Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori on-wall da parete hi-end (per impianto 2 canali), quali soluzioni valide?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

le 90 mi piacerebbe averle per le grinfie

Si si .. .le Beolab 90 ai lati di un Beovision Harmony da 97" 4K e vivi felice :classic_love: ... forse anche senza sub :classic_laugh:

Inviato
10 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

Un ascolto lo meritano senz'altro se ci riesci.

Ma tu da quale rivenditore le hai ascoltate se posso chiedere?

Inviato

@Paperman Io non vivo sempre in Italia, le ho ascoltate sia a Londra che ad Amsterdam.

Nel caso UK era un dealer "high end" mentre in Olanda era un dealer AV che le aveva inserite nella sua sala cinema (ma ascoltate anche in stereo).

Penso che da noi le puoi ascoltare da Audioquality sede di MI da Fabio de Angelis. Mandagli una mail o fagli un colpo di telefono prima.

• Thanks 1
Inviato
Il 19/12/2024 at 14:44, Coltr@ne ha scritto:

Ne sono consapevole e concordo, le 90 mi piacerebbe averle per le grinfie, restano per ricconi, fighettini, stylist, io son più grezzo mio malgrado. :classic_wink:

Dai. Io le do al gatto. :classic_laugh:

Screenshot2024-12-20alle17_46_38.thumb.jpg.dad6bb9793c8a75f78ac384949678146.jpg

Inviato

@Felis non lo so, restano difficilmente inquadrabili con misure, e permettono ampi margini di manovra.

Inviato

@Felis scusami, per me le misure di stereophille non le considero un riferimento, tutt'altro, mi sono studiato un sacco di materiale del tipo, credimi non è un fessacchiotto, quello che vedi è quello che ha voluto ottenere, per derimere voglio sentire, capire, giudicare.

Inviato
17 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

@Felis scusami, per me le misure di stereophille non le considero un riferimento, tutt'altro, mi sono studiato un sacco di materiale del tipo, credimi non è un fessacchiotto, quello che vedi è quello che ha voluto ottenere, per derimere voglio sentire, capire, giudicare.

È una condizione real rilevata in un ambiente residenziale come possono essere molte altre. Suono piacione.

Dai, guarda che roba e c'è pure il DSP attivo:

Screenshot2024-12-20alle18_28_41.thumb.jpg.930c48b7a837cd85c79c1086a60c5252.jpg

Non voglio dire che siano incompetenti ma ricercano un risultato abbastanza piacione.

Inviato

@Felis guardiamo due cose diverse, io vedo estensione all'oltretomba, +10db sulla parte bassa (lo fai anche tu), ed estensione in alto rettilinea, emissioni a dipolo, si dovrebbero studiare altre misurazioni diverse, per capire mi servirebbe Majandi e il suo parere.

Inviato
22 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

emissioni a dipolo

quella è un altra questione, lo so. Personalmente non mi fa impazzire molto, come i lanternoni MBL ad esempio.

Inviato

@Felis credo che se tu avessi la possibilità di ascoltarle in un ambiente tipico per questi prodotti, in una stanza non trattata acusticamente in senso canonico, installate e calibrate da personale preposto e preparato, saresti molto molto meno tranchant sui tuoi giudizi preliminari basati sul grafico ottenuto da una rivista di settore.

La complessità costruttiva e la tipologia di modalità di pilotaggio delle varie sezioni non sono così "tipiche" sul mercato.

E ci puoi ascoltare dai vespri di Rachmaninov ad Annalaisa :classic_laugh:, passando per ogni altro genere musicale, rimanendo sempre con la sensazione di grandissimo rispetto per la musica e la sua riproduzione. Oltre che ottime sensazioni emozionali.

Inviato
2 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

@Felis credo che se tu avessi la possibilità di ascoltarle in un ambiente tipico per questi prodotti, in una stanza non trattata acusticamente in senso canonico, installate e calibrate da personale preposto e preparato, saresti molto molto meno tranchant sui tuoi giudizi preliminari basati sul grafico ottenuto da una rivista di settore.

La complessità costruttiva e la tipologia di modalità di pilotaggio delle varie sezioni non sono così "tipiche" sul mercato.

E ci puoi ascoltare dai vespri di Rachmaninov ad Annalaisa :classic_laugh:, passando per ogni altro genere musicale, rimanendo sempre con la sensazione di grandissimo rispetto per la musica e la sua riproduzione. Oltre che ottime sensazioni emozionali.

Quello che vuoi ma 20dB di differenza non può essere considerata hifi e i due grafici proveniente da due fonti diverse e del tutto analoghi non mentono. 

• Thanks 1