Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 18 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Dicembre 2024 Io prenderei gli innumerevoli commenti che questa ragazza ha ricevuto su ogni social, come esempio di come i social e le logiche sottostanti ci rendono tutti (e dico tutti) molto più proni alla rabbia e a reazioni più istintive. A prescindere dall'opinione che possiamo avere su chi fa speleologia o cose simili. Non è l'argomento del thread. colpisce la quantità straordinaria di rabbia che esplode praticamente senza controllo. Anche contro persone inermi o addirittura in pericolo di vita, come in questo caso. è la dinamica che si ripete in tante forme, ma sempre uguale nel nocciolo, sui social; i contenuti più mostrati dagli algoritmi sono quelli che scatenano più rabbia, indignazione, voglia di rispondere e quindi rimani più sulla piattaforma, garantendo alla fine utili molto più alti a zuckerberg & co. Semplicemente il nostro cervello non è così difficile da hackerare e adesso c'è chi ha i dati, la conoscenza e la potenza per farlo. funziona bene anche in politica, anzi in realtà gli effetti politici più nefasti sono compresi l, gratis. nel fare più soldi. Un esempio fra tanti: facendo crollare la fiducia tra gli esseri umani in maniera misurabile, con essa l'ostilità fuori scala verso chi fa scelte che non approviamo, che poi porta al tribalismo e ad un imbarbarimento del dibattito pubblico, con conseguenze evidenti. Insomma la banalità del male, costruita su un algoritmo ovviamente molto banale, che sfrutta il funzionamento del cervello umano e i suoi punti deboli, in fondo solo per fare soldi. nessuno è escluso, anzi, l'illusione di poter essere immuni rende ancora più indifesi. 2 1
andpi65 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Bel pippone Brian. Ma pippone resta, sinceramente. La ragazza è stata salvata e detto questo i commenti di chi non ha un Ciccio da fare nella vita 💖 e cerca affermazione sui social quelli restano e lasciano il tempo che trovano. Anche qui si ripetono certe dinamiche da social che citi, e anche tu ( se non te sei accorto) non ne sei esente (last but non last quando rispondevi riguardo all'editoriale di Panerai). Quindi che si fa? Ma spetta:non mi dire che dopo tutto sto po po' di spiegamento di parole era semplicemente il solito 3ad del dagli al fascista? 😄 1 1
Questo è un messaggio popolare. permar Inviato 19 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2024 @andpi65 il tuo mi sembra il solito 3d a difesa dei fasci, non capisco cosa c'entrano con quanto ha scritto @briandinazareth che fa riferimento allo sfruttamento dei social per interessi economici 3
appecundria Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Bel ragionamento @briandinazareth anche se i soggetti in causa lo definiranno un pippone 😀 Se devo trovare una obiezione, direi che non è troppo originale. Si tratta di concetti e principi ben noti da decenni, e sapientemente sfruttati da quelle organizzazioni che hanno l'odio come fattore aggregante.
Questo è un messaggio popolare. loureediano Inviato 19 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2024 Caro Brian Vuoi un consiglio non richiesto? Lascia perdere per un poco i libri e rilassati con l'ascolto di buona musica. Lascia pure perdere informazione di ogni tipo e forma. Non serve a nulla. Eleva si il tuo intelletto, ma non cambia di una virgola la realta. Come ho detto e ripetuto circa lo 85% delle persone non e' in grado di comprendere da sé ma comprende attraverso i guru del momento Insomma come abbiamo piu volte detto sono gli utili idioti Tra di loro ci sono ingegneri, avvocati, dottori, e poi la gran massa di persone comuni Purtroppo questo non c'entra nulla con l'istruzione. Io al contrario non mi meraviglio affatto Sono sicurissimo che ci sono milioni di persone che nel privato godono come ricci a sapere che una barca carica di uomini, donne e bambini e' naufragata e sono morti L'uomo e' una delle peggiori bestie mai esistite, nessuna specie e' così decisa nell'uccidere un proprio simile. Non abbiamo scampo, non c'è forma di governo che possa salvarci. 4
lello64 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 6 ore fa, briandinazareth ha scritto: nessuno è escluso, anzi, l'illusione di poter essere immuni rende ancora più indifesi credo che sia sfuggito che questo dettaglio rappresenti il focus è un attacco diretto personale e che condivido 1
UpTo11 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 I social sono la fossa comune dell'umanità. Starne alla larga. 1
Velvet Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 L'unico pseudosocial che frequento è questo perciò ignoro l'argomento... qui al limite ci sono epidemie di sepolcri imbiancati ma di odio ne vedo gran poco.
Panurge Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Mala tempora currunt sed peiora parantur. Lo spirito dei tempi è favorevole a millantatori e prepotenti, è già successo, il problema è che l'inversione non è mai stata indolore.
extermination Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Cari tutti, dai Social si può uscire con estrema facilità. Si badi bene, la mia è una semplice supposizione dato VHF è stata ed è l’unica mia frequentazione da sempre.
ferrocsm Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 17 minuti fa, Panurge ha scritto: Mala tempora currunt sed peiora parantur. Lo spirito dei tempi è favorevole a millantatori e prepotenti, è già successo, il problema è che l'inversione non è mai stata indolore. Italiani brava gente Massimo?
Dufay Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 3 ore fa, appecundria ha scritto: Bel ragionamento @briandinazareth anche se i soggetti in causa lo definiranno un pippone 😀 Se devo trovare una obiezione, direi che non è troppo originale. Si tratta di concetti e principi ben noti da decenni, e sapientemente sfruttati da quelle organizzazioni che hanno l'odio come fattore aggregante.s Ma no dai... Non l'ho nemmeno letto ma posso quasi giurare non sia un pippone ma un mega pippone 2
briandinazareth Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 3 ore fa, appecundria ha scritto: Se devo trovare una obiezione, direi che non è troppo originale. è vero, non è nuovo e originale, ne parlano harari, mo gawdat e altri personaggi di questo calibro, del resto è alla base del potere di chi guida la baracca oggi. però sono idee che hanno una diffusione molto limitata e trovano ostilità, in molti ci vedono attacchi: politici alla grandezza dell'uomo che non sarebbe così manipolabile (o almeno non io! perbacco!) o ad una qualche visione della vita a chi cerca motivazioni narrativamente solide e intriganti e quindi non può accettare che cose in fondo piccole nell'essenza ma enormi nelle conseguenze, possano plasmare la realtà piccole, senza grandi piani e menti da villain dietro.
briandinazareth Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: L'unico pseudosocial che frequento è questo perciò ignoro l'argomento... qui al limite ci sono epidemie di sepolcri imbiancati ma di odio ne vedo gran poco. non sono d'accordo, certe dinamiche le possiamo vedere anche qui, nonostante non sia esattamente un social, sia un ambiente ristretto, con età media elevata, , non ha algoritmi che ti spingono a specifici contenuti ecc. il punto è proprio che ci riguarda tutti, nessuno escluso. le interazioni online costituiscono una parte importante della vita moderna ed è un errore pensare che in fondo abbiano poco impatto sulla nostra mente e vita perché sono virtuali, per il nostro cervello fa pochissima differenza sotto molti aspetti. un mondo nuovo si è riplasmato in pochissimo tempo sotto ai nostri occhi, senza che in fondo ci siamo bene accorti di qunto abbia cambiato anche noi, nel profondo. 1 1
analogico_09 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 9 ore fa, briandinazareth ha scritto: nessuno è escluso, anzi, l'illusione di poter essere immuni rende ancora più indifesi. Da "epitaffiare"...
appecundria Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 32 minuti fa, Dufay ha scritto: ma un mega pippone Nella serena esaltazione e colma di confusa dolcezza nell’animo dei membri, si può trovare la morale più profonda del post, vale a dire la remissiva e silenziosa accettazione della sofferenza in ossequio alla misteriosa e inesplicabile volontà del cielo. Tu capisci il membro??? 😀 2 1
audio2 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 27 minuti fa, briandinazareth ha scritto: harari cioè quello che teorizza questo: " Yuval Noah Harari è anche coautore con Thierry Malleret di “Covid-19: The Great Reset”. E in una domanda rivela tutta la sua vera ideologia: “Cosa fare nei prossimi decenni con tutte le persone inutili?”. Una classe dirigente si interrogherà con “noia” su cosa fare di loro dato che “ sono fondamentalmente privi di significato, senza valore”. . " “La mia ipotesi migliore, al momento è una combinazione di droghe e giochi per computer come soluzione finale per la maggior parte di loro. Penso che una volta che sei superfluo, non hai potere”. . minkia che riferimenti culturali 2
Dufay Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 15 minuti fa, appecundria ha scritto: Nella serena esaltazione e colma di confusa dolcezza nell’animo dei membri, si può trovare la morale più profonda del post, vale a dire la remissiva e silenziosa accettazione della sofferenza in ossequio alla misteriosa e inesplicabile volontà del cielo. Tu capisci il membro??? 😀 Hai fatto colazione con un babà troppo imbevuto ?
Messaggi raccomandati