Vai al contenuto
Melius Club

C'era una volta Avalon in Italia

Messaggi raccomandati

Inviato

Avalon marchio mondiale con migliaia di estimatori in tutto il mondo, sembra essere sparito (e da tempo) dall'Italia. Già quando il distributore era Distributore Acustica applicata era possibile ascoltarle soltanto in pochi negozi del nord, mentre prima era presente su tutto il territorio. Adesso sembrano essere sparite da tutti i negozi e dalle fiere. Un tempo ho posseduto le Avalon Eidolon e sarei curioso di ascoltare le nuove Precision Monitor 4 equiparabili ma potrei farlo soltanto andando all'estero, un vero peccato, un'occasione perduta per noi audiofili italiani. 

precision.jpg

Giannimorandi
Inviato

Evidentemente in Italia non sono poi tanti gli estimatori di quel brand siccome hanno un certo costo nessuno se ne vuole far carico 

Inviato

Nutro un culto per le Avalon, in passato ho avuto Ascent e  Professional m.m. 

Queste ultime vendute per sbaglio e con troppa fretta; se solo avessi provato qualche altro amplificatore forse erano ancora con me.

Sono anche andato molto vicino all' acquisto delle Radian

Inviato

@supermikeNe parlavo già nel topic di Avalon 

Comunque se vuoi sentire le PM4 puoi andare a Pandino e sentire le Aurora che praticamente sono delle PM4, ma costano pure di meno.

Gli estimatori ci sono, e anche tanti secondo me.

In Italia non sono più economicamente sostenibili i modelli nuovi, sentite le PM1, per il prezzo che anno dovrebbero andare 2 o 3 volte meglio.

Inviato
3 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

Evidentemente in Italia non sono poi tanti gli estimatori di quel brand siccome hanno un certo costo nessuno se ne vuole far carico 

@Giannimorandi No dipende dal distributore, in realtà non scegliamo noi consumatori, ma distributori e negozianti. Alla fine acquistiamo quello che ci propongono loro. Avalon negli USA vende più di Wilson che costa come Avalon; in Italia le Wilson ancora un po' e le troveremo anche dal salumiere, le Avalon invece non le ha nessuno  :classic_rolleyes: 

Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

Comunque se vuoi sentire le PM4 puoi andare a Pandino e sentire le Aurora che praticamente sono delle PM4, ma costano pure di meno.

@Turandot Non mi risulta che Audiograffiti sia tornata a distribuire Avalon e non risulta dal loro sito. Pandino dista 1000km da dove abito. 

In Italia non sono più economicamente sostenibili

Perché le Wilson si?(tanto per citare un nome). Vedi quante Sasha ci sono in giro rispetto alle PM4 che non ha nessuno, un tempo non era così. 

Inviato
2 ore fa, supermike ha scritto:

Non mi risulta che Audiograffiti sia tornata a distribuire Avalon e non risulta dal loro sito. Pandino dista 1000km da dove abito. 

Non so dove abiti e quindi mi spiace che tu disti 1000km da li, ma in ogni caso basterebbe guardare il listino per vedere che le Aurora sono distribuite da loro (79.900€), essendo un modello specificatamente costruito per interfacciarsi con Spectral giustifica la cosa (e a me piace di più con Boulder, tiè!)

Le PM4 viaggiano sui 100, per cui, magari 1000km se sei interessato a spendere certe cifre ti viene voglia di farli!

Inviato

Dipende tutto dal distributore. Come sempre. 

Inviato

ma in ogni caso basterebbe guardare il listino per vedere che le Aurora sono distribuite da loro (79.900€) essendo un modello specificatamente costruito per interfacciarsi con Spectral giustifica la cosa (e a me piace di più con Boulder, tiè!)

@Turandot Non è che abbiamo il quinto senso per poter capire che un prodotto Avalon va cercato nel listino Spectral :classic_huh: avrebbero fatto meglio a distinguerlo; comunque si tratta, come hai detto, di una cassa costruita su richiesta della Spectral e infatti sul sito di Avalon non è presente, quindi più Spectral Aurora che Avalon. 

Inviato

Dico,ma se non interessa ad Avalon,l'Italia c'è ne faremo una ragione

Tanto ultimamente per i prezzi che fa...

Inviato

@saltato Non credo che ad Avalon non interessi vendere; se in Italia si vende FM acoustic e Magico si può vendere tranquillamente anche Avalon; un tempo quando il distributore era Audiograffiti il marchio era abbastanza diffuso e presente nei negozi. 

Inviato

@supermike non penso che sia difficile per Avalon trovare un distributore ,se non le vendono da noi c'è altro

Inviato
20 ore fa, Turandot ha scritto:

Non so dove abiti e quindi mi spiace che tu disti 1000km da li, ma in ogni caso basterebbe guardare il listino per vedere che le Aurora sono distribuite da loro (79.900€), essendo un modello specificatamente costruito per interfacciarsi con Spectral giustifica la cosa (e a me piace di più con Boulder, tiè!)

Le PM4 viaggiano sui 100, per cui, magari 1000km se sei interessato a spendere certe cifre ti viene voglia di farli!

A me piacerebbe sapere come si fa una cassa apposta per interfacciarsi con soectral.  

Inviato

Validi ma per me fuori prezzo! Uno nei motivi per cui sono snobbati.

Inviato
3 minuti fa, saltato ha scritto:

@Dufay semplice,ci collegano il finale e ascoltano

E modificano la cassa in base al finale?.

Cosa sensata ad esempio se si ha a che fare  con ampli a basso smorzamento evo bassa capacità di corrente ma con gli spectral ...