gibraltar Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Peccato. Su TEMU ho comprato un sacco di piccole, utilissime cose per la casa a prezzi umani.
permar Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 E' da anni che la gran parte delle aziende italiane acquistano in Cina e assemblano i loro prodotti marchiandoli come italiani. Se acquisti un pezzo di ricambio di qualunque prodotto lo trovi in Cina al prezzo notevolmente inferiore, devi solo avere la pazienza di aspettare due settimane e te lo spediscono senza spese aggiuntive. Per quanto riguarda la dogana non hanno modo con la carenza di personale di verificare l'enorme quantita' di merce che arriva giornalmente. Faccio un esempio la settimana scorsa ho acquistato 4 cuscinetti per delle ruote, in Italia costo complessivo 40€ in Cina gli stessi cuscinetti 8.90€ e sono anche di ottima qualita'. Credo che non c'e' modo di fermare l'economia cinese visto che si sono approvvigionati della gran parte delle miniere del pianeta eppoi non sono certo 60 milioni di abitanti. Dovremmo sviluppare piu' il turismo visto il patrimonio culturale che abbiamo perche' loro saranno i futuri turisti
ferdydurke Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Signori Amazon ampiamente farcita di prodotti cinesi venduti al doppio di quanto li paghi su aliexpress…i dazi non servono a nulla anzi sono sempre dannosi, portano a guerre economiche sempre a danno dei consumatori 2
Messaggi raccomandati