rai63 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 la mia nave scuola era uguale identica ( anche il colore e gli interni ) a questa , Giulia 1300 ti del 1968...era la macchina di famiglia e mio babbo , con lui a fianco , me la faceva guidare da quando avevo 15 anni circa...oggi sarebbe da arresto...rottamata per motore fuso , diedi l'esame da privatista con una Renault 6 con blocchetto di accensione a sinistra e quindi tecnicamente/legalmente non possibile...problema risolto da mio padre con invito generoso al bar dell'esaminatore della Motorizzazione Civile... 2
Membro_0022 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 2 ore fa, JohnLee ha scritto: All'epoca la Delta era molto ben curata come abitacolo. Confermo, veramente bella a confronto di tante concorrenti. 1 ora fa, JohnLee ha scritto: Mai stato su una Delta a benzina, quindi non ho idea di come fosse rispetto a Golf o altre concorrenti. In assoluto era silenziosissima, al minimo si avvertiva appena il leggero borbottio del 16V.
maxme1 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Fiat 600 di mio padre e Fiat 126 della scuola guida, era il 76
Oste onesto Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 1 ora fa, rai63 ha scritto: era la macchina di famiglia e mio babbo , con lui a fianco , me la faceva guidare da quando avevo 15 anni circa Stessa cosa per me. A 16 anni mio padre mi dava le prime lezioni di scuola guida pensando di anticipare la smania incontrollata di provare a guidare, senza sapere, però, che già a 14 anni avevo abbondantemente provato la Ford Fiesta di miei amici 18enni neo patentati, che si erano fidati, prima di lui, delle mie capacità di pilota😁😁 1
Guru Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 11 ore fa, JohnLee ha scritto: A proposito, per i miei confronti 'a memoria' ho il dubbio che la medesima mi abbia tradito: l'iniettore-pompa forse non era sulla Golf III ma sulla IV, Confermo, la tecnologia iniettore-pompa o PDE è stata montata a partire dalla Golf 4 TDI 115 CV. Io avevo la 110 cavalli e montava la pompa rotativa.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Maggio 2021 Moderatori Inviato 31 Maggio 2021 Finito le superiori ho iniziato a lavorare in un concessionario di auto per 4 anni per cui ho imparato con le auto a disposizione spostandole da dove la bisarca le lasciava in parcheggio ad un' area al riparo dagli eventi amosferici.
Membro_0004 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 eccola qui, ( non questa, non esistava il digitale 😁) 127 165.000 Km sottratta a mia madre e portata alla fine per caduta delle valvole sui pistoni... Il bello dei motori ad interferenza!
qzndq3 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 10 ore fa, Guru ha scritto: Golf 4 TDI 115 CV Inizialmente era montato sulla Bora, durò poco soppiantato dal 130CV. A fine 2000 me ne offrirono una km0 full optional Highline a meno di 20 milioni di Lire perchè da noi non la voleva nessuno. Io duro e scemo ne spesi più di 46 per la A3 Attraction. Un mese dopo mi assegnarono l'auto aziendale. Da ridere per non piangere 😄
Membro_0022 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Bora [cut] da noi non la voleva nessuno E te credo... Ma allora anche i crucchi avevano la loro Duna 😂
qzndq3 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, Thl ha scritto: Il bello dei motori ad interferenza! quando si rompe la cinghia o la catena o se va fuori sincronia sono azzi...
qzndq3 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 3 minuti fa, lufranz ha scritto: Ma allora anche i crucchi avevano la loro Duna Mia moglie aveva fatto carte false per farmela comperare per via del bagagliaio da circa 500 litri
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Maggio 2021 Moderatori Inviato 31 Maggio 2021 14 minuti fa, lufranz ha scritto: Ma allora anche i crucchi avevano la loro Duna 18 minuti fa, qzndq3 ha scritto: perchè da noi non la voleva nessuno. prima che la bora (figlia) fu la Jetta (madre) ad essere ripudiata!
Membro_0022 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 23 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: fu la Jetta (madre) ad essere ripudiata! Ricordo la Jetta. Per scegliere quel nome, in VW sono stati assunti dei veri geni del marketing 😂
Membro_0022 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 33 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Mia moglie aveva fatto carte false per farmela comperare per via del bagagliaio da circa 500 litri Non crucciarti, lo avrebbe riempito comunque e ti avrebbe chiesto "perchè non hai comprato un'auto col bagagliaio più grande ?"
qzndq3 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @lufranz Ti ricordi la storiella del Vito del mio amico che avevo raccontato un paio di anni fa? 😂 Manco un TIR sarebbe sufficiente per le nostre donne.
Jack Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 A 16 anni questa. a 18 questa questa, stesso colore, ce l’ho ancora. 1980. È stata l’ultima auto da anziano di mio papà e non abbiamo mai avuto il coraggio di demolirla. Giace in un garage con le quattro ruote a terra 🥲 È stupido lo so 1
KIKO Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @Jack Non è tanto grave, le gomme saranno quadrate ma sarebbero comunque da cambiare per anzianità.
ilbetti Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @lufranz con un Bora identica a quella in foto ci feci uno dei miei viaggi scandinavi....ha un bagagliaio semplicemente immenso... ricordo che ci entrarono senza alcuno sforzo tutti i bagagli e le attrezzatura da montagna di 3 robusti giovinastri,inoltre 2 cartoni di vino, una padella in alluminio da 15 pollici e relativi accessori da cucina, una tanica da 25lt di acqua...... 1,9 turbodiesel. stavamo via un mese intero. ( Senigallia-Kassel, pausa nottura con cena in biergarten, ripartenza per Amburgo con sosta per currywurst, poi dritti fino ad Hirtsals per prendere il traghetto notturno delle 24.00 per la Norvegia. Arrivo mattutino a Kristiansund e colazione e saluto alla bella pasticciera (*) al Km 12 della strada che dal porto norvegese portava a Stavanger....da li, cominciava l' avventura.....) (*) che rimase senza parole al mio mazzo di fiori portato l' anno sucessivo....
Messaggi raccomandati