Vai al contenuto
Melius Club

L'auto con la quale abbiamo imparato a guidare.

Messaggi raccomandati

Inviato

la mia nave scuola era uguale identica ( anche il colore e gli interni ) a questa , Giulia 1300 ti del 1968...era la macchina di famiglia e mio babbo , con lui a fianco , me la faceva guidare da quando avevo 15 anni circa...oggi sarebbe da arresto...rottamata per motore fuso , diedi l'esame da privatista con una Renault 6 con blocchetto di accensione a sinistra e quindi tecnicamente/legalmente non possibile...problema risolto da mio padre con invito generoso al bar dell'esaminatore della Motorizzazione Civile...

giulia 1330.jpg

giulia 2.jpg

giulia3.jpg

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, JohnLee ha scritto:

All'epoca la Delta era molto ben curata come abitacolo.

Confermo, veramente bella a  confronto di tante concorrenti.

1 ora fa, JohnLee ha scritto:

Mai stato su una Delta a benzina, quindi non ho idea di come fosse rispetto a Golf o altre concorrenti.

In assoluto era silenziosissima, al minimo si avvertiva appena il leggero borbottio del 16V.

Inviato

Fiat 600 di mio padre e Fiat 126 della scuola guida, era il 76

Inviato
1 ora fa, rai63 ha scritto:

era la macchina di famiglia e mio babbo , con lui a fianco , me la faceva guidare da quando avevo 15 anni circa

Stessa cosa per me. A 16 anni mio padre mi dava le prime lezioni di scuola guida pensando di anticipare la smania incontrollata di provare a guidare, senza sapere, però, che già a 14 anni avevo abbondantemente provato la Ford Fiesta di miei amici 18enni neo patentati, che si erano fidati, prima di lui, delle mie capacità di pilota😁😁

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, JohnLee ha scritto:

A proposito, per i miei confronti 'a memoria' ho il dubbio che la medesima mi abbia tradito: l'iniettore-pompa forse non era sulla Golf III ma sulla IV,

Confermo, la tecnologia iniettore-pompa o PDE è stata montata a partire dalla Golf 4 TDI 115 CV. Io avevo la 110 cavalli e montava la pompa rotativa.

• Moderatori
Inviato

Finito le superiori ho iniziato a lavorare in un concessionario di auto per 4 anni per cui ho imparato con le auto a disposizione spostandole da dove la bisarca le lasciava in parcheggio ad un' area al riparo dagli eventi amosferici.

Inviato

eccola qui, ( non questa, non esistava il digitale 😁) 127 165.000 Km sottratta a mia madre e portata alla fine per caduta delle valvole sui pistoni...

Il bello dei motori ad interferenza!

127.jpeg

Inviato
10 ore fa, Guru ha scritto:

Golf 4 TDI 115 CV

Inizialmente era montato sulla Bora, durò poco soppiantato dal 130CV. A fine 2000 me ne offrirono una km0 full optional Highline a meno di 20 milioni di Lire perchè da noi non la voleva nessuno. Io duro e scemo ne spesi più di 46 per la A3 Attraction. Un mese dopo mi assegnarono l'auto aziendale. Da ridere per non piangere 😄

Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Bora [cut] da noi non la voleva nessuno

E te credo...

Ma allora anche i crucchi avevano la loro Duna 😂

vw-bora-l-03.jpg

Inviato
1 ora fa, Thl ha scritto:

Il bello dei motori ad interferenza!

quando si rompe la cinghia o la catena o se va fuori sincronia sono azzi... 

Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ma allora anche i crucchi avevano la loro Duna

Mia moglie aveva fatto carte false per farmela comperare per via del bagagliaio da circa 500 litri

• Moderatori
Inviato
14 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ma allora anche i crucchi avevano la loro Duna

18 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

perchè da noi non la voleva nessuno.

prima che la bora (figlia) fu la Jetta (madre) ad essere ripudiata!  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

800px-Vw_jetta_1_v_sst.jpg.30c9508a4f8c58a4f5506d0ede098618.jpg

Inviato
23 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

fu la Jetta (madre) ad essere ripudiata! 

Ricordo la Jetta.

Per scegliere quel nome, in VW sono stati assunti dei veri geni del marketing 😂

Inviato
33 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Mia moglie aveva fatto carte false per farmela comperare per via del bagagliaio da circa 500 litri

Non crucciarti, lo avrebbe riempito comunque e ti avrebbe chiesto "perchè non hai comprato un'auto col bagagliaio più grande ?"

Inviato

@lufranz Ti ricordi la storiella del Vito del mio amico che avevo raccontato un paio di anni fa? 😂 

Manco un TIR sarebbe sufficiente per le nostre donne. 

Inviato

A 16 anni questa. 
BA95E76A-10ED-4A34-B863-AD8641076FDA.jpeg.44a1c3d89b344deff4e426d36dc667a3.jpeg

a 18 questa

F5A9CE43-081E-4D64-843E-A8158F592BCF.jpeg.03d1a68b428df57efa22635844906f18.jpeg
questa, stesso colore, ce l’ho ancora. 1980. È stata l’ultima auto da anziano di mio papà e non abbiamo mai avuto il coraggio di demolirla. Giace in un garage con le quattro ruote a terra 🥲

È stupido lo so

• Thanks 1
Inviato

@Jack Non è tanto grave, le gomme saranno quadrate ma sarebbero comunque da cambiare per anzianità.

Inviato

@lufranz   con un Bora identica a quella in foto ci feci uno dei miei viaggi scandinavi....ha un bagagliaio semplicemente immenso... ricordo che ci entrarono senza alcuno sforzo tutti i bagagli e le  attrezzatura da montagna di 3 robusti giovinastri,inoltre 2 cartoni di vino, una padella in alluminio da 15 pollici e relativi accessori da cucina, una tanica da 25lt di acqua......

1,9 turbodiesel.  stavamo via un mese intero.    ( Senigallia-Kassel, pausa nottura con cena in biergarten, ripartenza per Amburgo con sosta per currywurst, poi dritti fino ad Hirtsals per prendere il traghetto notturno delle 24.00 per la Norvegia. Arrivo mattutino a Kristiansund e colazione e saluto alla bella pasticciera (*) al Km 12 della strada che dal porto norvegese portava a Stavanger....da li, cominciava l' avventura.....)

(*) che rimase senza parole al mio mazzo di fiori portato l' anno sucessivo....