Vai al contenuto
Melius Club

C'era una volta Avalon in Italia

Messaggi raccomandati

Inviato

È una ditta poco più che artigianale, un amico è andato in azienda da loro, e mi racconta di un laboratorio di falegnameria di modeste dimensioni, come pure il numero degli addetti.

Non è certo la Wilson, e neppure lontanamente la Magico.

il loro design inoltre stufa, con il tempo.

oggi come oggi andrebbe cercata la prima serie delle Ascent con xover separato, oppure anche una coppia di radian, magari intervenendo un po’ sui crossover.. si trovano a una pipa di tabacco, e vanno piuttosto bene, se si ama quel tipo di suono.

Inviato

@alexis da radian e ascent di acqua sotto i ponti ne è passata. Sicuramente sono meglio modelli più recenti. 

Inviato
23 minuti fa, alexis ha scritto:

@Turandot dubito, i driver e la filosofia è la stessa,

Non proprio ora usa ceramica e tw di diamante.

La filosofia del suono "stitico" è più o meno sempre quella 

Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

È una ditta poco più che artigianale, un amico è andato in azienda da loro, e mi racconta di un laboratorio di falegnameria di modeste dimensioni, come pure il numero degli addetti.

Appunto per questo,trovo folle che una azienda di quelle dimensioni e con i prezzi di listino ,abbia difficoltà a rispondere a delle mail..

Inviato

se vanno male tagliano anche sul customer service.

a me nota marca inglese, visto che il venditore mi ha mandato dall' importatore che ciao nino figurati se ti bado,

ricevuto il costruttore mail la sera la mattina dopo mi aveva già risposto, e dopo 2 ore pure l' importatore, coincidenza eh.

Inviato

@audio2

A me è capitato con Parasound. Andò in corto un secondario del trafo su un finale. Mando mail all'assistenza in USA, il giorno dapo mi arriva una mail con schema elettrico dove fare le misure. Confermato il guasto, mi scrivono che mi contatterà il distributore per l'Europa per il trafo di ricambio. Ancora il giorno dopo, mi arriva mail del distributore, che è in Olanda, col prezzo e disponibilità. Due giorni dopo avevo il trafo in mano.

20181107_190620.thumb.jpg.7889b0d6ff3036d30cd02fb3dfcaffbc.jpg

• Amministratori
Inviato

dico la mia. le avalon mi sono sempre piaciute ma da troppi hanni i lorolistini hanno preso il volo, in tempi lontani ma non lontanissimi un top di gamma veniva 50.000 euro, magià quqlche anno fa  un orodotto non proprio basico ma comunque sotto la metò del listino arrivava a 70.000 e passa euro. e' un andazz che stanno seguendo, anche se in maniera meno essperata anche latri ostruttori, che magari hanno il top di gamma a 20.000 euro ma una parte del catalogo a prezzi alti ma non impoddibili. de poi aggiungiamo un customer care non a livello dei brand usa (a me hanno rissto semrpe i produttori usa, sia grand che pccoli anche per prodotti fuori cataloogo da anni, magari la risposta non era esaustiva ma ce ne è semrpe stata una, mccomerack electrovoice, mark levinson, audio alchemy ecc ecc). 

se compro una ferrari mi aspetto una attenzione dal produttore non solo dsl venditore, diverso è il caso se prendo un dacchin da 50 euro su aliexpress

• Melius 1
Inviato

Io scrissi anni fa in merito alla reperibilità dei tweeter delle Ascent, e mi risposero nel giro di qualche ora (che non erano più disponibili)

Inviato
11 ore fa, alexis ha scritto:

Non è certo la Wilson, e neppure lontanamente la Magico.

@alexis Sicuro? Perché fino a qualche anno fa Avalon negli USA vendeva più di Wilson e Magico, oggi non so. E' anche vero che oggi ci sono meno modelli, quindi si sale subito con il prezzo.  

11 ore fa, alexis ha scritto:

oggi come oggi andrebbe cercata la prima serie delle Ascent con xover separato, oppure anche una coppia di radian, magari intervenendo un po’ sui crossover

Anche una Eidolon compresa quella non diamond è un buon affare o meglio lo era fino a qualche tempo fa...ho notato che negli ultimi tempi è salito di prezzo nell'usato per le Eidolon. Fino a qualche anno fa si riusciva ad acquistare una Vision (quella con il tw in cermica) intorno ai 7500€ oggi ti cercano più di 10.000....questo perché nuove costano tanto di più? Comunque le Eidolon diamond per anni sono state un riferimento nella sua categoria (mai sentito un diffusore riproporre i diversi piani sonori con una profondità di scena paragonabile ad un'elettrostatica top) e credo che Avalon sia stata la prima ad utilizzare l'Accuton diamond. 

Inviato

… avuto le eidolon normali e Diamond per anni.. e prima ancora le ascent mk2.

Le ricordo con piacere :-)

Inviato
Il 21/12/2024 at 15:13, Dufay ha scritto:

La filosofia del suono "stitico" è più o meno sempre quella 

Qualche volta certe perle non so da dove ti escono! 

Il 21/12/2024 at 14:47, alexis ha scritto:

dubito, i driver e la filosofia è la stessa,

No, è tutto diverso. Driver compresi, proprietario compreso 

Inviato
Il 21/12/2024 at 09:16, leika ha scritto:

tutti vogliono  i campioni nella squadra del cuore… ma poi i conti si fanno per chi mette  i soldi 

parole sante!

Inviato

Secondo me suonano bene. Ho apprezzato ai tempi le prime Mixing Monitor, Opus Ceramic, Eidolon Diamond che ho avuto più volte modo di ascoltare. 
Certo che ora i prezzi sono molto meno popolari e l’estetica e i progetti paiono quelli di 20 anni fa…

Riguardo agli Accuton mi ritrovo in parte con quello che dice Dufay

Inviato

Io li ritengo diffusori davvero ben suonati conoscendoli molto bene. D’altro canto devo ammettere che il listino attuale ha raggiunto cifre davvero inaccessibili, inoltre il servizio clienti è inesistente, più volte ho provato a contattarli senza mai ricevere alcuna risposta, figuratevi che avendo necessità di un’informazione decisi di utilizzare l’allora distributore come tramite ma la conclusione fu che neanche loro riuscirono ad avere una risposta.