Franzbossio Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 Adesso, Dufay ha scritto: Il telefono con uscita cuffia . Non scherzo. Se c'è qualcuno aperto a qualsiasi soluzione con me sfondi una porta aperta, del resto i progressi sulla tecnologia di conversione hanno fatto passi da gigante e basta anche un microscopico chippettino quale quello dello smartphone per produrre risultati decenti, e se il risultato è dato dalla somma di tutte le componenti magari suonerà pure bene. Forse il segnale risulterà bassino, immagino pochi millivolt per cui ti obbligano ad una sensibilità di ingresso nello stadio di preamplificazione molto importante.
Dufay Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 17 minuti fa, Franzbossio ha scritto: Se c'è qualcuno aperto a qualsiasi soluzione con me sfondi una porta aperta, del resto i progressi sulla tecnologia di conversione hanno fatto passi da gigante e basta anche un microscopico chippettino quale quello dello smartphone per produrre risultati decenti, e se il risultato è dato dalla somma di tutte le componenti magari suonerà pure bene. Forse il segnale risulterà bassino, immagino pochi millivolt per cui ti obbligano ad una sensibilità di ingresso nello stadio di preamplificazione molto importante. Esattamente. Parecchio più di bene .. Il segnale è molto basso ma ho un pre Aloia vtpa the last che lo alza a sufficienza e casse da 94 db.
Max440 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 42 minuti fa, Franzbossio ha scritto: Personalmente invece ho sempre ricercato un impronta sonora anche nei dac e se sono caratterizzati o ruffiani me ne importa poco. Questa frase meriterebbe di essere incorniciata e messa come prefazione ad ogni discussione sui dac.
Max440 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 38 minuti fa, Dufay ha scritto: Il telefono con uscita cuffia . Non scherzo. Questo è il punto: non suonerà "equivalente" al DCS o al Mark Levinson, ma si certifica che l'importanza "monetaria" della sorgente digitale è dimostrato ampiamente essere una bufala...
Mighty Quinn Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 49 minuti fa, Max440 ha scritto: non suonerà "equivalente" al DCS o al Mark Levinson, Certamente non in assoluto Ma per la limitatissima possibilità uditiva umana penso proprio di sì 1
Questo è un messaggio popolare. Felis Inviato 24 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Dicembre 2024 Buone Feste! 3
Dufay Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: Questo è il punto: non suonerà "equivalente" al DCS o al Mark Levinson, ma si certifica che l'importanza "monetaria" della sorgente digitale è dimostrato ampiamente essere una bufala... Ma è inserto in un insieme particolare. È ovvio che se tornassi ad avere il dcs sarebbe meglio ancora. Come ho già detto oggi ci sono sorgenti di qualità sufficiente a prezzi bassi. Per fare un suono di grande qualità ci sono altre priorità.
Max440 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 28 minuti fa, Dufay ha scritto: Per fare un suono di grande qualità ci sono altre priorità. Concordo!
Dufay Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Certamente non in assoluto Ma per la limitatissima possibilità uditiva umana penso proprio di sì Limitatissima la tua è molto probabile. Vatti ad ascoltare un po' di impianti seri messi a punto appunto perlopiù con le limitazioni umane
Mighty Quinn Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 @Dufay Spiaze per il tuo giocattolino Io ciò già il meglio del meglio, Spara pure il raggio laser! 1
Dufay Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 7 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: @Dufay Spiaze per il tuo giocattolino Io ciò già il meglio del meglio, Spara pure il raggio laser! Purtroppo sarà tutto il resto ad essere un giocattolo.
Moderatori paolosances Inviato 24 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 24 Dicembre 2024 @Mighty Quinn lotta impari... 1
Questo è un messaggio popolare. Franzbossio Inviato 24 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Dicembre 2024 47 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma è inserto in un insieme particolare. È ovvio che se tornassi ad avere il dcs sarebbe meglio ancora. Come ho già detto oggi ci sono sorgenti di qualità sufficiente a prezzi bassi. Per fare un suono di grande qualità ci sono altre priorità. La qualità nasce dentro di noi, basta che piaccia. La qualità del brand la stabiliamo noi, basta che piaccia. La costruzione e l'estetica associata alla qualità la stabiliamo noi, basta che soddisfi il requisito visivo. La parte piu difficile è costruire apparecchi che piacciano il piu possibile cosi da poter vendere. Questo impiega risorse, studi, ingegnerizzazione e costi. Per il dac di grande qualità serve poco, perfino 150€ (se poi non piace si guarda altrove) Personalmente guardo altrove, ma non posso nascondere che con poco non si possa ottenere grande qualità. 7
Dufay Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 1 minuto fa, Franzbossio ha scritto: La qualità nasce dentro di noi, basta che piaccia. La qualità del brand la stabiliamo noi, basta che piaccia. La costruzione e l'estetica associata alla qualità la stabiliamo noi, basta che soddisfi il requisito visivo. La parte piu difficile è costruire apparecchi che piacciano il piu possibile cosi da poter vendere. Questo impiega risorse, studi, ingegnerizzazione e costi. Per il dac di grande qualità serve poco, perfino 150€ (se poi non piace si guarda altrove) Personalmente guardo altrove, ma non posso nascondere che con poco non si possa ottenere grande qualità. Non direi. La qualità se c'è a mio parere deve essere riconoscibile e riconosciuta non dico da chiunque perché per alcuni non c'è speranza ma dalla maggior parte delle persone. Insomma deve o dovrebbe essere lampamte non da pelo nell'uovo.. I ricercatori di peli nell'uovo mentre hanno travi negli occhi ce ne sono troppi...
audio2 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 9 minuti fa, Franzbossio ha scritto: non posso nascondere che con poco non si possa ottenere grande qualità ma magari. vale anche il contrario, ovvero che spendendo non sempre hai.
captainsensible Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 4 ore fa, Franzbossio ha scritto: ci vorrebbe anche pochissimo a farne uno che segue soltanto il concetto puramente tecnico subordinato all'operazione di conversione con basso rumore e assenza di distorsioni. Ecco, questo è un concetto che in questo forum ha fatto sempre fatto fatica a passare.... CS
Franzbossio Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 15 minuti fa, Dufay ha scritto: La qualità se c'è a mio parere deve essere riconoscibile e riconosciuta non dico da chiunque perché per alcuni non c'è speranza ma dalla maggior parte delle persone. Immagina che cosa potrebbe accadere se nella scelta di un apparecchio di conversione l'elettronica venisse inserita dentro un case con forma, colori e dimensioni identiche per tutti. e tutti fatti suonare allo stesso volume. Questa attribuzione della qualità durante le scelte causerebbero delle incongruenze a carattere statistico talmente alte da perdere il conto. Prevarrebbe soltanto la scelta di apparecchi la cui impronta sonora è evidentissima. A me piace l'Analog per come suona, ipoteticamente potrei affermare che ha grande qualità, ma alla fine ha veramente tutta questa qualità un convertitore al quale mancano 6 bit di risoluzione ? 2
Franzbossio Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 22 minuti fa, captainsensible ha scritto: Ecco, questo è un concetto che in questo forum ha fatto sempre fatto fatica a passare.... CS Capisco.
Messaggi raccomandati