qzndq3 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 1 ora fa, ilbetti ha scritto: poi dritti fino ad Hirtsals per prendere il traghetto notturno delle 24.00 per la Norvegia Anatema! Non eravate uomini veri, si attraversa la Danimarca da ovest ad est, si passa in Svezia e da lì si va verso nord in direzione Goteborg e poi su verso Oslo 😂 PS: è quello che dissi ad uno dei miei amici quando fece Kiel-Oslo in nave per saltare Danimarca Norvegia. 1 ora fa, ilbetti ha scritto: che rimase senza parole al mio mazzo di fiori portato l' anno sucessivo.... Doveva essere proprio gnocca 😉
ilbetti Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @qzndq3 ...la tipa non era gnocca... era la PIU GNOCCA CHE ABBIA MAI VISTO.... una DEA uscita dalle acque di quel fiordo... per 4 anni tornai li....non dico altro..... e come "uomini duri" può bastare il mio primo arrivo ad Oslo su di un bus notturno che sostituiva un treno fra Malmoe e Oslo? Partenza ore 11 arrivo alle 7 della mattina... ultima fila di un bus pieno pieno, unica sosta a metà nottte in una area di servizio shell con un freddo polare ....( era agosto) In scandinavia , ma in Norvegia in particolare c'ho lasciato il cuore.....( in tutti i sensi...) Ho attraversato a piedi l' Hardanghervidda, sono salito sulle alpi di Sunnmore, asceso al Fannaraki, la cresta di Bessegen, il Lysefjord, Geraingen. La salita al Galdoppighen ( cima più alta di Norvegia) in una bufera di ghiaccio...il Preikkestolen, Lysebothn.... Pensa che per alcuni anni ho avuto la tessera del club alpino Norvegese ( oltre che del CAI) perchè con quella hai una chiave universale che apre tutti i bivacchi non custoditi del paese... Tornando In tema, prima auto guidata......sulle braccia di mio padre Ford Galaxye 500 "town Victoria" del 1966 identica ( anche nel colore...) a questa:
qzndq3 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 5 minuti fa, ilbetti ha scritto: Hardanghervidda Posto magico. E' piaciuto anche a mia moglie. Ma te lo sei fatto tutto a piedi? E' un parco piuttosto esteso. 6 minuti fa, ilbetti ha scritto: Geraingen Celo (Ce l'ho) ci ho visto anche una esercitazione... di marinai italiano con una barca a vela (non era la Vespucci) 11 minuti fa, ilbetti ha scritto: Preikkestolen Minki@ la falesia... 17 minuti fa, ilbetti ha scritto: bus notturno che sostituiva un treno fra Malmoe e Oslo Questa proprio non te la invidio! Io l'ho fata in macchina, ma ho fatto tappa in un fiordo tra Goteborg ed il confine Norvegese. 18 minuti fa, ilbetti ha scritto: la PIU GNOCCA CHE ABBIA MAI VISTO.... una DEA Se non fossi stato già sposato, durante uno dei miei viaggi sarei rimasto a Fauske all'andata (figlia di una signora che ci ha ospitato in una hytte) e a Mons Klint a sud di Copenaghen (commessa di un supermercato). Io un pezzo di "cuore" l'avevo lasciato in Olanda a Leeuwarden... 22 minuti fa, ilbetti ha scritto: per 4 anni tornai li....non dico altro..... Nessuno saprà mai se è nato prima l'amore per la Norvegia o per la bella norvegese. --- Scusate per l'OT, ma quelle terre e le abitanti, meritano davvero. 1
Membro_0022 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Vado OT anch'io: avevo 18-19 anni, non ricordo di preciso, ed ero a Parigi con una gita organizzata (orrore). Mollo guida e vittime e me ne vado in giro da solo per le stradine dell'Isola. C'era un negozietto che vendeva manifesti, entro per curiosità e mi trovo davanti la ragazza più bella che avessi mai visto fino a quel momento. Gestiva il negozietto da sola. Ci ripassai altre tre o quattro volte prima di ripartire, ma non riuscii neanche a rivolgerle la parola (oltretutto il mio francese faceva e fa tuttora schifo). Sarò poco pirla ?
maverick Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Il 30/5/2021 at 16:18, bungalow bill ha scritto: La scuola guida che frequentavo avevano due Fiat 850 grigie . Anch'io! Mitica Fiat 850, un cambio non sincronizzato che faceva diventare un po' pazzi, ma imparavi ad andarci piano con cambio e frizione.
Membro_0022 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 2 ore fa, maverick ha scritto: Mitica Fiat 850, Lo stesso profilo laterale di un Buondì Motta 😂
Membro_0022 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 8 ore fa, ilbetti ha scritto: che rimase senza parole al mio mazzo di fiori portato l' anno sucessivo.... Sì ma alla fine con tutti 'sti Km sei riuscito a... ehm... far leva su suo spirito di condivisione delle risorse personali ?
ilbetti Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Il 1/6/2021 at 18:44, qzndq3 ha scritto: Posto magico. E' piaciuto anche a mia moglie. Ma te lo sei fatto tutto a piedi? E' un parco piuttosto esteso. ...praticamente si... in 10gg l' ho attraversato da est ad ovest salendo inoltre sulle 2 cime più alte di Norvegia. Esperienza esaltante, con sensazioni di libertà, natura, bellezza incomparabili. Il 1/6/2021 at 18:44, qzndq3 ha scritto: Minki@ la falesia... Salito 4 volte. La prima immerso nella nebbia fittissima. Sensazione di "vuoto" ma visto nulla. Seconda volta giornata discreta ma con nuvole, impressionante il salto di 703mt nel vuoto più totale.... la 3°volta giornata da urlo, limpidissima, luce magica, temperatura perfetta....in programma era di starci 2-3 ore ci siamo rimasti fino a notte. L' anno dopo ci abbiamo dormito. Una delle esperienze più incredibili vissute in montagna....un alba che se chiudo gli occhi ancora rivedo qui colori e quei suoni.... Un esperienza surreale fu invece tentare di salire su questa cima..... ci provammo per 4 anni di fila.....ogni volta trovammo tempo pessimo....l' ultimo anno, presi dalla disperazione decidemmo di rimanere in una hytta a fondo valle finchè il tempo non fosse stato decente....dopo una settimana di pioggia battente senza un attimo di tregua e non sò quante bottiglie di birra bevuta e salmoni cucinati ,abbiamo desisistito... Si tratta del Bladen nel cuore delle Sunnmore Alps....
qzndq3 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @ilbetti Finalmente ho trovato qualcuno che da giovane è stato più matto di me 😉 A Preikkestolen venti anni fa ho rischiato il divorzio, mia moglie soffre di vertigini... ti lascio immaginare la scena 😂
qzndq3 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 4 ore fa, lufranz ha scritto: ma non riuscii neanche a rivolgerle la parola (oltretutto il mio francese faceva e fa tuttora schifo). Sarò poco pirla ? E' capitato più o meno a tutti, poi si impara che ogni lasciata è persa... Tanto al limite non ce la danno, cosa sarà mai 😂
Membro_0022 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 8 ore fa, ilbetti ha scritto: tentare di salire su questa cima... YKE ! Lassù ? ma neanche se mi strapagassero !
Membro_0022 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 8 ore fa, qzndq3 ha scritto: Tanto al limite non ce la danno, cosa sarà mai Figurati, a un certo punto non ci si fa più nemmeno caso. Diventa routnie. Poi c'è qualcuno per cui è routine il contrario, ma devo ancora capire come funziona la cosa.
ediate Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @lufranz 3 ore fa, lufranz ha scritto: Poi c'è qualcuno per cui è routine il contrario, ma devo ancora capire come funziona la cosa. Quello si chiama kulo. 😂
Membro_0022 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 3 minuti fa, ediate ha scritto: Quello si chiama kulo. E io piango...
Oste onesto Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 ...lo sapevo che si finiva per discutere di altre "navi scuole"..🤔🤔🤔😁😁😁
oscilloscopio Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @Oste onesto infatti...forse è meglio tornare in topic...😉
leosam Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Maggiolone e R4 che usavano i miei zii per andare a caccia.Con i miei cugini andavo in una pista di auto cross vicino casa,tempi passati,purtroppo!!!!😂😂😂
wow Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Esattamente su questa. Poi ho imparato anche su questa, sgorbutica ma scattante
Messaggi raccomandati