Vai al contenuto
Melius Club

C'era una volta Avalon in Italia

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, saltato ha scritto:

@Dufay era una battuta

Lo avevo inteso.

Magari anche quelli di spectral MIT stanno scherzando.

Inviato

Anche sul sito non sono citati i rivenditori U.S.A.  ... mi  auguro vivamente  che non faccia la fine di  Verity Audio   che da Aprile  ha cessato l'attività ... son momenti critici.  

https://www.facebook.com/verityaudio

Inviato

Credo che Avalon sia una ditta sana e vegeta, e aggiungo che, a mio avviso sono tra i più bei diffusori nel panorama mondiale  

il problema del importatore è solo per motivi finanziari, visto i costi … 

Inviato

Esiste un unico modo per riprodurre la musica in modo corretto e coerente con il segnale in ingresso

Esistono almeno 50 produttori che fanno casse diverse che costano dai 20k euro fino a 100keuro (e oltre ...)

L'hifi "estrema" è ormai questione riservata a poche persone.

Ergo, la risposta viene da sè, non mi pare che servano tanti voli pindarici ...: è pura matematica.

• Moderatori
Inviato
18 minuti fa, Max440 ha scritto:

Resta da chiedersi,quanto saremmo disposti a spendere al massimo in questo settore?

Inviato
37 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ergo, la risposta viene da sè, non mi pare che servano tanti voli pindarici ...: è pura matematica.

Mi permetto di contestare quanto ho quotato.

Sicuramente una certa disponibilita' finanziaria e' necessaria per inoltrarci oltre ad un certo livello "chiamiamolo estremo"; ma non e' purtroppo assolutamente abbastanza,serve molto di piu' l'esperienza,la conoscenza (anche riportata da terze parti) e la manualita',oltre ad una elevata dose di curiosita'.

Giannimorandi
Inviato

È una fine che farà anche sonus faber se continua così ogni serie nuova quasi raddoppia di prezzo non so dove arrivi tra qualche anno. 

JBL si salva con il settore professionale il fatturato lo ottiene da li secondo me più che il settore home 

• Moderatori
Inviato

@Jack Torrance si, già data e commentata.

Grazie comunque per la segnalazione. 

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, leika ha scritto:

il problema del importatore è solo per motivi finanziari, visto i costi … 

@leika Allora sarebbe un problema importare anche Magico, FM Acoustic, etc. eppure questi marchi sono da anni regolarmente importati in Italia. I motivi pertanto sono altri. Avalon negli ultimi tempi ha sfoltito il listino eliminando diversi modelli, e a  mio parere ha fatto bene, perché apparivano ridondanti. L'equivalente delle Eidolon oggi sono le P.M. 4 che costano cento sacchi, ma ci sono anche i modelli inferiori, si parte dalle P.M. 1 una cassa da pavimento quindi a gamma intera (allo stato attuale Avalon non produce bookshelfs) che ha un prezzo di listino di 18.000€ circa; certo è ancora tanto, ma considerando i forti sconti che ci sono in questo settore  non è certamente un diffusore irraggiungibile per  quegli audiofili abituati a spendere più di 1000€ per un solo cavo d'alimentazione.  

Inviato

Il problema è anche per chi possiede già diffusori Avalon che nel caso dovessero avere problemi a chi ci si dovrà rivolgere? Meglio non pensarci….

Inviato
6 ore fa, supermike ha scritto:

per  quegli audiofili abituati a spendere più di 1000€ per un solo cavo d'alimentazione.  

Che sono pochi (come ho già detto in precedenza) e che possono scegliere fra 50 produttori diversi per spendere i loro 20-50-100k euro per le casse.

Ergo, repetita iuvant: molti produttori "eso" sono destinati a scomparire... è solo una questione di tempo.

Potevano stare in piedi 20/25 anni fa, quando gli appassionati HiFi erano molti di più e quindi (per logica conseguenza matematica) erano molti di più i ricchi che si potevano permettere di spendere certe cifre.

Oggi almeno il 50% di quelle persone ascoltano musica celestiale nei campi elisi, e quindi... c'è troppa trippa per pochi gatti :classic_rolleyes:

Inviato
13 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

È una fine che farà anche sonus faber

Il fatturato Sonus faber è in continua crescita

13 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

JBL si salva con il settore professionale il fatturato lo ottiene da li secondo me più che il settore home 

Secondo me ti sbagli di grosso

Inviato
8 ore fa, supermike ha scritto:

si parte dalle P.M. 1 una cassa da pavimento quindi a gamma intera (allo stato attuale Avalon non produce bookshelfs) che ha un prezzo di listino di 18.000€ circa

Mi permetto di correggerti, il listino del 2023 delle PM1 era di 30 mila euro.

Inviato
8 ore fa, Promo ha scritto:

Il problema è anche per chi possiede già diffusori Avalon che nel caso dovessero avere problemi a chi ci si dovrà rivolgere? Meglio non pensarci….

Dopo che decade la garanzia in pochi ti rispondono.

Io scrissi ad avalon qualche anno fa ma non mi risposero mai neanche una volta

Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

Io scrissi ad avalon qualche anno fa ma non mi risposero mai neanche una volta

questa è una funzione a cui dovrebbe assolvere il negoziante o il distributore, non certo il costruttore.

Inviato
19 minuti fa, 5mare ha scritto:

questa è una funzione a cui dovrebbe assolvere il negoziante o il distributore, non certo il costruttore.

E perché?

Stiamo parlando di Avalon,dovrebbe coccolare i propri clienti..