguere il dolce dal salato.

P.s. a Napoli (dove si mangia mediamente benino ma senza volare) ho scoperto, su indicazione dell’amico melomane Alberto Mattioli,  Amici miei di fronte al politeama, ottimo veramente.

Inviato

Forse queste classifiche le fanno con la AI.:classic_wacko:

Inviato

Che poi si mangi bene a Vienna dove ora mi trovo e’ ardita affermazione. Forse i dolci e le torte.

Parigi lasciamo perdere va’ stellati a parte.

Stupisce l’assenza di Piemonte (che in Italia porrei in classifica alta).

Inviato

In un’altra classifica di qualche mese fa Roma era prima. Bisognerebbe capire i criteri di valutazione. 

Inviato

Intanto non ho capito se e’ premiata la cucina intesa come ricette e piatti o il livello di ristorazione medio 

Se e’ quest’ultimo, direi che a livello medio Torino e Roma hanno posizione ragguardevole, per la mia esperienza.

Roma soprattutto negli ultimi 10 anni ha fatto ottimi progressi.

Inviato
11 ore fa, garmax1 ha scritto:

@appecundria trovo singolare vedere prima Ferrara di Bari o Palermo ma se lo dice Food Atlas 

Prina tra le  piccole città in classifica...

Modena al sessantanovesimo posto la più vicina.

Tutto vero 

Inviato

Ad ogni modo su Ferrara hanno trascurato mistuchine e tamplun (siamo pure in stagione) altrimenti la posizione in classifica sarebbe stata ancor più alta...

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Ad ogni modo su Ferrara hanno trascurato mistuchine e tamplun (siamo pure in stagione) altrimenti la posizione in classifica sarebbe stata ancor più alta...

Ma sono ormai cibi per ricchi insieme con tartufo bianco e caviale 

Inviato

Queste classifiche ho idea siano generate partendo dai contributi su social del pueblo torpedonico internazionale. Il fatto che poi si parli di "mondo" e poi in realtà sia una classifica molto eurocentrica la dice lunga. 

Stupisce anche vedere Venezia ben piazzata, dove la cucina è davvero poca cosa rispetto -ad esempio- al già giustamente citato (ed escluso) Piemonte dove si vola a ben altre quote.

Segno che contano più i charter in arrivo che i piatti a tavola. 

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Che poi si mangi bene a Vienna dove ora mi trovo e’ ardita affermazione

Che mangiano, 'sti viennesi?

Inviato
4 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Che mangiano, 'sti viennesi?

Champagne a Colazione 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805