Vai al contenuto
Melius Club

La speleologia, i social e la banalità del male

Messaggi raccomandati

Inviato

Bel pippone Brian. Ma pippone resta, sinceramente.

La ragazza è stata salvata e detto questo i commenti di chi non ha un Ciccio da fare nella vita 💖  e cerca affermazione sui social quelli restano e lasciano il tempo che trovano.

Anche qui si ripetono   certe dinamiche da social che citi,  e anche  tu ( se non te sei accorto)  non ne sei  esente  (last but non last quando rispondevi riguardo all'editoriale di Panerai).

Quindi che si fa?

Ma spetta:non mi dire che dopo tutto sto po po' di spiegamento di parole era semplicemente il solito 3ad  del dagli al fascista? 😄

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

Bel ragionamento @briandinazareth anche se i soggetti in causa lo definiranno un pippone 😀

Se devo trovare una obiezione, direi che non è troppo originale. Si tratta di concetti e principi ben noti da decenni, e sapientemente sfruttati da quelle organizzazioni che hanno l'odio come fattore aggregante.

Inviato
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

nessuno è escluso, anzi, l'illusione di poter essere immuni rende ancora più indifesi

credo che sia sfuggito che questo dettaglio rappresenti il focus

è un attacco diretto

personale

e che condivido

• Melius 1
Inviato

I social sono la fossa comune dell'umanità.

Starne alla larga.

• Melius 1
Inviato

L'unico pseudosocial che frequento è questo perciò ignoro l'argomento...  qui al limite ci sono epidemie di sepolcri imbiancati ma di odio ne vedo gran poco. 

Inviato

Mala tempora currunt sed peiora parantur. Lo spirito dei tempi è favorevole a millantatori e prepotenti, è già successo, il problema è che l'inversione non è mai stata indolore.

extermination
Inviato

Cari tutti, dai Social si può uscire con estrema facilità. Si badi bene, la mia è una semplice supposizione dato VHF è stata ed è l’unica mia frequentazione da sempre.

Inviato
17 minuti fa, Panurge ha scritto:

Mala tempora currunt sed peiora parantur. Lo spirito dei tempi è favorevole a millantatori e prepotenti, è già successo, il problema è che l'inversione non è mai stata indolore.

Italiani brava gente Massimo?

image.png.641644e69968503cc3d2d6d4c8c2f4e7.png

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Bel ragionamento @briandinazareth anche se i soggetti in causa lo definiranno un pippone 😀

Se devo trovare una obiezione, direi che non è troppo originale. Si tratta di concetti e principi ben noti da decenni, e sapientemente sfruttati da quelle organizzazioni che hanno l'odio come fattore aggregante.s 

Ma no dai... Non l'ho nemmeno letto ma posso quasi giurare non sia un pippone ma un mega pippone 

• Haha 2
briandinazareth
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Se devo trovare una obiezione, direi che non è troppo originale.

è vero, non è nuovo e originale, ne parlano harari, mo gawdat e altri personaggi di questo calibro, del resto è alla base del potere di chi guida la baracca oggi. 

però sono idee che hanno una diffusione molto limitata e trovano ostilità, in molti ci vedono  attacchi:

politici
alla grandezza dell'uomo che non sarebbe così manipolabile (o almeno non io! perbacco!) o ad una qualche visione della vita
a chi cerca motivazioni narrativamente solide e intriganti e quindi non può accettare che cose in fondo piccole nell'essenza ma enormi nelle conseguenze, possano plasmare la realtà piccole, senza grandi piani e menti da villain  dietro.

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

L'unico pseudosocial che frequento è questo perciò ignoro l'argomento...  qui al limite ci sono epidemie di sepolcri imbiancati ma di odio ne vedo gran poco. 

non sono d'accordo, certe dinamiche le possiamo vedere anche qui, nonostante non sia esattamente un social, sia un ambiente ristretto, con età media elevata, , non ha algoritmi che ti spingono a specifici contenuti ecc. 

il punto è proprio che ci riguarda tutti, nessuno escluso.
le interazioni online costituiscono una parte importante della vita moderna ed
è un errore pensare che in fondo abbiano poco impatto sulla nostra mente e vita perché sono virtuali, per il nostro cervello fa pochissima differenza sotto molti aspetti.

un mondo nuovo si è riplasmato in pochissimo tempo sotto ai nostri occhi, senza che in fondo ci siamo bene accorti di qunto abbia cambiato anche noi, nel profondo.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
9 ore fa, briandinazareth ha scritto:

nessuno è escluso, anzi, l'illusione di poter essere immuni rende ancora più indifesi. 

Da "epitaffiare"...

Inviato
32 minuti fa, Dufay ha scritto:

ma un mega pippone

Nella serena esaltazione e colma di confusa dolcezza nell’animo dei membri, si può trovare la morale più profonda del post, vale a dire la remissiva e silenziosa accettazione della sofferenza in ossequio alla misteriosa e inesplicabile volontà del cielo.

Tu capisci il membro??? 😀

• Haha 2
  • Confused 1
Inviato
27 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

harari

cioè quello che teorizza questo:

" Yuval Noah Harari è anche coautore con Thierry Malleret di “Covid-19: The Great Reset”. E in una domanda rivela tutta la sua vera ideologia: “Cosa fare nei prossimi decenni con tutte le persone inutili?”. Una classe dirigente si interrogherà con “noia” su cosa fare di loro dato che “ sono fondamentalmente privi di significato, senza valore”.

.

"

“La mia ipotesi migliore, al momento è una combinazione di droghe e giochi per computer come soluzione finale per la maggior parte di loro. Penso che una volta che sei superfluo, non hai potere”.

.

minkia che riferimenti culturali

• Haha 2
Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Nella serena esaltazione e colma di confusa dolcezza nell’animo dei membri, si può trovare la morale più profonda del post, vale a dire la remissiva e silenziosa accettazione della sofferenza in ossequio alla misteriosa e inesplicabile volontà del cielo.

Tu capisci il membro??? 😀

Hai fatto colazione con un babà troppo imbevuto ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @