Puzzerstoffen Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 Ciao a tutti, sto valutando l’idea di prendere uno streamer economico da abbinare al mio ampli per cuffia per ascolti notturni in camera da letto. Ascolto con TIDAL e da NAS, utilizzando una connessione wireless (no Ethernet). Le opzioni che ho individuato sono: -Bluesound node nano -Cambridge MNX10 -Wiim pro plus o ultra Del primo mi ispira l’ecosistema, con una delle migliori app di gestione a quanto si legge. Il secondo mi sembra quello costruito un po’ meglio e in teoria con prestazioni audio superiori. L’app, per me fondamentale, sembra buona Dei Wiim leggo molto bene, e per certi versi potrebbero essere la prima scelta, visto che si parla di rapporto a/p imbattibile. In questo caso i dubbi sono due: -come si comporta l’app di gestione? É al livello delle altre? -a livello di prestazioni audio vale la pena di investire nell’ultra? Mi sembra ci siano molte feature in più rispetto al pro plus (display, ingressi compreso un phono) ma oltre a questo c’è anche più “ciccia” per le orecchie?
Puzzerstoffen Inviato 23 Dicembre 2024 Autore Inviato 23 Dicembre 2024 No one? Ho trovato e letto il mega thread sul Wiim Ultra e mi sembra di capire che la app sia buona, anche se c’è chi preferisce quella Bluesound. A livello prestazioni però non ho trovato di raffronti fra pro plus e ultra, anche se dovrebbero essere parecchi ad aver fatto il salto da uno all’altro… Me li sono persi nelle molte pagine del thread? Qualcuno lo ha fatto questo confronto? E col piccolo Cambridge, che sulla carta sarebbe la mia prima scelta?
max Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 @Puzzerstoffen sulle altre opzioni non posso darti ragguagli ma su pro plus vs ultra si….. io preferisco la resa del pro plus con akm rispetto a quella del sabre dell’ultra, imho in circuiti necessariamente basici l’imprinting del chip pesa…ma è questione di gusti, se piace una maggior definizione a scapito di un po’ di corpo probabilmente si preferirà il sabre 1
campaz Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Posso dirti che il Wiim Ultra è per me un ottimo, ottimo streamer. Al di là delle varie recensioni, prova a bazzicare sul forum (https://forum.wiimhome.com/): troverai una buona comunità di utilizzatori e una adeguata risposta da parte del fornitore. Questo, per me, il vero valore aggiunto di Wiim. 1 1
max Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Il 21/12/2024 at 08:50, Puzzerstoffen ha scritto: sto valutando l’idea di prendere uno streamer economico da abbinare al mio ampli per cuffia per ascolti notturni in camera da letto. Ascolto con TIDAL e da NAS, utilizzando una connessione wireless (no Ethernet). relativamente all'utilizzo in cuffia: da me l'ultra (che è alimentato in ac presa a 2 poli e quindi senza messa a terra) con un amplificatore cuffia alimentato in dc ha un ronzio che si elimina solo mettendo a terra il telaio (collegandolo ad un apparato dotato di presa ac a 3 poli o con filo diretto al polo centrale di una presa)...con amplificatori cuffia in ac (presa 3 poli) ovviamente il problema non c'è... il pro plus (che è alimentato in dc) non presenta questa anomalia
Puzzerstoffen Inviato 24 Dicembre 2024 Autore Inviato 24 Dicembre 2024 @max grazie anche per questa postilla, anche se il mio ampli avendo la messa a terra non dovrebbe avere problemi. Diciamo che comunque adesso la questione è diventata una sfida a due fra Cambridge e Wiim pro plus, anche se credo che andrò sul Wiim, che mi attizza anche per la possibilità di essere alimentato a batteria… ho un powerbank che eroga 3A e il Wiim dovrebbe assorbirne massimo 2, quindi potrebbe essere interessante sentire cosa ne viene fuori. Oltre tutto tenersi 150€ in saccoccia così male non fa.
newton Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 22 ore fa, max ha scritto: io preferisco la resa del pro plus con akm rispetto a quella del sabre dell’ultra, solo uno dei due è roon ready? ho capito giusto o non c'ho capito niente?
max Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 1 ora fa, newton ha scritto: solo uno dei due è roon ready? I WiiM, mini a parte, sono tutti roon ready
Puzzerstoffen Inviato 26 Gennaio Autore Inviato 26 Gennaio Eccomi qui, alla fine sono andato sul WiiM pro plus, preso ieri e piazzato. Prime impressioni positive: configurazione immediata, app intuitiva e, almeno per questi primi ascolti fugaci, anche ben suonante. 2
Messaggi raccomandati